PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   La rovina (https://www.pprune.org/italian-forum/502252-la-rovina.html)

Breakthesilence 7th Dec 2012 08:55

La rovina
 
Questi sono italiani: LineTraining.net

Esiste qualche minima possibilità che in futuro questo tipo di corsi spariscano e i posti di F/O nelle compagnie aeree mondiali occupati dai pay2fly si liberino per chi ha esperienza e per chi magari non ne ha ma è stato selezionato per crescere dentro quella compagnia?

Cosa si può fare per terminare questo scempio?

Secondo voi una campagna di protesta e sensibilizzazione come quella che attualmente si sta occupando delle FTL con i video di Captain Dead Tired potrebbe almeno far balzare all'occhio dell'Unione Europea il problema?

Non sono ingenuo, so che ci sono persone/società che con questo business ci fanno i milioni e che la convenienza di ciò arriva fino a piani molto alti, ma io non riesco a non incazzarmi o a stare in silenzio.

dondino 7th Dec 2012 09:13

La rovina
 
Trovi il mio più totale appoggio.....parlando e con la gente non del settore..quando gli si spiega...la prima reazione è:scherzi???ci sono fessi che pagano per lavorare??dopo questa piccola parentesi sono stanco di vedere certe regole imposte da avidi avvoltoi che altro non fanno che ingrassare loro stessi oppure trto di seconda categoria.....rovinando poi il mercato..
DD

Lele.ciccio 7th Dec 2012 09:24

Purtroppo sono Italiani.... e non ci fanno una grande pubblicità in giro!!

Dovrebbe essere un ragazzo molto giovane di Roma......

Provate a chiedere in giro se qualcuno dopo il TR con loro è riuscito a fare le 500hrs di Line Training??

Provate a chiedere se il programma pubblicizzato tanto in Indonesia si sia poi effettivamente concretizzato?

Provate a chiedere in giro se qualcuno onesto e sprovveduto ci ha rimesso dei soldi attraverso loro?

dondino 7th Dec 2012 09:29

La rovina
 
Saranno mica quelli dei 35 type in pochi mesi vero??perche se sono quelli...si capisce a che gioco stiano giocando...

Lele.ciccio 7th Dec 2012 09:50

Non so... non mi va di commentare (purtroppo) disavventure altrui....
Fortunatamente non ci sono "inciampato" IO....

Cmq rimango sempre + dell'idea che la professionalità non è in Italia!

Quindi se non volete correre rischi eccessivi..... andate all'estero!
Non fate Type a Roma!!!
E non rinnovate licenze all'Urbe!!!

;)
A buon intenditor.....

Inoltre i ragazzi che hanno fatto il type a Roma sul 320 e poi non hanno avuto la possibilità del line training... stanno riscontrando grossi problemi per trovare chi gli offre le 500hrs non avendo fatto il Type rating con lo stesso TRTO......
Quindi se proprio dovete... valutate bene il tutto!!!

Fullblast 7th Dec 2012 10:12

Ma che per caso è lo stesso tipo che mandava i ragazzi in Florida presso una blasonata scuola inglese ricaricandoci sopra laute percentuali che gli permettevano di andare in giro col Ferrari?

FB

sr71a 7th Dec 2012 10:17

Concordo pienamente con voi ragazzi, un amico ha fatto il TR sull'airbus da loro con la possibilità (come dicevano loro) di fare il line in indonesia... naturalmente il contatto non c'era... in ogni caso da quello che so hanno fatto un bel po di type in questo periodo..solo in settembre 12 persone...

Lele.ciccio 7th Dec 2012 10:26

Vabbè ma cmq a mio modesto parere il tizio non ha rubato nulla....
In quanto ha proposto poi ognuno è stato libero di accettare oppure no!
Attenzione niente era assicurato per scritto.....
E' stato sicuramente abile nel vendere....
Quello che mi meraviglia è ancora quante persone ci caschino!

Io personalmente non avrei mai pagato un tizio che dice di avere una lunga esperienza nel settore... quando stiamo parlando di un 26 enne , ATPL frozen uscito da una nota scuola privata di Roma!

