PPRuNe Forums - View Single Post - Nuova Alitalia e discontinuità aziendale
Old 2nd Mar 2021, 07:47
  #1 (permalink)  
thephoenix85
 
Join Date: Mar 2021
Location: Italy
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Nuova Alitalia e discontinuità aziendale

Buongiorno,
Sapevate che uno dei requisiti dettati dalla comunità europea per poter proseguire con la costituzione della nuova Alitalia è la "discontinuità aziendale", ovvero dimostrare che la nuova compagnia ITA, è una nuova realtà, completamente distaccata dalla vecchia AZ, per ottemperare a questo sono state date alcune disposizioni, tra queste c'è stata la richiesta di fare una selezione del personale aperta a tutti, anche agli esterni, ovviamente i sindacati, per paura di vedersi sfilare il loro posto garantito, si stanno organizzando per creare una sorta di "lodo Letta" per far si che nessuno possa entrare se non dopo tutti gli attuali dipendenti, vanificando così tutto e facendo cadere i requisiti.
Io penso che la commissione europea debba sapere con chi ha a che fare e penso che una selezione aperta a tutti sia la cosa più giusta, per dare anche la possibilità ai dipendenti AZ vigliaccamente espulsi nel 2008, di poter riprendere il loro posto e per dare la possibilità agli altri piloti italiani di far parte del nuovo progetto, sempre che funzioni visto che siamo in Italia purtroppo.
Voi che ne pensate ?
thephoenix85 is offline