PPRuNe Forums - View Single Post - Neos Serious Incident in Bristol
View Single Post
Old 8th Jun 2020, 17:13
  #47 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Premettendo che con te bisogna essere dei professori, io non lo sono..io volo, sono più pratico😉
...non sono qui a dare giudizi o scrivere Farneticando su di un incidente, faccio il pilota di aerei, io mi occupo solo di questo, detto ció
ho preso spunto su due punti in particolare dove c è poco da girarci attorno;
-una conoscenza Impropria dell’uso di VNAV
-procedura RNP Forse da rivedere ( e qui rientrano anche tutte le fasi dell avvicinamento e quando resettare McP con la quota di GA, o forse solo dimenticanza, questo non posso saperlo ).
Detto ció il mio era un discorso GENERICO, riferendomi che ad oggi Molti colleghi non conoscono o hanno messo nel cassettino tutto ció che non è ILS, cold temp. Correction ecc ecc.


Verona - Bristol. Bristol è in
grazie ancora per aver arricchito le
mie conoscenze...e UK? mi aiuteresti a decifrarlo?

Mica tanto. Continuo a chiedermi perché l’essere a conoscenza o meno di come si comporta un sentiero di discesa con temperature esterne alte possa aver influenzato l’avvicinamento in questione, visto anche che a Bristol dubito ci fossero 45 gradi. Ma non hai risposto.
Si, infatti ti ho chiesto se le procedure Boeing sono diverse. Ma non hai risposto.
-In parte ti ho risposto sopra
-il sentiero di discesa per una VNAV cambia con la temperatura e non bisogna avere 45 gradi per accorgersene.
-Procedure Boeing non posso sapere se sono diverse in quanto non conosco quelle Airbus, e qui ci si mettono anche le policy di compagnia...
MA Se sei curioso, chiedi pure e ti scrivo cosa applichiamo noi , tra l altro sono identiche alla mia precedente compagnia la quale opera tutt altra parte del globo.


Ma, soprattutto, ho chiesto cosa c’entrano le cold temperature correction con l’incidente in questione, magari sai qualcosa che noi non sappiamo o che ci sfuggito. Ma non hai risposto.
Direi proprio di sì, ma se ho scritto cose tecnicamente scorrette ti prego di aprire un thread apposito e di correggermi, siamo qui per imparare.
-idem , il discorso era generico..
-sai qual è il tuo “problema”? Parli al plurale, cerchi gli applausi del pubblico, credi di sapere un infinità di cose, e vivi e fai il saccente qui su PPrune..
quindi ora torno alla mia vita che è nel mondo reale e non entro in dibattiti con te , sei forte su di un forum..😉
comunque per le Cold temp.corrections ripeto se curioso ti accontento.No problem
ah...😉Paul sai cos’è un avvicinamento IAN? Dai scherzo...
JQKA is offline