PPRuNe Forums - View Single Post - Iscriversi all’università
View Single Post
Old 21st Oct 2020, 09:41
  #23 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,419
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by TheWrightBrother&Son
Ahh Sonicbum, ti avrà dato una visione molto più ampia ma ugualmente non ti ha spiegato a rispettare le opinioni altrui.
Io non ho accennato una sola volta a stipendi, e se perdo il lavoro causa Covid qualche cosa la si dovrà fare, o dici che devo sbattere i piedi reclamando 'o pilota o niente' con relativa emoticon da indignato?
Ti farei presente che gli impianti moderni sono di una complessità estremamente elevata e l'installazione di questi richiede una dose di 'professionalismo' (visto che piace tanto la parola) che non si improvvisa certo in due giorni...
Le visioni elitariste è meglio lasciarle stare, non possono fare del bene: qui non si parla di politicamente corretto, bensì di dinamiche molto pratiche dettate dal progredire del mondo e che esulano completamente le nostre singole opinioni. Ma è tutto un fuori tema e mi fermo qui
TheWrightBrother&Son rispettare un'opinione non significa condividerla. Concordo che uno straccio di lavoro bisogna pur trovarlo se si rimane con le chiappe grounded a causa del covid, ma mi sarei aspettato delle azioni di massa un po' più incisive dai miei colleghi che sembrano quasi contenti di lasciare il cockpit per mettersi la tutina da elettricista. I piloti sono professionisti altamente specializzati ai quali è demandata un'elevatissima responsabilità e professionalità ; mi sarei aspettato una class action a livello europeo (quantomeno) con chi di dovere per vedere riconosciuti i propri titoli e poter trasferire le proprie capacità in ambiti più consoni. Francamente l'idea che chi, come te e me, debba rischiare di passare dal fare il nostro lavoro (e sappiamo bene quante rogne ci troviamo a risolvere) a fare un lavoro per il quale serve un decimo di quanto abbiamo studiato noi ed un decimo dei nostri skills, beh mi fa girare le scatole a dir poco.
sonicbum is offline