PPRuNe Forums - View Single Post - Indecisione iniziare brevetti e atpl 2019
Old 12th Apr 2019, 16:34
  #1 (permalink)  
Beller27
 
Join Date: Jan 2019
Location: Milano
Posts: 4
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Indecisione iniziare brevetti e atpl 2019

Buongiorno, so che sono già stati aperti alcuni thread simili a questo , tuttavia credo sia diverso e in un tempo differente (2019), sono un ragazzo di 19 anni, mi sono diplomato presso un ITAER con 91/100, da sempre ho una grandissima passione per il volo ma purtroppo la mia famiglia non ha assolutamente la possibilità economica per aiutarmi, ho svolto le selezioni Air dolomiti Academy e sono arrivato fino a Verona passando il DLR Ab initio, purtroppo però a Verona penso di avere commesso alcuni errori (forse banali ma neanche troppo) e loro evidentemente hanno preferito far passare persone più grandi e laureate (su 12 che eravamo sono passati in 6/7 tutti over 25 molti dei quali con una laurea in Ing aerospaziale). Nonostante l'insuccesso non mi sono fatto ovviamente abbattere e ho valutato diverse scuole, tra queste, l'unica che può aiutarmi, Air Vergiate, che mi permette di finanziare circa 50'000 euro su 750000 da ridare in 20 anni con un tasso di interesse del 3% circa (parliamo forse di 55000 totali), i restanti li metterei io lavorando e con un piccolo aiuto dei miei, il vero e grosso problema non è tanto il percorso in sè, ma il dopo, trovare lavoro entro la fine del periodo ponte di 2/3 anni. Vorrei sapere se secondo voi vale la pena sbattersi così tanto (nel senso se dopo ci sono opportunità) se conoscete altre scuole che fanno la stessa cosa ma più conosciute, non ho problemi a trasferirmi in capo al mondo per cercare lavoro dopo (secondo voi è fattibile andare in Asia o quei paesi giù di li?) , l'unico problema sono i soldi ( e il debito ) e l'eventuale pagamento di un TR il quale nel caso si presentasse non saprei proprio dove andare a prendere altri soldi, vi prego di non dirmi ''vai in america a fare le licenze'' perchè tanto alla fine i prezzi sono uguali tra vitto e alloggio.* Grazie mille a tutti quelli che mi dedicheranno qualche minuto del loro tempo
Beller27 is offline