PPRuNe Forums - View Single Post - Passeggera su volo ryanair....
View Single Post
Old 4th Jul 2021, 08:34
  #116 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,420
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by I-FORD
In circa 40 anni di carriera di episodi come questo non ne ho mai visti, probabilmente perchè, come suggerisce themib , ho sempre agito in ottica preventiva, con tempestività e andando alla ricerca delle origini dei conflitti e dei comportamenti disruptive.
Ford, non ti sono mai capitate perché sia tu che io abbiamo avuto in cabina, nella stragrande maggioranza dei casi, assistenti di volo dove il capo cabina non aveva 21 anni e faceva questo mestiere da due, o sbaglio ?
Tutte le situazioni di disruptive passenger che ho avuto sono state placate sul nascere perché l'escalation è stata gestita sempre correttamente dalla cabina con continua comunicazione con il flight deck. Se vieni a conoscenza del casino che sta succedendo dietro quando la frittata è fatta voglio vedere come ti metti a fare psicoterapia di gruppo ai passeggeri andando a cercare l'origine dei conflitti. I cabin crew hanno un ruolo importantissimo e proprio in queste situazione si dimostra che non stanno lì per i biscottini ed i salatini (una volta...) ma per gestire situazioni come questa con polso e maturità.
sonicbum is offline