PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair piange miseria ?
View Single Post
Old 9th Oct 2019, 07:11
  #181 (permalink)  
RaymundoNavarro
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anpac finora é stata l’unica che ha tolto le castagne dal fuoco. Gli altri si sono dimostrati dei tesserifici tossici.
Ho rispetto per tutte le forme di pensiero.

Quanto da me riportato è una cronistoria di quanto accaduto affinché all'interno di ogni Stato si lavorasse con "regole uguali" e si garantissero ai Dipendenti gli stessi diritti (condivisibile o meno non mi interessa).*
Sempre per onore di cronaca le cartelle esattoriali le manda l'Agenzia delle Entrate e non il Sindacato (qualunque esso sia).

Poi puoi stare lontano da chi vuoi, massimo rispetto e non sono di certo qui a fare propaganda.*

Però chi in Italia si è mosso per iniziare a reclamare diritti...beh...non è stato un gruppo di "Colleghi inferocito su una lista WAP" e neppure tanti altri che anzi all'inizio.. si giravano dall'altra parte!

Poi certo, ad oggi (ad esempio) è anche rimasto in Ryanair un piccolo gruppo di "Bogus Self Employed" che essendo pagati a 200Euro/ora (quello che volano……. volano….. - 10 ore….2.000 euro…...80 ore.....16.000 euro, etc...praticamente netti) stanno facendo una vera e propria lotta contro qualunque tipologia contrattuale e contro (ovviamente) qualunque "forma Sindacale" (Professionale, Confederale, Circoli della Bocciofila o chiunque tu preferisca). E questo accade in Italia, in Germania, In Spagna ed in Portogallo (sono i casi che ad oggi sono all'attenzione della Commissione Europea).

Io auguro a queste Persone di guadagnare anche 100.000 Euro al mese (sia ben chiaro)! Però trovo anche giusto che se vivono in un determinato Paese ed usufruiscono dei Servizi del Paese stesso, ne condividano le spese (=tasse) alla stessa stregua di tutti gli altri! Cos' come se quel determinato Paese offre delle tutele sul lavoro ne usufruiscano anche loro come tutti gli altri lavoratori! Trovo giusto che il costo del lavoro, sia uguale per tutte le imprese che operano sullo stesso territorio (il famoso "Social Dumping" è esattamente questo)!

Di questo si occupa il Sindacato (qualunque esso sia)! Di cartelle esattoriali se ne occupano altri enti…..

Il tutto, fermo restando il massimo rispetto per il tuo punto di vista!

Alby
RaymundoNavarro is online now