PPRuNe Forums - View Single Post - Enac: Zaccheo detta linee guida tra contratti low cost e diritti passeggeri
Old 14th Jan 2019, 17:46
  #11 (permalink)  
Flyfede80
 
Join Date: Sep 2010
Location: East Europe
Age: 43
Posts: 576
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL

A me invece sembra che le parole di Zaccheo siano perfettamente in tema con quanto detto, non è un volo pindarico.



Punto di vista, appunto. Rispettabile, molto meno condivisibile, almeno per quel che mi riguarda.



Qui invece non ti seguo proprio; chi ha parlato del mercato come nemico, frustrazione etc ...?
Mi sembra più che logico che è grazie al mercato se molti qui hanno avuto ed avranno la possibilità di fare questo mestiere. Nessuno qui sta sputando sul piatto dove ha mangiato fino a ieri e dove continuerà a mangiare anche domani, tanto meno leggo di nostalgici delle soste all' Isola del Sale.
Quello che si chiede, da anni ormai, da quando cioè la deregulation si è imposta come "filosofia operativa", è di avere regole prima di tutto condivise, poiché al momento non lo sono. Un pò ovunque la parte datoriale ed il legislatore sono riusciti a far mandare giù rospi grandi come case, ti ho fatto due esempi ovvi, FTL e formazione, potrei fartene molti altri.
Sarebbe anche auspicabile che le regole fossero più semplici e soprattutto chiare, nel senso che non siano interpretabili. Poiché i furbi interpretano, i bravi applicano. Salvo poi gioire delle conquiste ottenute nel 2018 quando gli altri - scemi - le regole le applicavano sin dall'inizio senza interpretarle, con buona pace di chi doveva vigilare, che poi non si è ancora capito chi fosse.
Sono molto felice per te se sei appagato e motivato, ma tieni presente che la popolazione è vasta, qualcuno più avanti con l'età e con l'esperienza potrebbe invece aver perso un po' di smalto, come è normale che sia, e magari vorrebbe non dover essere costretto ad aprire una pizzeria ...
te lo auguro...ma chi è più avanti con l'età probabilmente si è fatto qualche stagione ai tempi buoni...magari Alitalici...beh...come tutti si dovrà adattare...le regole le cambiano i politici, non EASA...e i politici sono guidati dal mercato e dai soldi...brutto o bello, ma è così...prendere o lasciare...non vedo da parte di tanti piloti movimenti di protesta globale contro le FTL e il training...per cui credo che alla maggior parte, democraticamente, vada bene così...
Flyfede80 is offline