PPRuNe Forums - View Single Post - Atpl durante ultimi mesi di università
View Single Post
Old 17th Aug 2019, 12:53
  #1 (permalink)  
ivanbart
 
Join Date: Aug 2019
Location: Ravenna, Italy
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Atpl durante ultimi mesi di università

Ciao a tutti, mi sono iscritto per ricevere da voi qualche consiglio sulla mia carriera post universitaria.
Ho 21 anni e sono ormai giunto alla fine del mio percorso universitario triennale in quanto mi mancano 6 esami alla laurea in Ingegneria Aerospaziale e conto di laurearmi in primavera o al massimo estate del 2020. Sono da sempre appassionato di aerei e durante questi tre anni di università mi sono accorto che il posto in cui mi piacerebbe lavorare è la cabina di pilotaggio e non uno studio di progettazione aerospaziale; vorrei stare a contatto diretto con l'aereo. Per questo motivo sto valutando la possibilità di iniziare un corso ATPL post laurea. In particolare vorrei da voi un'opinione sul quando è meglio iniziare il corso e se è più adatto modulare o integrato nel mio caso, o se mi sconsigliate di intraprendere questa strada. Ho pensato che potrei iniziare un modulare già questo autunno così da fare PPL+hour building e contemporaneamente completare gli esami universitari in circa un anno. Secondo voi potrebbe essere una buona scelta o è meglio laurearsi e poi pensare all'atpl? Come scuola di volo abitando a Ravenna ho in zona Professione Volare di Forlì e Professional Aviation di Ozzano, sapete darmi indicazioni sulla qualità dei corsi in queste scuole?

Spero di essermi spiegato bene. Vi ringrazio in anticipo!
*
ivanbart is offline