Mi sento di ribadire per tutti i ragazzi giovani e sognatori questa frase:"
Non fate Type a Roma!!! E non rinnovate licenze all'Urbe!!!"

Affidatevi sempre a TRTO "storici" affidabili e profesisonali.....
In Italia ce ne sono troppo pochi....
all'estero è pieno....

A volte chi più spende meno spende.

Breakthesilence 7th Dec 2012 11:05

Copia/incolla
 
Guardate qua:

Cross Wind | Line Training

E' identico al sito italiano che ho linkato nel primo post. :eek:

sr71a 7th Dec 2012 16:10

dimenticavo... il tipo di roma di linetraining.net si ritiene anche onesto.... naturalmente ci carica sopra al pacchetto di 500 ore 6000 euro per la sua Onestà . . . allucinante ragazzi.... ma daltronde sono onesti!:E

mau mau 7th Dec 2012 17:27

La sezione "DICONO DI NOI" è ancora under construction.....mandategli le email su cosa ne pensate di loro, cosi si fanno una idea :E

Breakthesilence 7th Dec 2012 17:56

La cosa divertente è che probabilmente stai pagando per lavorare ed in più paghi questo ragazzo il quale con i tuoi soldi pagherà per volare. Come si dice...poker!

B77L 7th Dec 2012 19:36

:ok: Avevo notato anche io, in effetti :}

Furia998 8th Dec 2012 00:34

Mmmmhhhh... Sto notando molto astio nella vostra discussione, e questo mi porta a pensare che deve esserci altro sotto. Mau altre volte sono stato molto vicino alle tue idee non so se ricordi ma questa volta no... Io ho fatto il type con loro e mi sono trovato benissimo, ho girato mezza Europa per scegliere il TRTO e devo dire che non me ne sono pentito assolutamente... Ho pagato poco rispetto a ciò che chiedono gli altri ma ho avuto una assistenza, una competenza dai miei comandanti e una umanità che pochi oggi dimostrano... Sono enormemente soddisfatto del mio Type, dal primo giorno di ground al base.
A gennaio parto per il line ed altri 3 ragazzi del corso dopo il mio hanno appena passato la selezione per un'altra compagnia, sempre 500 ore... Le vostre informazioni sono molto errate.
Sono l'unico TRTO che mi ha chiaramente detto che nessuno ti può promettere il line facendo il Type con loro. Questo mi è sembrato un grande esempio di onesta rispetto a quei TRTO che mi imponevano il Type x fare un line con compagnie che non hanno l'esclusiva con nessuno.
Il vostro modo di parlare mi porta a pensare che siate volutamente prevenuti col fine di sceditare linetraining. Si capisce che provate rancore, non so per cosa, ma sinceramente non mi sembra corretto il vostro atteggiamento.

Furia998 8th Dec 2012 00:57

In secondo luogo, voi grandissimi aviatori che parlate e blaterate di non pagare per volare, che ci consigliate dall'alto della vostra secolare esperienza di fare la gavetta come istruttore su un 152, fare 2000 ore di volo per poi aspettare che emirates ti viene a prendere a casa col tappeto rosso per pagati tutto... Invece di dire queste enormi minchiate... Scrivete qui e ora come fare a pilotare un 320 o un 737 senza pagarsi un Type e un line... Scrivetelo ora! Ma visto che al giorno d'oggi non fai la linea neanche se hai 10000 ore su un challenger fatela finita di fare i sapientoni saccenti, perché se le condizioni italiane sono queste è anche per colpa di quelli come voi che parlano senza sapere e puntano il dito senza conoscere.
Il mio consiglio vero e puro per quelli che vogliono raggiungere questo sogno è: girate e informatevi come ho fatto io, scegliete il TRTO che più vi piace e che vi rassicura, fatelo con la vostra testa però,solo con la vostra ... Ma siate consapevoli che oggi, in tutto il mondo se vuoi fare il pilota devi essere pronto a pagarti Type e line senza se è senza ma... E diffidate da tutte queste cariatidi che non si sa per quale motivo screditano per il gusto di ferire ma mai hanno proposto soluzioni reali e tangibili.

