PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 9th Sep 2021, 08:21
  #103 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by fulminn
Ryanair ha il contratto perché 4 anni fa tutti hanno fatto sciopero bianco e nessuno andava a lavorare di riposo, NESSUNO. Giorno di riposo pagato 960 euro se andavi, però li mancava il mercorelli di turno e i colleghi erano uniti, non c'erano gli amichetti.
Stefano de Carlo non ha fatto nulla, tanto meno quei 4 cialtroni di sindacalisti confederati che fanno il mercato del pesce per 4 tessere sindacali.
i sindacati hanno potere altrove, dove infatti stanno facendo questo schifo in az.

Nel 2014 venne bocciato al comando il figlio del deputy dfo, che era basato a luton, pensa se non lo raccomandavano, neanche finiva la scuola di volo. Mentre Matteoli è un fulmine, decollato senza clc da JFK, anzianità 2002 e comando nel 2012 con altri 9 mi pare, per un totale di 5 per anzianità e 5 dal sindacato (che piangere solo a dirlo) per meriti al valore civile vero? Dai su per cortesia, parlate di quello che sapete e basta, altrimenti è vero, alimentate(tra chi non ha volato solo ed esclusivamente dentro casa in italiano) questa macchietta del pilota italiano che non hai mai visto e sentito nulla se non Fiumicino e dintorni

In Italia "purtroppo" ad oggi il riferimento è easyJet

Senza scordare il mitico contratto a 63 ore fatto da ugl per cityliner..ecco ora che ci penso i turni Wizzair dei miei amici e colleghi sono sostanzialmente uguali a quelli dei colleghi cityliner


Non credo ci sia nessuno che gode per tutta questa situazione di az/ita, va detto però che dopo 20 anni di immobilismo totale dei sindacati in Alitalia, e soprattutto dei loro dipendenti che pur sapendo che si andava a sbattere contro un muro hanno sempre dichiarato (lo sappiamo TUTTI) che tanto il governo salva sempre il ****. È così, negarlo sarebbe l'ulteriore figura di m**** che fareste.
Tutti sappiamo che una coca-cola costa all'azienda 15 euro, che i 320 di Totò hanno e avevano un leasing esagerato, che EI-WLA costa 1.5mn di $ anziché 0.5 al mese di leasing...devo continuare? Non lo sanno gli Alitalia? Oppure si? E allora perché in 20 anni di schifo e contro schifo dei vostri dirigenti non vi siete ribellati, sapendo che si sarebbe distrutta una compagnia fondata 70 anni prima? Perché siete stati lì a guardare, con ancora gli av che quando esce il turno:"questo glielo secco, questo no..." Perché non vi siete uniti e avete lavorato attivamente insieme con e verso l'azienda per insistere nella limpidezza?

Perché i permessi sindacali sono 400 euro al giorno
Perché in una compagnia con 100 aeorplani abbiamo
3 confederati, anpac, navaid ugl, peggio del parlamento

Perché così tutti mangiano, io faccio il sindacalista, tu il TRE, tu che sei FO fai le aule...

Quindi vi ripeto la domanda:

Dove stavate gli ultimi 20 anni?
A protestare contro l'azienda o a mungere la vacca grassa?
la festa è finita è la colpa è anche vostra, in più, la spocchia (totalmente ingiustificata) che contraddistingue molti colleghi AZ non aiuta ad avere un buon occhio verso di voi.

Mi dispiace per tutte quelle persone oneste e professionali che hanno dato la vita per az, e ora pagano lo scotto di tutto il mare di m**** che c'è tra palazzina e settore
Punto Gioco Set Partita!
Ramones is offline