PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair piange miseria ?
View Single Post
Old 8th Oct 2019, 16:27
  #176 (permalink)  
anto125
 
Join Date: May 2013
Location: Milan
Age: 36
Posts: 136
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by anto125
Io mi trovo nella spiacevole situazione di essere stato scaricato dal type di ryan e da poco dopo 2 mesi di attesa sotto mia richiesta mi han proposto Lauda.
Ogni tanto leggo qua per trovare consigli, ma trovo sempre azzuffate tra di voi, che spesso di concreto hanno onestamente poco (non nulla lo riconosco, e per questo vi ringrazio da dietro a uno schermo). Ma lo capisco, è la natura del dibattito ed è giusto così, solo è complicato tirarci fori un ragno dal buco.

Ho 30 anni con 10 pagine di libretto e senza ovviamente nessun type, IR in scadenza a fine Gennaio.
Le condizioni di Lauda almeno iniziali sono abbastanza toste, ma il type è come in Ryan.
Nella mia posizione potrei pagare molto poco un type 320, sarei bondato solo 3 anni, potrei vivere in Europa (Palma o Vienna che sia) senza notti fuori o quasi, con la speranza che quando mi finirà il contratto avrò macinato qualche ora su una macchina. Ho una vita sentimentale e sociale che vorrei preservare nei limiti del possibile.
Ora mi sono trasferito in Spagna dove sto per iniziare un corso istruttori stipendiato con condizioni buone e la possibilità in qualche mese dopo le restrizioni di arrivare vicino allo stipendio training di Lauda.

Io sono in difficoltà nella scelta, verrei si etichettato come cellula impazzita parte della metastasi, ma mi rendo conto che nella mia posizione sono pur sempre condizioni allettanti per iniziare la propria carriera in linea, che rimane il mio obbiettivo.

Alternative:

- Tornare nel pool Ryan con tempi incerti, dovendo rifare sim assessment dopo Gennaio
- domani ho selezioni online HOP/air france (test di francese veramente tosti, probabilità scarse assessment biblici)
- Air dolomiti: Passato dlr purtroppo non secondo step
- Sun express: candidatura in attesa di riscontri (chiuderanno a dicembre)
- Rimanere qua, fare l'istruttore, candidarmi quando e se spuntano altre occasioni
- Il 2 dicembre andare a Vienna e cominciare OCC & type sul 320

Detto Ryan sara' pur un casino come dite, Lauda una anche, ma qui in Spagna Vueling ha stipendi Lauda e 30k di type rating per low hours.
Air nostrum type sull'atr a 20k
E' vero che il mercato non può funzionare così e queste compagnie non fanno che alimentarlo ed estremizzarlo.
Ma volendo essere concreti, mettendovi nei miei panni, voi cosa fareste?
Riguardo al post da me scritto sopra, vorrei chiarire per non essere travisato nella mia opinione riguardo al gruppo Ryanair.
Vorrei fosse chiaro, e penso lo sia leggendo il significato del mio post per intero, che penso l'offerta Lauda sia ottima per low hours come me e come tanti altri, tanto da aver richiesto personalmente a Ryanair la possibilita' di essere trasferito in Lauda e, in seguito a risposta positiva, mi sono impegnato a sottoscrivere il loro contratto.
I termini forti che ho usato per definire il gruppo altro non erano che una citazione di uno o piu' utenti usano tuttora e hanno usato in passato questi termini in questo ed altri topic per definire Ryanair e il suo gruppo e non rappresentano minimamente la mia opinione, ne' tantomeno la forma con cui esprimo (qui e di persona) le mie personali opinioni.

Ho scritto qui per avere un consiglio sulla mia situazione, da utenti professionisti del settore che hanno opinioni diverse dalle mie e che spesso utilizzano termini sopra le righe che mi sono permesso di riutilizzare per far notare che spesso si esagera con gli epiteti.*
Ho anche modificato il commento piu' tardi, non ritenendo opportuno dare ulteriore adito a un lessico del genere in un forum di professionisti, anche se spesso sembra piu' di essere in un bar.
*
anto125 is offline