PPRuNe Forums - View Single Post - Difficoltà prima classe: sbatto la testa in italia o me ne vado in Svizzera?
Old 28th Mar 2019, 13:47
  #4 (permalink)  
Flyfede80
 
Join Date: Sep 2010
Location: East Europe
Age: 43
Posts: 576
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by FlyingCow2
Grazie per la risposta, purtroppo questo casino mi manda sempre in confusione. Come dovrei procedere per l'accesso agli atti, basta chiederlo all'IML dove ho fatto le visite? È un fascicolo che mi viene consegnato o qualcos'altro? Perdona le domande ma proprio non ho idea, e su google non trovo niente se non una pagina di ENAC non funzionante.
Inoltre ho un dubbio per quanto riguarda il PPL: essendo quello emesso dall'italia (ma EASA) potrò comunque rinnovare il SEP, prendere CPL e compagnia bella e lavorare in europa senza problemi o dovrei fare qualche conversione anche col PPL? Sono abbastanza sicuro che non serva ma ero anche sicuro che avrei ottenuto la prima classe, quindi chiedo per scrupolo.
La richiesta di accesso agli atti va fatta all'IML...non so dirti come ti danno i dati, che sono comunque NON SECRETATI. Per il resto, la tua licenza EASA ENAC PPL ti consente di proseguire i percorsi di studi (assieme alla 1° classe), il fatto di doverla convertire può essere (assieme alla SOLI) funzione del paese dove farai le altre licenze...
Flyfede80 is offline