PPRuNe Forums - View Single Post - Accademia del volo CEPU
View Single Post
Old 19th Aug 2019, 16:10
  #35 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Solo perché una cosa è stata fatta in un modo fino ad ora non significa che sia il modo giusto. Se stormi di uccelli ti metteno ko i due motori in decollo la soluzione non mi pare possa essere fare spallucce. Io come minimo vorrei per tutte le future piste che si preveda una area priva di case almeno fino alla thrust reduction alt o motori che resistano meglio o che si inventino qualcos'altro. Se serve il campo fuori dagli aeroporti allora vuol dire che serve il campo. Vogliono invece fare il nuovo quartiere con il centro shopping? Non lo fanno. Il quartiere c'è già? Limitino il numero di partenza per ora o cambino la sid. Hanno costruiti negli anni case a ridosso degli aeroporti e poi si lamentano del rumore (credo siano più le eccezioni in Italia di dove questo non sia avvenuto) come dice Ramones? Ora hanno un motivo ancora migliore per traslocare. Hai l'aeroporto con sid sulle rotte migratorie? Limiti le partenze quando gli uccelli migrano. Costa? Pazienza. Non sta scritto da nessuna parte che il numero di voli debba aumentare all'infinito come costantemente ci dicono. Quando poi scrivono sull'atis : flocks of large birds cosa mi vogliono dire oltre che di toccarmi gli zibedei prima di decollare, visto che hanno costruito case a 360 gradi? A me non piace fare bird watching, tanto vale si tengano l'informazione. Comunque se a qualcuno sta bene ad avere palazzi a 1000 metri dalla testata, ok. De gustibus sono i de gustibus
TheWrightBrother&Son is offline