PPRuNe Forums - View Single Post - Diritto della Navigazione e ATPL
View Single Post
Old 20th Jun 2021, 15:01
  #7 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by furbpilot
Antonello hai conseguito una laurea in giurisprudenza ..non buttare via quegli anni per infilarti un un settore che ha perso tutte le sue attrattive. Una volta si passava dall' AMI e dall' aviazione generale facendosi un grande **** per poi approdare in linea. Poi EASA e l' unione europea hanno spalancato le porte ai bimbiminkia ( com'è definiti in un post qua sopra) che senza alcuna selezione si pagano brevetto e " taip " grazie ad ATO situati in paesi prevalentemente est europei senza scrupoli permettendo loro di accedere al cockpit senza alcun background e con 200 ore di volo ....pagando .
Mi unisco ad altri e ti confermo che faresti una grande cazzata ad abbandonare una carriera in ambito legale. Davvero non vale più la pena da almeno 20 anni. Con quei soldi fai due master ad Harvard fatti furbo!!!.

La mia compagna è avvocato penalista, 110L alla Sapienza (non LUISS o bimbo minkia university) ed esame di stato al primo tentativo in Italia, qualcuno va invece in Spagna a fare l'esame a crocette e poi converte l'abilitazione in itlaia.

pratica in top studio a roma, mafia capitale, Casamonica, clan fasciani...il top del top del penale a Roma. 250 euro al mese prima dell'abilitazione e 500 dopo. Il tutto con 7 on a settimana da minimo 12 ore, trattata uno schifo dal capo, file infinite pregando funzionari pubblici..ora lavora in un'azienda privata con un vero stipendio e un vero contratto. I più fortunati nel penale prendono 2000 euro a nero, se non lavorano non guadagnano, no maternità no regole, la banca ti ride in faccia anche per chiedergli un euro.

Se invece fai civile, amministrativo etc magari arrivi a 3k lordi al mese senza ferie e genoflesso h24.
Come mi è stato ben spiegato, chi fa l'avvocato ha i genitori che lo campano fino ai 40, quando riesci a capire che la partita iva e i contributi non sono un gioco e magari riescono a fare un finanziamento per un suv di bassa qualità.

Almeno informatevi prima, i bimbi minkia sono ormai dappertutto, anzi almeno uno che inizia a vivere da solo magari all'estero a 22 anni sa cucinare lavare etc...chi fa università etc spesso vive con i genitori fino a 30 e passa e non sanno nemmeno mandare una lavatrice
fulminn is online now