PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti Ab Initio Cadet: DLR
View Single Post
Old 6th Mar 2021, 13:30
  #190 (permalink)  
topolino99
 
Join Date: Oct 2018
Location: TARANTO
Posts: 30
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Pinuz89
Seguendo questo ragionamento nessuno avrebbe mai dovuto fare il pilota.
Qui non si tratta di finanziare un type rating, qui si tratta di finanziare anche parte dell'intero training che il 90% dei piloti ha pagato di tasca sua.
Molti sono stati assunti dopo aver pagato il type, altri con un "bond", ma nessuna compagnia aerea (o almeno pochissime) ha mai finanziato l'ATPL da zero, se non in aeronautica militare.

Capisco che non è sempre tutto roseo (vedi il Covid), gli imprevisti capitano, ma direi che AD è l'ultima a cui puntare il dito contro.

Ti faccio una domanda: se non ci fosse il Covid, quale percorso avresti scelto ? una compagnia che ti finanzia tutto, o che addirittura ti paga durante il training ?
Purtroppo la profondità del mio discorso non riesce ad essere colta da chi mi legge.

La faccio semplice quando tu vai dal fruttivendolo e confronti pere con banane il prezzo al kg potrebbe essere diverso. Può capitare anche di trovare qualche pera o banana marcia..
Ma pere o banane sono due cose diverse.

Euro oggi, euro domani, euro con prestito , euro con bond non sono euro. Sono tipi diversi di euro.

Voglio dire che gli importi non sono direttamente confrontabili perche un atpl/mpl dove sei bondato 3-5anni con una compagnia non vale uguale di un atpl dove non hai nessun vincolo.

Non voglio andare avanti a discutere per giorni.
RIspondo alla tua domanda: nel mio caso avrei fatto un atpl modulare all'estero .
topolino99 is offline