PPRuNe Forums - View Single Post - Un Consiglio Urgente
View Single Post
Old 2nd Jan 2021, 14:21
  #1 (permalink)  
FrancescoB
 
Join Date: Jan 2021
Location: Firenze
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un Consiglio Urgente

Salve a tutti, innanzitutto mi presento mi chiamo Francesco,
mi sono diplomato in un istituto tecnico aeronautico e sto conseguendo in questo momento il primo brevetto (PPL) con abilitazione medica di "Prima Clase".

Scrivo per la prima volta in questo Forum per poter avere un confronto e un dibattito in merito a una questine che ultimamente mi fà molto pensare, ovvero l'accademia (ovviamente per conseguire l'ATPL) una volta completato il PPL.
Di fatto ho già provato a vedere divese scuole di volo ma non riesco a scegliere o capire quale sia la migliore.

Premetto che non ho problemi relativi al costo del corso di per sé, ma nonostante stia cercando di informarmi in merito quale sia "la migliore" scuola di volo non riesco a trovare nulla, se non le più blasonate come ad esempio CAE, L3, FTE, Flight Acedemy Emirates e Qantas flight academy. Anche cercando le differenze fra quest'ultime non riesco a decidere quale fra queste abbia i rapporti migliori con i diversi Vettori/Compagnie aeronautici.

Sò perfettamente che non esiste un corso migliore di un altro, essendo che la prospettiva cambia molto da persona a persona e che prima di scegliere uno di questi corsi è più che opportuno visitare la scuola in sé, ma vi sarei molto grato se ricevessi il vostro parere e consiglio su cosa fare, ma anche come cercare un corso valido.

Vi ringrazio per la vostra attenzione e spero di ricevere tanti vostri pareri.
Cordialmente Francesco
FrancescoB is offline