PPRuNe Forums - View Single Post - Scegliere la scuola di volo
View Single Post
Old 7th Sep 2019, 19:26
  #1 (permalink)  
FbrzCst
 
Join Date: Sep 2019
Location: Messina
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scegliere la scuola di volo

Ho 18 anni e quest’anno ho conseguito l’ultimo anno di liceo scientifico. Come tutti gli studenti sono indeciso sul mio futuro, da una parte vorrei continuare il mio percorso di studi all’ università (perché è la scelta più “nobile”) dall’altra so che la mia passione è il volo. Intraprendere una carriera da pilota significa inizialmente fare un grosso investimento, e per fare un grosso investimento credo sia giusto avere le giuste informazioni.
1) Volevo sapere se è consigliabile frequentare una scuola di volo in Italia o puntare a quelle più importanti come FTEjerez o L3
2) È consigliabile prendere prima una laurea?
3) I piloti sono molto richiesti?
4) È un lavoro ben retribuito? Quanto si guadagna nel corso del tempo? La domanda ha un suo perché. La mia è una famiglia nella media a livello economico e ho sempre odiato far spendere soldi ai miei genitori, per cui volevo rassicurarmi sulla futura possibilità di ripagare la spesa fatta dai miei genitori per il corso PPL, CPL, ATPL, riempimento ecc...
5) A chi posso rivolgermi per avere tutti i possibili chiarimenti? (Molti suggeriscono di andare direttamente alla scuola di volo, ma ovviamente la scuola di volo parla in modo “imparziale” pensando ai propri interessi)
Scusatemi per le numerose domande, ma praticamente mi sto cimentando in un nuovo mondo
FbrzCst is offline