PPRuNe Forums - View Single Post - Nuova regolamentazione per Enac colo Vision con CAD test
Old 31st Jan 2020, 14:05
  #10 (permalink)  
camillo
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 36
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Doogan,

anche io anni fa mi scontrai con la dura realtà del CAD.
Durante una selezione all’estero mi arenai proprio sul test dei colori. Tornato in patria feci diversi test alternativi (Farnsworth e Nagel) e chiesi informazioni alla UK CAA, dove al tempo avevo la licenza.
Loro in sostanza confermarono che chi aveva già passato alternatives test non aveva bisogno di fare il CAD, (pur essendo invece molto strict sull’initial, o passi il CAD o niente).
Che anche in Italia applichino questo test all’initial è opinabile, ma durante un renewal è proprio assurdo. Peraltro l’easa part med non lascia spazio ad interpretazione, l’IMAS sbaglia. Non abbatterti quindi, sono sicuro che ENAC provvederá a mettere chiarezza. Nel caso non lo facesse, sappi che sarebbero tanti i piloti nella tua situazione e credo ci sarebbero ampi margini per un ricorso legale.
Io ho avvertito il sindacato della cosa, cambiare le regole durante il gioco sarebbe un precedente molto pericoloso per tutta la categoria.
un abbraccio, Camillo

camillo is offline