PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 13th Feb 2020, 11:27
  #1525 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Il momento è ottimo per una bella riflessione:

L'invidia sociale è quella che normalmente alimenta le guerre tra poveri ed appartiene a persone spesso inqualificabili. Anche qui ne abbiamo avuto egregi esempi……

UN tempo molti si sono scagliati contro Ryanair auspicando il peggio (ed ancora molti oggi lo fanno) andando di conseguenza anche contro i suoi Dipendenti (nostri Colleghi) che colpe non hanno. Cosa diversa è invece chi ha combattuto il "sistema Ryanair" e chi ha permesso (e permette) questo modello di business ma tutelando i suoi Dipendenti.

Alitalia è la stessa storia.

Ogni giorno qualcuno ci augura la chiusura e ci vomita addosso l'incredibile in nome delle "tasse bruciate".

Bene…..

Alla luce di quello che, peraltro, è sempre stato tristemente noto, perché invece di augurarsi la chiusura di un Azienda con la rispettiva messa "per strada" i migliaia di oneste famiglie, non ci si augura la galera di chi ha rubato?

Perché qui nessuno si scandalizza che con i soldi delle tasse pagate, si pagano anni di processi per poi non far fare neppure un giorno di galera a chi ha fatto certi scempi?

Perché si applaudono i Ministri che auspicano il fallimento delle Aziende (e che i cittadini che rappresenta vadano per strada a morir di fame) ma non si va a vedere il suo C.V. su Wikipedia andando a vedere le interazioni degli stessi Ministri con chi oggi è indagato?

E' semplice dire: "speriamo che fallisca"…….perché per denunciare i fatti e perseguire i veri responsabili, ci vorrebbero invece le palle (e la conoscenza) che molti qui presenti non hanno manco lontanamente…….continuiamo le guerre tra poveri…..

Alberto
caro Alberto, io personalmente non mi auguro proprio il fallimento di nessuna compagnia aerea , essendoci passato so cosa significa.
I leoni da tastiera sono deleteri , anche quelli della tua azienda , che spesso farebbero meglio a tacere e vergognarsi almeno per rispetto a quelli che non hanno avuto 8 anni di cigs all 80% .
Qui oggi appare , non lo era già ?, che le responsabilità sono del management e dei politici .
Pero’ sarebbe anche giusto che alcuni dei tuoi colleghi evitassero di ergersi a detentori del sapere aeronautico e sparare sentenze .Loro hanno fatto parte in qualche maniera del “ sistema”.
detto ciò sarebbe ora che questa pantomima degli aiuti statali finisse e si trovasse una soluzione definitiva .
Ramones is offline