PPRuNe Forums - View Single Post - Per la gioia di !qualcuno"....
View Single Post
Old 23rd Nov 2019, 16:12
  #5 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Paul,
Quando eravamo piccoli ed il weekend si partiva con mamma e papà...ad un certo punto della strada c'era il casellante: è sparito……
Quando eravamo piccoli ed andavamo a fare la spesa, uscendo dal negozio c'era la cassiera/e...…….: automatizzata in alcuni posti sparita…..
Quando eravamo piccoli su ogni treno c'era un macchinista……..: molti sono spariti……
Quando eravamo piccoli le navi entravano in porto con il suo Capitano: …..adesso c'è il Docking…..
Quando eravamo piccoli….era ancora inimmaginabile "una macchina per tutti" pensa se fosse stata immaginabile una macchina senza guidatore…….
Quando eravamo giovani Piloti parlavamo con il Controllore di Volo: stanno sparendo…"Torri Remote".....

Prima o poi dovevamo aspettarcelo e se (come in tutte le cose) non reagiamo mai di fronte alle "incul...ate" altrui...quando il cetriolo arriva da te è già troppo tardi.

Il processo tecnologico non può essere fermato, ma almeno costruirlo con "grano salis"...…..

Anche io dubito che le tempistiche saranno "rispettate" (anche se quando le tempistiche riguardano i guadagni di altri vengono sempre rispettate….è quando producono "costi" che vengono rallentate).

Tuttavia mi stupisce che la tecnologia sia già pronta nell'anno che viene: da quanto è iniziato il processo? Perché non siamo mai stati interpellati? Mah…..quel che riusciremo a fare...si farà...per il resto…..quale luogo più adatto di questo per parlarne?

(PS chiaramente tra le varie cose vi erano anche sorpresine carine per l'immediato quali ad esempio Crew Interoperabilty ma non credo sia questo il luogo per parlarne…).

Visto che ormai qui sono tutti giovani….per loro il problema sarà serio. Qualcuno dei presenti questa realtà la toccherà con mano.
Io farò in tempo a partecipare all'inizio (delle carte) ma il futuro lo scriverà chi è qui oggi a cercare informazioni su come accedere alla nostra Professione.

Ho scritto il titolo...a loro il confronto (ed il mio "in bocca al lupo sincero")
RaymundoNavarro is offline