Breakthesilence 8th Dec 2012 08:12

Vedi Furia, il problema vero non sono quelli che alla fine pagano il type + line ma è il sistema che permette di farlo. Logicamente se uno vede che funziona così si adegua e spende questi soldi.

Quello che, credo anche gli altri, vorrebbero è che questo tipo di percorso venga legalmente fermato. Facendo ciò ci guadagnerebbero anche i ragazzi che ora lo intraprendono perché non potendo più trovare gente con Type + 500 ore, le compagnie aeree aprirebbero le porte anche a chi ha solo il Type o a chi proprio non ce l'ha, facendo delle selezioni e investendo quindi su di te.

La cosa va fermata a monte, dall'Unione Europea e dalle altre istituzioni internazionali.

Pennellino 8th Dec 2012 09:03

sono d'accordo con break

Furia invece una domanda la faccio io a te, se permetti. Non essendo pratico, dopo i Line Training da 500 ore, che per esperienza sono sempre poche per dire di essere veramente esperti, quanti posti di lavoro ci sono? quanti di questi NON contemplano i 6+1/6+1 (4 off al mese) a soli millecinquecento euri al mese? o in altre parole, quanti si piazzano a tempo determinato 6mesi/1 anno e poi indeterminato (o contratto equivalente, diciamo un 3/5 anni)?

non sono sfacciato, è così per capire la convenienza effettiva, o se è solo per "portarsi in paro" con gli altri e "poi vediamo".

Furia, poi un'altra cosa, dato che tu possa presumibilmente essere giovane e diventare "cariatide" a 35-40 anni, immagina quando arriverà il ragazzotto dalle belle speranze di turno a dirti "cos'altro fare se non pagarsi licenze,type,line+1500 ore e l'80% dello stipendio" :}

South Prince 8th Dec 2012 09:16

furia, ci sono tanti tuoi colleghi con 2-3000 ore sul type che non trovano lavoro perchè dal basso arrivano quelli che pagano il line training.

Take it Easy 8th Dec 2012 09:27

Per il cavallo del west ....
 
Caro Furia,

Basta scegliere la scuola giusta dall'inizio.
Personale esperienza: giusta scuola, assunto nella compagnia della quale la scuola fa parte.
Mai pagato un type, contratto permanente, lunga gavetta.

Detto ciò io non definirei cariatidi chi ha più esperienza e esprime solo la preoccupazione che è oggigiorno di tutti noi: la professionalità non si paga.... Si acquisisce.

Un caro saluto e in bocca al lupo ;)

Furia998 8th Dec 2012 10:25

Se avessi detto prima ciò che hai detto in questo messaggio ti avrei dato ragione... Mi sembra banale pensare che stavano meglio i piloti Alitalia che venivano prelevati al liceo 30 anni fa per essere messi in linea... Purtroppo tu e gli altri non avete fatto questo, avete attaccato direttamente una sola società diffamandola scrivendo notizie che per quanto li ho conosciuti io sono completamente false e cattive.
Non attacchiamo Alitalia che paga milioni di euro i cassaintegrati per 7 anni, poverini... Non li attacchiamo che non fanno selezioni da 10 anni e non ne faranno per altrettanti...no!
Oggi se vuoi fare il pilota la strada è questa punto e basta... Ryan si fa pagare 30000 euro per poi trattarti come uno schiavo... Diffamatela, perché è anche grazie a voi che spendete 20 euro per andare a Barcellona e atterrare in un treno merci a 100 km da Barcellona che hanno potuto farlo!
Io so solo che per fare il pilota oggi devi pagarti un Type giusto o sbagliato che sia, io l'ho fatto nella scuola che ritenevo più giusta e leale come prezzi e preparazione e ciò che ha avuto in cambio mi ha completamente soddisfatto soprattutto per la competenza dei professionisti e dei comandanti che ne fanno parte.


All times are GMT. The time now is 07:09.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.