PPRuNe Forums - View Single Post - ITA da domani assume!
View Single Post
Old 8th Sep 2021, 20:37
  #95 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,420
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by dirk85
Al di là di quelli che non salutano e degli sciattoni che sembrano scappati di casa, trovo questo atteggiamento di soddisfazione manifestato da molti qui relativamente alla distruzione del contratto Alitalia miope e di una tristezza infinita.
Se avete la minima intenzione di lavorare in Italia un giorno dovreste sperare nel migliore contratto possibile, perchè state tranquilli, se faranno un contratto di ***** come sembra, a ruota seguiranno le altre, e abbastanza di fretta, e verranno tutti trascinati verso il basso.
Perchè se contate su easyJet o addirittura Ryan nel mantenere condizioni di riferimento, siete davvero fuori dal mondo.

E cosa vi aspettate possano fare i sindacati in una situazione del genere? Nemmeno Mandrake potrebbe fare nulla in questa situazione. Non hanno alcuna leva per strappare condizioni migliori, nulla di nulla.
Applausi. Concetto che ho reiterato negli anni, ma il godimento di vedere per stracci i piloti Alitalia è più forte di tutto. Ryanair ha il contratto che ha perché 4 anni fa cancellavano voli per mancanza di piloti ed i sindacati hanno sfruttato l’occasione per strappare contratti migliori facendo anche scioperi. Wizz pare tornerà presto alle condizioni pre-covid per non rischiare di perdere equipaggi in futuro quando le cose a livello mondiale miglioreranno. E così tutte le altre. Quando non ci sarà più qualcosa di “meglio” da sfruttare come leva saremo tutti obbligati ad accettare le condizioni proposte unilateralmente. Vuoi fare il comandante a 2000 euro? No? Ok, quella è la porta, next please.
sonicbum is offline