PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia Cadet Program
View Single Post
Old 6th Jun 2020, 19:02
  #4 (permalink)  
Shameonyou
 
Join Date: Jun 2020
Location: Training Academy
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by B77L
Rimuovere unilateralmente la clausola di assunzione deriva dal fatto che l'intero parco piloti nuota in cassa integrazione, abbiamo già venti macchine in meno e non sappiamo nemmeno che fine faremo noi già dentro. Credo ve ne sia abbastanza per comprendere che al momento di nuove assunzioni, purtroppo, non se ne possono fare.
Comunque mi pare di aver inteso che sono già in contatto con l'azienda per discutere come uscirne, a cominciare dal profilo economico.
Questa è la grande solidarietà che dimostrano i piloti di questa azienda! Mica importa il fatto che i cadetti hanno firmato un contratto valido almeno quanto quello del pilota che ha scritto il commento qui sopra! Mica importa che i cadetti si sono indebitati per 130.000€ e non tutti sono figli dei colleghi del pilota che ha scritto qui sopra e che probabilmente guadagna 3 volte lo stipendio di un cadetto appena entrato! Non importa il fatto che i cadetti sono stati definiti come il futuro dell'azienda, il ricambio generazionale tanto atteso, la speranza di Alitalia! Non importa che su questo progetto ci hanno messo la faccia persone del calibro di Luca Parmitano. Sa caro Pilota che si permette di dire che rimuovere una clausola da un contratto unilateralmente è cosa corretta visto la situazione attuale che Alitalia si è permessa di fermare l'addestramento presso la scuola di volo esterna a causa di questa situazione? Sa che la maggior parte dei cadetti hanno davanti a loro ancora un anno di formazione? Sa che ci sono dei cadetti che 6 mesi dopo aver pagato la seconda rata prevista del corso hanno accumulato 2 ore di volo? Sa che oltre il danno dovuto alla volontà di non assumere i cadetti potrebbe esserci anche la beffa di ottenere un brevetto MPL con il quale al giorno d'oggi è praticamente impossibile trovare lavoro?

Caro Pilota, sarebbe meglio che lei pensasse bene prima di scrivere queste scemenze su un forum pubblico! E si ricordi che come le ho detto all'inizio un contratto firmato da un cadetto non è meno valido di un contratto firmato da un pilota!
Shameonyou is offline