PPRuNe Forums - View Single Post - ALISCARGO shhhhh non si può dire
View Single Post
Old 10th Jan 2021, 13:38
  #14 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Yury Gagarin
La mia personale impressione è che post come questo mostrano come il livello di maturità della categoria sia finito sotto i piedi. I troppi non selezionati sponsorizzati da BOMAD che credono di essere dei fenomeni perché hanno fatto , (pagando) un ATPL Frozen, e poi (di nuovo pagando) hanno fatto un type rating sul 320 e che magari ( ancora pagando ) sono riuscito a fare un po' ore in linea e adesso lavorano per stipendi da McDonald's in compagnie del ***** assortite ma con grandi selfie su Facebook ancora convinti di essere dei fenomeni ( il mondo reale in realtà manco se li incula) hanno creato un vulnus forse irreparabile. ​​​​​
Per l’appunto, per evitare che questo succeda basterebbe andare oltre il passaparola, pagare il giusto e selezionare seriamente, cosa che nel nostro paese non avviene da tempo immemore. Non è obbligatorio spendere milioni per fare selezioni internazionali o mondiali. Basta creare un bacino di competenze con poche migliaia di euro e qualche settimana di tempo e selezionare da quello.
Originally Posted by Yury Gagarin
Se Aliscargo si vuole scegliere i piloti tra quelli che conosce e non aprire magari ai suddetti fenomeni con selezioni internazionali sarà il suo buon diritto...che dite? A maggior ragione viste le premesse . Certo una mafietta esiste cioè quella dei parico ( molti, forse tutti i FOPH delle poche compagnie italiane sono ex militari ) ma i parico almeno hanno un background
​​​​​​Per altro se quello che mi dicono, e cioè che un comandante con 75 ore andrebbe a guadagnare 3700 euro, è vero ...ho un amico che li guadagna facendo l' autista.
​​​​​
Sul fatto che ognuno può scegliere chi gli pare non ci piove. Che però funzioni così ovunque e quindi è giusto così ma soprattutto che sia il miglior modo di fare le cose, beh ho i miei seri dubbi.
Applicata al nostro sistema paese c’è poi a mio avviso anche un ulteriore discorso di responsabilità nonché di coerenza.
È molto facile invocare la libertà d’azione del privato per poi sistematicamente pretendere di andare a gravare sulla collettività ben oltre quanto stabilito dalle norme e dalle leggi vigenti sul welfare una volta che chiude la baracca, cosa che negli ultimi decenni è accaduta quasi sistematicamente. Il tutto perché, operando nello stesso paese in cui la ex compagnia di bandiera viene foraggiata a fondo perduto da decenni,si pensa che ciò sia un diritto acquisito alla nascita.
Anche qui, ho qualche dubbio che ciò avvenga ovunque, anche se sono pronto a cambiare idea qualora qualcuno mi fornisca prove incontrovertibili del contrario.
Come al solito però dobbiamo sempre fare la parte dei poveri Italiani insultati e vilipesi e buttarla sul “tutto il mondo è paese”, anziché riflettere sul fatto che le cose possono essere fatte meglio oltre che diversamente, visto che abbiamo tutte le competenze per farlo.

Last edited by EI-PAUL; 10th Jan 2021 at 14:19.
EI-PAUL is offline