PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti Ab Initio Cadet: DLR
View Single Post
Old 10th Sep 2019, 16:47
  #153 (permalink)  
Beller27
 
Join Date: Jan 2019
Location: Milano
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non ci siamo proprio, sono un ragazzo di 20 anni che ha svolto la selezione Air dolomiti nel periodo gennaio-febbraio 2019 e a leggere gli ultimi commenti mi esce il fumo dalle orecchie.
Stiamo parlando di una, anzi oserei dire l'unica compagnia aerea italiana seria in questo momento, che sta offrendo una opportunità che dire unica probabilmente è dire poco e sento persone chiedersi se ne vale la pena, se i test sono difficili, gente che non vuole presentarsi al dlr... se volete veramente fare questo mestiere e partite con questa mentalità vi do un consiglio, lasciate perdere, eviterete di buttare via tempo per nulla.
Ho passato il dlr dedicando 2 mesi della mia vita a quest'ultimo, senza se e senza ma, gli esercizi all'inizio sembreranno impossibili ma il motivo per cui viene fatto il DLR è anche questo, la perseveranza nel raggiungimento di un obiettivo, di 40 che eravamo siamo passati in 7 di cui 5 erano ingegneri ma se volete ce la farete! ahimè non sono riuscito a passare Verona per un piccolo problema su cui sto lavorando incessantemente (in caso di esito negativo a Verona vi comunicheranno i motivi di quest'ultimo dopo 2 mesi), evitate di mandarmi messaggi in privato su come è la selezione a Verona perchè non c'è nulla da sapere prima.
Air dolomiti continua a cercare Piloti perchè le selezioni sono veramente toste, e ora con l'incremento della flotta questo si sta dimostrando un problema, dato che alle selezioni passa circa il 10% dei candidati (se non meno), il segreto è solo uno, essere voi stessi, dimostrarsi seri e responsabili durante i colloqui.
Lo staff che gestisce la selezione è super professionale e sa quello che sta facendo e non li ringrazierò mai abbastanza per avermi detto quello che non andava dandomi la possibilità di lavorarci su.
Concludo dicendo solo una cosa, se veramente volete fare questo mestiere mettetevi sotto per questa selezione, date tutto voi stessi perchè un'opportunità così probabilmente non vi ricapiterà più e in caso di esito negativo avrete l'opportunità di capire ciò che non va.
Buon vento a tutti.
Beller27 is offline