PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti Ab Initio Cadet: DLR
View Single Post
Old 16th Jan 2020, 12:20
  #162 (permalink)  
Metze_787
 
Join Date: Aug 2019
Location: Brescia
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buonsalve a tutti,

Ritorno a scrivere su questo thread perchè oggi ho contattato via mail la società che si occupa delle selezioni per Air Dolomiti (la AXIA), chiedendo delucidazioni riguardo il programma Ab Initio First Officer. Le mie perplessità riguardavano il proseguo o meno delle selezioni, in quanto ho applicato in data 23/08/2019 e non avevo ancora ricevuto nessuna risposta. Questa la Mail di risposta che mi è arrivata (dopo pochissimo tempo):

Buongiorno,
Ecco alcune informazioni aggiuntive sull'opportunità offerta da Air Dolomiti.Il corso si svolgerà nella zona di Varese, più precisamente a Venegono Inferiore. Consisterà in 9 mesi iniziali di teoria e 15 mesi di volo, per una durata di circa 2 anni.

Il costo è di 87.000€, di cui il 50% sarà anticipato da Air Dolomiti e il restante 50% dal cadetto. Tra Air Dolomiti e il cadetto sarà stipulato un contratto prima dell’inizio del corso. A chi otterrà il brevetto Air Dolomiti potrà proporre l’assunzione a tempo indeterminato, con un vincolo di permanenza in Compagnia di almeno 5 anni, in tal caso, per la quota anticipata da Air Dolomiti, nulla sarà dovuto.

Verrà inoltre data la possibilità di accedere a un finanziamento agevolato, per coprire la quota a carico del cadetto che si inizierà a ripagare dopo circa due anni dall’inizio del corso: questo significa che per la durata del corso le persone che otterranno il brevetto di volo non sosterranno alcun costo per la formazione. Vitto e alloggio nei pressi di Venegono saranno a carico dell’allievo.

Al momento Lufthansa ci ha messo in stand-by, motivo per cui non è ancora stato contattato. Non appena ci comunicheranno le date per il nuovo corso verrà richiamato per tutti i dettagli.

Restiamo ovviamente a disposizione per qualsiasi necessità.



Buona giornata,
Quindi si, per il momento Lufty ha sospeso le selezioni, ma a quanto pare ci saranno nuove possibilità. L'unica mia perplessità ora, è che la mia application possa essere troppo vecchia e di conseguenza finire nel dimenticatoio.... chiederò se posso applicare una seconda volta, sempre ammesso sia possibile.
Metze_787 is offline