PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   night rating USA (https://www.pprune.org/italian-forum/502900-night-rating-usa.html)

matcv88 14th Dec 2012 14:36

night rating USA
 
Salve a tutti,
ho intenzione a breve di andare a fare un po di ore di riempimento in america in una scuola FAA, con l occasione volevo approfittare e fare anche il VFR notturno visto che li costa sui 500$ mentre in italia oltre 3000€ solo che non ho ben chiaro come poter renderlo valido una volta tornato in Italia (ho preso il ppl in italia).

Ho parlato anche con scuole USA che fanno corsi EASA e mi hanno detto che per la CAA inglese va bene il corso FAA con il timbro dell head of training ma mi hanno detto di chidere all ENAC per sicurezza, ho mandato delle email a Enac ma ancora non ho ricevuto risposta.

Qualcuno di voi sa come aiutarmi?O gia l ha fatto prima?

E' possibile fare anche il MEP rating per caso?

Grazie in anticipo

FlyingTruckdriver 14th Dec 2012 17:02

Informati bene perche' nn so se esista un night rating faa inquanto e' gia' insito nel privato. Guardati le far part 61 se c'e' qualcosa relativa al night rating. Cercherei una scuola certificata jar dove tu possa aggiungere un night rating alla tua licenza jar. Quando ti verra' validata la tua licenza jar dall'faa (validita' di 6 mesi rinnovabile) per poter volare in usa, il volo notturno sara' proibito e non c'e' modo di aggiungerlo. Posso sbagliarmi perche' ora non ho le far sottomano ma di casi com il tuo me ne sono capitati parecchi sottomano. Non c'e' modo di fare night rating faa.
Ciao.

matcv88 14th Dec 2012 17:37

Io ho parlato con scuole americane che fanno corsi EASA e mi hanno detto che per la CAA basta portare il logbook con le 5 ore fatte per il night rating con firma dell head of training e il timbro della scuola, mi hanno detto che pero per avere la sicurezza dovrei parlare con la mia autorità competente (cosa non molto facile...)

Rodrek 15th Dec 2012 17:46

fatti tutto...hourbuilding, night rating, CPL e MEP in una scuola JAA...invii le pratiche alla CAA inglese e ti spediscono il libriccino blu'...ed inoltre ti togli dalle scatole i tempi biblici dell'ENAC! cheers

matcv88 16th Dec 2012 00:03

Questo e quello che infatti mi hanno consigliato le scuole americane, cioè cambiare il mio ppl in CAA e poi fare mep e nvfr con loro mandare tutto alla CAA.
Però pensi che la cosa convenga?implica che devo rifare la prima classe CAA?
Inoltre io sto facendo la teoria atpl in Italia e probabilmente per esigenze di lavoro dovrò fare il cpl in Italia quindi se faccio questo cambio poi il mio mep e nvfr del ppl inglese varrà anche qui?


All times are GMT. The time now is 11:17.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.