PPRuNe Forums - View Single Post - Evidence based training (EBT): che ne pensate?
Old 26th Feb 2020, 15:39
  #8 (permalink)  
I-2021
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Papa_Golf
Molto interessante. Io ho iniziato a volare in linea nel 2013 e le compagnie per cui ho lavorato già avevano adottato l’EBT come filosofia addestrativa. La mia domanda ai più esperti è: prima come era? Discrezione del TRE? Avarie multiple senza senso? Check al simulatore equivalente alla ghigliottina?
Ciao Papa_Golf ,

diciamo che i programmi dei recurrent training/checking di compagnie non EBT dipendono molto dalle filosofie adottate dalle compagnie stesse. Anche con i vecchi programmi "triennali" in cui si ripassavano tutti gli impianti con cadenza appunto triennale, ci dovevano essere dei programmi ben specifici per i check ed il TRE aveva la possibilità di scegliere le avarie che riteneva più appropriate per i singoli impianti del semestre. Era sicuramente ammessa più "discrezionalità" ma gli scenari apocalittici totalmente sconnessi dalla realtà erano in generale indice di gente che non avrebbe dovuto fare quel mestiere lì.
I-2021 is offline