PPRuNe Forums - View Single Post - Can we improve trainee pilot selection to ensure successful training outcomes?
Old 12th Aug 2020, 04:56
  #35 (permalink)  
Theholdingpoint
 
Join Date: Apr 2019
Location: EU
Posts: 693
Received 1 Like on 1 Post
Originally Posted by I-NNAV
Il 20%del totale o il 20 % dei nuovi entranti?
Del totale.

Originally Posted by I-NNAV
A meno che non abbiate prove del contrario (che non avete) tutti i candidati devono raggiungere un certo livelll tecnico, avere certe soft skill etc. Tra quelli che raggiungono il livello richiesto poi interverranno altri valori che sono totalmente arbitrari: prendo un candidato giovane perché mi lavora più a lungo ed é più economico
​​​​​, prendo ub candidato esperto perché mi fa l'upgrade più in fretta, prendo un candidato donna perché mi interessa equolibrare il divario di genere mostruoso che c'è tra il mio personale.
Quindi o dimostrate che assumono candidati inadeguati solo perché donne, oppure state facendo i soliti piagnistei rancorosi del tipo "il DLR è una cagata" o "Air France sono cattivi perché prendono solo franvofoni" o "gli americani cattivoni vogliono la greencard".
Fatevene una ragione
​​
Alt.
Ho mai detto che le donne siano inadeguate per pilotare e/o comandare? No.
Io ho detto che con le quote non vengono garantite pari opportunità ad entrambi i sessi.

Ipotizziamo che mi servano 100 piloti di cui almeno 50 donne. Ipotizziamo anche che si presentino 100 uomini e 100 donne. Decido che il punteggio minimo per essere assunti debba essere 75.
49 donne ottengono 100.
51 uomini ottengono 100.
51 donne ottengono 75.
49 uomini ottengono 75.
Per le quote stabilite vengono assunti 50 uomini che hanno ottenuto 100, 49 donne con 100 e una donna con 75.

Questa selezione è legittima? Sì. È meritocratica? Secondo me no. Devo stare zitto e annuire mentre qualcuno mi dice l'opposto? Non penso proprio.
Theholdingpoint is offline