PPRuNe Forums - View Single Post - Training now?
Thread: Training now?
View Single Post
Old 19th Jul 2020, 07:55
  #2 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,402
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Alss83
ciao a tutti, ma secondo voi č un errore cominciare a studiare ora per diventare pilota fra 18 mesi in questa situazione post pandemica?
vorrei sentire le vostre opinioni..

Grazie
Mi stavo chiedendo come mai ancora non fosse arrivata "LA DOMANDA" e alla fine č arrivata, e meno male direi.
Domanda da 1,10 o forse 100 milioni di dollari, purtroppo.

A mio modesto parere da non virologo, non allenatore di calcio e non economista le condizioni discriminanti sono 2 :
1) come si comporterā il virus nell'arco dei prossimi 12-18 mesi
2) se arriverā un vaccino efficace e idoneo alla distribuzione su ampia scala, sempre nei prossimi 12-18 mesi.

Allo stato attuale, entrambe le domande sono senza risposta certa, ma sicuramente con buone prospettive ; la malattia potrebbe assumere un carattere endemico mentre si prepara/distribuisce il vaccino e questo ci aiuterebbe moltissimo nella ripresa del settore.

Considera che se da qui al 2023 dovessimo aver progressivamente risolto il problema ci saranno comunque tantissimi piloti con esperienza sempre in cerca di lavoro, che magari nel frattempo hanno fatto altro, e vorranno ritornare al loro mestiere. Avresti comunque tanto tanto da sgomitare come low hours.

Consiglio : se sei giovane e/o neo diplomato fatti una laurea triennale in qualcosa che ti piace, magari relativo all'aviazione se proprio vuoi (ma meglio di no) e aspetta a vedere cosa succede.
Se tutto riparte progressivamente in grande stile come ai bei vecchi tempi, avrai tempo e modo di fare le licenze ed entrare in un mercato che nel frattempo si sarā risistemato.
Se le cose non dovessero andare bene per vari motivi, allora potrai avviarti verso altre carriere e volare per passione.
Win-win.
sonicbum is offline