PPRuNe Forums - View Single Post - Ennesimo problema di pax a bordo Ryanair
View Single Post
Old 12th Jul 2019, 17:33
  #20 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Papa_Golf

Dove non arrivano l’educazione e il senso civico deve esserci la mano delle autorità. Si potrebbe iniziare una campagna di tolleranza zero in cui partecipano tutti i player del settore. Arrivi al gate visibilmente sbronzo? Non sali e non vieni neanche risarcito perché in caso di emergenza (evacuazione...) saresti potenzialmente*un pericolo non solo per te ma anche per gli altri.*
Ho più di qualche perplessità sul fatto che possa funzionare se applicato ad un sistema che ormai lavora già alla sua massima capacità, senza alcun margine, soprattutto in estate. L'intervento delle autorità, se applicato in maniera sistematica ed anche ammesso che sia tempestivo e ben coordinato, causerebbe una cascata di ritardi e disruption, come se quelli che esistono già - causati da come il sistema stesso è concepito - non bastassero.
Non solo, bisognerebbe fornire alcuni aeroporto di veri e propri eserciti di corpi di Polizia, cosa che credo attualmente sia alquanto improponibile.
La capacità di capire che bisogna rispettare gli altri senza causare disagi alla collettività, mettendosi diligentemente in fila indiana, rispettando le regole ed obbedendo ad ordini ragionavoli (perdonami, anch'io sono ex AMI) è la soluzione. Ma tutto questo secondo me va insegnato, non imposto.

EI-PAUL is offline