PPRuNe Forums - View Single Post - Diritto della Navigazione e ATPL
View Single Post
Old 20th Jun 2021, 22:44
  #10 (permalink)  
simone993
 
Join Date: Mar 2018
Location: Bologna
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Alcuni commenti a questo thread sono di un'infinita bassezza, impregnati di generalizzazioni, frustrazione e stereotipi, che si fa fatica a credere provengano da dei professionisti, mi meraviglierei di ascoltare argomentazioni del genere pure in un bar o al mercato del pesce (con tutto il rispetto per i due luoghi appena citati, non vorrei mai paragonarli al mare di luoghi comuni scritti in precedenza).

Si parla dei giovani come di una massa di decerebrati inconsapevoli del mondo che li circonda...i bimbiminkia, fancazzisti, o come li volete chiamare ci sono ovunque e in ogni settore (e fanno pure carriera). Le generazioni "precedenti" che voi lodate come fossero la "greatest generation", mi spiace informarvi, non hanno proprio nulla di golden. Parlate della generazione di quelli che si sono fatti il c**o? Non è la stessa che ha avuto accesso a baby pensioni volanti, aiutini statali e raccomandazioni che da 40 anni non permettono a questo paese di crescere? Tutti questi "aiutini" non sono concessi ai ragazzi che oggi hanno 20 o 30 anni, fancazzisti bamboccioni che si ritrovano a competere sin dall'inizio delle loro carriere (siano piloti, avvocati, chimici, ingegneri, biologi, etc etc) in un mercato globale, competitivo e spietato come non mai.

La fabbrichetta e i figli di papà ci sono anche a Oxford, UCLA o Stanford, nei Dipartimenti di Economia e di Medicina, e sono una minoranza, come sono una minoranza anche tra i piloti, la maggior parte ha fatto enormi sacrifici personali e lavorativi per poter intraprendere questa professione, alcuni si sono laureati facendo due lavori, poi hanno lavorato altri dieci anni per potersi permettere di intraprendere questo percorso e hanno poi atteso anni per riuscire a firmare il loro primo contratto da professionisti.

Nella fattispecie la situazione di chi studia Giurisprudenza non è rosea, anzi, basterebbe aprire Almalaurea per scoprirlo; a riprova della marea di cavolate scritte da alcuni utenti.

Condivido quanto detto da aloa, fulminn e Banana Joe, che come sempre fanno riflessioni pragmatiche, devi fare le tue valutazioni che sono tue e soggettive, al momento la situazione del settore è un disastro, non so se personalmente ti consiglierei di iniziare oggi, piuttosto inizia magari con un PPL fatto con calma e attendi l'evoluzione per poi rifare una valutazione della situazione tra un anno/un anno e mezzo. Sicuramente evita percorsi integrati e/o pilotifici ipercostosi.

Ben vengano, comunque, le critiche argomentate come quelle inabw.

Last edited by simone993; 20th Jun 2021 at 22:56.
simone993 is offline