PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti Ab Initio Cadet: DLR
View Single Post
Old 26th Feb 2019, 14:26
  #93 (permalink)  
Geneblq
 
Join Date: Mar 2017
Location: Bologna
Posts: 9
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by simoanesa
Ciao a tutti sono nuovo qui e anch'io avrò l'esame il 27/02!
Avevo un paio di domande in merito, giusto per consulto: ma voi come siete messi negli esercizi mentali? Aritmetica mentale, running memory span e visual? Perché io mi sento un pò in alto mare con gli ultimi 2.
E' vero che in fisica e matematica non si potrà utilizzare carta e penna per nessun esercizio? Perché ammetto che in alcuni di matematica ne ho approfittato..
Ciao a tutti ragazzi! Piccola premessa: ho fatto il dlr 2 anni fa... ho passato tutti i test tranne i quiz atpl....(mi sono gia insultato abbastanza da solo non infierite please).
Comunque io sarò ad Amburgo il 4 Aprile qualcuno alla stessa sessione?
Per rispondere a simoanesa fisica che io sappia se non è cambiato nulla non ce n'è proprio!! running memory span(quello dei numeri dettati) se stai su una media di 5/6 numeri in fila al contrario sei tranquillo/a. Per quanto riguarda mental math ci sono vari trucchetti da apprendere. Se cercate "vedic math" su google vengono fuori vari siti in aiuto. e confermo niente carta o penna!
Il punto non è fare 100% nei test, ma avere una buona media! se riuscite a stare tra 80 e 95% in quasi tutto a casa (a parte i numeri al contrario ovviamente) siete più che tranquilli.

*
Geneblq is offline