PPRuNe Forums - View Single Post - So you want to be a pilot?
View Single Post
Old 8th Jul 2021, 11:11
  #11 (permalink)  
furbpilot
 
Join Date: Sep 2005
Location: milky way
Posts: 247
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Pinuz89
Se io volessi fare il cuoco, e poi scoprissi che non fa per me, o che non mi piace, semplicemente mollerei. Non c'è motivo di avere odio verso quella professione.
Tutto questo "odio" è dovuto dal fatto che esiste ancora, da qualche parte, una voglia di tornare a volare. Voglia che per il momento è difficile da soddisfare.

E' normale che, dopo tutta la fatica, i soldi spesi, tutti i sacrifici, partendo dal basso magari facendo lo steward con tanto di ATPL o lavori peggiori, quando ti vedi crollare una carriera si provi frustrazione e rancore. Quello che però non concordo con il video è che è lui che ha preso questa decisione, l'aviazione non è finita.

Capisco benissimo che mettere su famiglia, con tutti gli impegni genitoriali, e il bisogno di un lavoro solido, rende difficile continuare ad inseguire un sogno, soprattutto in questo contesto.
Però sono scelte, nessuno ti bussa alla porta e ti dice : "sono tua moglie, questo è tuo figlio ".
​​​​​​Già il fatto che tu paragoni fare il cuoco a fare il pilota professionista , teoricamente un futuro comandante , parla da se del dove sia precipitata la professione.
Ed in effetti un certo numero starebbe bene in cucina...ma a lavare i piatti.
Detto questo un bravo chef guadagna molto di più di un pilota da P2F ...si può fare più selfie .la divisa non è male...e non deve pagarsi il " taip" ed il " lain" e affossare le finanze di un padre che magari sono anni che evade il fisco ..
furbpilot is offline