PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 14th Feb 2018, 07:41
  #423 (permalink)  
furbpilot
 
Join Date: Sep 2005
Location: milky way
Posts: 247
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il problema e' fondamentalmebte culturale. in Italia abbiamo un innata tendenza a coltivare il nostro orto senza preoccuparci dell'orto del vicino e per quella che 'e stata la mia esperienza ho notato che la categoria piloti porta a livelli estremi questa disdicevole caratteristica,
Il numero di leccaculo appecorati, carrieristi senza vergogna venduti a parrocchie e parrochiette con cui ho avuto modo di interfacciarmi e' incredibile ed in continuo aumento.
Naturalmente diventa facilissimo per il management spadroneggiare sulla categoria con i risultati che vediamo. "Dvide et imperat"..diventa semplicemente"Imperat"
L'Europa " unita" non ha fatto che acuire il problema lasciando spazio alla fantasia di imprenditori stranieri poco scrupolosi che hanno diabolicamente approfittato delle macroscopiche carenze normative nazionali e comunitarie e dellla fondamentale mancanza di orgoglio professionale e spirito di categoria,
L'accesso alla professione e' diventato troppo facile al punto che l'unica discriminante e' diventato lo spessore del portafoglio.
Arrivare in linea con licenze e type rating fatte ad cazzum e senza la minima esperienza e' diventato normale con buona pace della sicurezza del volo.
Anni fa la gavetta era necessaria , ci voleva l'aereo intermedio ed un minimo di esperienza in AG ed una raccomandazione prima di fare il salto.
Ora volare con FO che non sono in grado di atterrare e' la norma.
Nessuno si e' opposto tutto normale. Il mito dei sindacati che non servono ad un ***** si e' diffuso a volte, ammetto, a ragione. Basterebbe una piccola norma che impedisse a chi si sia occupato di sindacato di fare il salto della barricata per risolvere il problema.
In tempi di pattaforme digitali di comunicazione sarebbe facilissimo rimettere a posto le cose...ma il "tengo famiglia" italiano e' un ostacolo probabilmente insuperabile. Certamente ci vuole quindi un snidacato unitario Europeo. Se la soluzione si li lascia al mercato ( fanculo al mercato) rimane la Cina che paga 5 volte tanto quelli che sono gli stipendi Europei e forse riequilibrera' . Ma e' gia in corso la nuova arma per combattere il possibile shortage.......i comandanti "a prescindere".
furbpilot is offline