PPRuNe Forums - View Single Post - Basta IML
Thread: Basta IML
View Single Post
Old 11th Jan 2019, 11:15
  #11 (permalink)  
Ramones
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,220
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by 45ACP
Devo dire che non so se vi siete trovati male con IML come "clienti" o qualcos'altro?
Non capisco una cosa, le visite sono oggettive (immagino che i macchinari essendo un AME siano controllati), ma se sei iperteso o hai il colesterolo a 600 o mangi come un cane e l'attività fisica solo alzare la forchetta e la clocle o sidestick...

Fatti una domanda e trovati la risposta, ma tanto solo al terzo infarto o turmore ti caghi veramente addosso...

Io l'unica persona che conosco va in svizzera è abbondantemente in sovrappeso (almeno 35kg) e gli rinnovano ogni anno la visita medica senza problemi (così mi disse)

Certo che sono lunghi e questo è sacrosanto vero, ma ho visto con i miei occhi anche il direttore medico (Milano) lavorare fino all'ultimo giorno prima della pensione, è rimasto sul pezzo anche quando non gli era richiesto.
parlo per me , quindi prendetela così come è: dopo 35 anni( e oltre) di IML con qualche pausa in AME del Middle East per motivi di comodità , sono andato a fare la visita a Lugano , motivo ?
molto semplice , l’ultimo IML mi sono inviperito per come alcuni medici si sono comportati.
prenetto che nonostante un leggero sovrappeso sui 5 kg , non ho nessun problema di colesterolo cuore ETC etc , grazie a Dio.
Porto ormai da anni occhiali progressivi ampiamente nei limiti, ebbene faccio la solita trafila di visite sempre in fila mentre la pletora di dottori chiacchiera amabilmente davanti alle porte senza chiamare nessuno per 30 minuti.vado finalmente dall oculista che mi fa la solita vista approfondita e dice che è tutto ok.
scendo a fare la somatica e questo spiritoso come un muflone di Tcol mi fa fare la visita dal sergentino chattando con smartphone, poi prende il foglio lo firma poi ci ripensa e cancella la firma e mi dice “ lei deve fare una visita approfondita del cristallino come previsto sopra i 50 anni “ vada dall oculista di nuovo.
prendo i fogli vado sopra mi rimetto in fila e dopo un ora riesco a rientrare dal medico oculista che dice “ ma che c...zzo dice questo , e ‘ matto “ con il maresciallo al suo fianco e poi mi dice di tornare da “ quello” e farsi cancellare la visita non prevista . Conoscendo i militari gli chiedo gentilmente se lo può chiamare Lui per dirglielo, risposta “ non ci penso proprio se scrive cazzate le corregga lui” . Piccolo inciso , il sergentino aveva già scritto al computer della visita specialistica e quindi il cancellare sul foglio non sarebbe servito se non veniva cancellato anche sul computer.
ve la faccio breve dopo trenta minuti di attesa mi inca... o busso e entro , gli dico che oculista ha detto che deve cancellare e lui inizia ad urlare poi prende il telefono si manda a quel paese con il collega e cancella sul foglio la visita specialistica e mi “ tira “ il foglio .
finita ? Ma no ovviamente, alle 1400 mi chiamano in segreteria chiedendomi ( a me ) perché non ho fatto la visita specialistica scritta ... sul computer. Sbotto e gli dico che voglio parlare con il direttore.
magia magia dopo 5 minuti è tutto a posto e mi danno addirittura l’ esito prima degli altri.
ebbene sì dopo questo siparietto sono andato a Lugano , 1 ora di auto senza traffico , parcheggio gratis pranzo ( non digiuno) alle 15 entro faccio visita completa di audiometrica e alle 1550 esco con esito senza stress e senza un po’ di euro mai spesi meglio
Ramones is offline