PPRuNe Forums - View Single Post - Possibilità senza remunerazione per un Pilota 50 con PPL SEP e 1000 ore
Old 29th Sep 2020, 08:13
  #6 (permalink)  
Flyfede80
 
Join Date: Sep 2010
Location: East Europe
Age: 43
Posts: 576
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DavidPapa
Mi avvicino ai 50, ho l'indipendenza economica.e una grande passione per l'aviazione.
Mi piacerebbe passare vari mesi l'anno nell'aviazione (come pilota). Se guadagno pochissimo o giusto un rimborso spese, non importa. Sono disposto a muovermi ovunque nel mondo.
Ho licenza PPL SEP EASA e FAA sia per aerei che per idrovolanti, oltre a varie specializzazioni. MI avvicino alle 1000 ore totali di esperienza.
Non ho intenzione di fare grandi investimenti in scuole e certificati. Al massimo il CPL o Istruttore di volo se veramente deve essere, ma del IR o ATPL non se ne parla.
Pensavo a Bush pilot (dove?), ma non ho esperienza al riguardo.

Vedete qualche possibilità? Quale? Dove?
Sapete dove eventualmente posso postare questo Post?
DavidPapa, pur capendo le tue buone intenzioni, direi che non ci siamo! In primis perchè si parla di aviazione commerciale e professionale e tu non hai nemmeno il CPL (e relativo ATPL etc etc); inoltre il momento storico è critico per tutti, con migliaia di piloti a casa senza stipendio dopo anni di gavetta e tanti ragazzi giovani che hanno appena terminato le licenze e hanno una prospettiva nera nei prossimi anni dopo aver investito parecchio decine di migliaia di euro; ora, che tu, a 50 anni, con una tranquillità economica...vieni qui a chiedere con un PPL di lavoraricchiare (ovvero fare che con il PPL?) a gratis oppure a panini è un pò fuoriluogo e fuoritempo; nulla di personale...ciao!




Flyfede80 is offline