PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair piange miseria ?
View Single Post
Old 8th Oct 2019, 10:14
  #175 (permalink)  
fulminn
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Il contratto italiano ce lo avete sotto Ryanair DAC come dipendenti della stessa. Se doveste finire sotto un altro AOC potreste tranquillamente perderlo.**



Non capisco cosa ci facciate con ANPAC allora. Potevate fare tutto con la vostra potentissima ERC e lasciare i sindacati bolliti a casa.*



Indovina un po' qual era il sindacato principale in AZ ai tempi.*

Fa sempre tutto schifo in Italia, poi quando ANPAC ti dà una mano per avere delle condizioni di lavoro dignitose allora diventano i vostri paladini. Quando la Legge Italiana vi dà tutele che prima vi sareste solo sognati allora diventano migliorie. Quando qualcosa non vi fa comodo allora è tutto carrozzone statale italiano.*

ANPAC è solo una prostituta che va con i clienti che pagano di più. Punto e basta.*
ANPAC non ha fatto NULLA e ripeto NULLA se non aiutare nelle fasi di negoziazione del contratto.*

Caro Sonicbum io sono d’accordo con te su tante cose ma se non conosci bene i fatti faresti bene a informarti.*

Tutto é nato intorno al 20/9/17 con gli ERC che hanno formato un gruppo whatsapp chiamato ERC FR Europe, pensa ne facevo parte anche io! È da lì che abbiamo steso linee guida, come comportarsi, a chi dare retta oppure no.*

Poi li tutti i sindacati in Italia hanno iniziato a mettersi tacchi e minigonna e organizzare affascinanti riunioni dove magicamente i PILOTI FR sono da considerare colleghi e: *“***** si aiutiamoli e facciamo il **** alla Ryanair!!!”

è stata scelta ANPAC da noi unicamente perché fa parte di ECA, così come VC, VNV SEPLA etc etc.*
Quindi ribadisco a gran voce che ANPAC non conta e mai conterà un c****o dentro FR, contano i piloti FR, i 3 RSA e i miniRSA di base.

per fortuna quella montagna di lerciume di personaggi e personaggetti che orbita in quei loschi uffici è conosciuta bene da tutti.

oltretutto ANPAC(nelle vesti degli RSA forse, e comunque non solo loro) ha lasciato a piedi 50 persone a FCO con Norwegian, ma di quello non ho mai sentito parlare nessuno, perché?

pensa che adesso per incuria di ANPAC io e tanti altri lavoriamo all’ estero...hanno avuto anche la faccia tosta di chiamarmi e cercare di battermi i 5 euro al mese da iscritto estero...beh dai alla fine ho sconti su auto in leasing, ho la mail tecnica che mi ricorda il notam sul nido di rondine a pmo**una volta al mese...
un po’ come la Vodafone quando ti chiama dalla Romania e ti chiede se vuoi la promozione e cosa possono fare per farti restare. Schifo.

dici tante*cose giuste ma sei estremamente male informato su questa questione è sopratutto hai vissuto un mondo diverso che non esiste più. Oggi è solo un mercato delle puttane. Il famoso social dumping come descrive L’altro thread.*

E chi dobbiamo ringraziare in Italia...?
fulminn is offline