PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Soluzione finale contro i piloti airone (https://www.pprune.org/italian-forum/465781-soluzione-finale-contro-i-piloti-airone.html)

graziani 8th Oct 2011 14:41

Soluzione finale contro i piloti airone
 
Mi è giunta notizia che i piloti AZ hanno attuato un "piano olocausto " contro gli ex piloti airone !!!!

con il trucchetto del "doppio simulatore" e/o "comandanti dirigenti" , il gioco è fatto!!! : messo a rodaggio qualche anno fa TUTTO è perfettamente funzionante .

questi sono i piloti ...non ho nulla da aggiungere :\:mad::{

blusky75 8th Oct 2011 14:49

almeno hanno 2 chances:ok:

ypsilon 8th Oct 2011 17:15

Mi sembra una stupidaggine.....dove hai sentito questa voce ?

graziani 8th Oct 2011 21:00

dati di fatto ! ....esistono nomi e cognomi di piloti portati sul plotone di esecuzione ed eliminati :sad:

alcuni di loro " invitati" calorosamente ad andare in incassa di integrazione ..

il passato ricorda il massacro dei piloti ex ATI
ora succede con quelli ex Airone,

comunque tutto questo non sarà che devastante per tutta la categoria ed avrà un effetto boomerang sopratutto per gli stessi AZ .
ma che ci vuoi fare i piloti sono fatti cosi.
:bored:

EI-PAUL 8th Oct 2011 22:07

Si ma o questi nomi e cognomi o li fai ... oppure rimane una tua opinione ... seppur rispettabile, ma comunque un'opinione.

graziani 9th Oct 2011 07:36

lascia stare i nomi !!..poi su un forum !!!!:\

esistono i ricorsi legali depositati nei tribunali ;)

DEVILFISH 9th Oct 2011 08:32

Sembrerebbe un argomento scottante........
Va bene non fare i nomi, ma i numeri? Se ci dici che hai notizia di almeno una ventina di CPT TUTTI airone "fucilati" è un conto altrimenti trattasi di altro problema.:ok:

pippobaudo 9th Oct 2011 12:34

Che tristezza i piloti.......
E cosi' i nostri impavidi "braveheart" invece di avere le palle di andare da chi la fusione l'ha decisa ed attuata...........fanno i grossi al simulatore sparando su chi alla fine la fusione se la e' trovata.........ma bravi!
Solita guerra tra poveri...........questi impavidi cavalieri che vanno in giro con le businnes card con su scritto "cpt, tri, tre, dfo, cav, ing......." col piffero che hanno il coraggio di andare a dare testate ai vari manager/sindacalisti/politici che hanno attuato il tutto, nooooooooooooo.......vanno avanti al grido "mo' ce' segamo quelli de airone, e che vonno veni' a rompe er xxxx a casa nostra!"
Come se fossero i vari cpt, fo, av di airone ad aver voluto fare la fusione.
Solita guerra tra poveri, solita dimostrazione del peso morale di chi tolto dal pannello del simulatore e messo per strada non e' altro che un povero ometto di mezza eta'...........

Pippo Nazionale

psandb 9th Oct 2011 13:26

Il simulatore stà al Pilota come l'interrogazione stà allo studente.
Se lo studente ha bleffato ...........................
non mi sono mai preocupato dei simulatori e ne ho fatti una marea (oltre 500 ore distribuiti in 14 posti di lavoro).
Chi ha sufficenti conoscenze e sufficenti standard non ha problemi, ma chi ha pilotato Aerei con un NON standard è bene che venga allontanato e SUBITO x il bene di tutti quelli che sono dei Piloti !!!
Su molti piloti Airone avrei qualcosa da dire,tanti sono bravi professionisti e chiaramente nessuno si riferisce a quest'ultimi.

pippobaudo 9th Oct 2011 13:45

Bah, fermare al simulatore uno che ha un deficit o scarsa preparazione o quant'altro mi sembra doveroso (come doverosa e' la necessita' di offrirgli addestramento suppletivo per ovviare ai deficit in questione); qui invece si sta' parlando di altro..........di segare "ad hoc" gente al simulatore senza altro motivo se non quello che i segati in questione sono (nella fattispecie) piloti airone. Se uno e' preparato non ci dovrebbero essere problemi, ma visto che come diceva qualcuno mooooolto piu' competente di me "al sim se vuoi seghi pure il test pilot della Boeing".........torniamo al solito discorso.
Da libro......1ft oltre il max errore ammesso nel mantenimeto quota o 1/2 kt di errore nel max ammesso nel mantenimento della velocita' ed il simulatore e' failed! Ci vuole poco quindi, se proprio si vuole, a mettere il bastone tra le ruotea chicchessia........
La cosa brutta e' che come solito si fa' la guerra tra poveri.........ti sta' sui maroni la fusione.......e combatti non chi la ha decisa ed attuata ma il poveraccio che ti capita sotto nel momento (e' un po' come dire che mi sta' sulle palle il mio vicino con la tv alta ed io meno il figlio....).

Pippo

dantealighieri 9th Oct 2011 15:00

Non è solo il simulatore che gli ex Airone subiscono ; ma è il lavoro quotidiano con il collega ex ....
es : il cpt Airone giovane di età che si deve relazionare in cockpit con il vecchio primo ufficiale ex az.!
un continuo di battutine e ammiccamenti subdoli nel lavoro quotidiano , atteggiamenti che sono difficili da dimostrare ma che sono facilmente riconoscibili come indisponenti ;
e il turno di 3/4 gg diventa PESANTE.
Comunque il metodo al simulatore è infallibile ; tutto è il contrario di tutto .
il simulatore se usato male è un vero strumento di morte.
Ricordiamoci che molti colleghi AZ sono stati buttati fuori da Lufthansa Italia , e non credo per scarsa attitudine .
Gli ex Airone sono scomodi e AZ la fusione non la manda giù.
Poveri Piloti Airone !:uhoh:

bufe01 9th Oct 2011 16:45

...premesso che se hanno passato quello che dico io, e l'hanno pure aiutato, tanto cattivi non devono essere ! :-)
Non ne so nulla e non ne voglio sapere delle vicende di cui sopra ma statisticamente i co...oni sono ovunque e qualcuno ci sarà pure stato mi resta difficile pensare che tutti lo siano.
Psand al sim ed in volo se vuoi puoi trombare chiunque ed è ampiamente dimostrato!

psandb 9th Oct 2011 17:22

...............completamente d'accordo puoi segare chiunque ! ma non è questo il caso e lo sappiamo tutti ............... tanti sono impreparati e non basta un RT per rimettere le cose in ordine bisognerebbe rimandarli alle scuole elementari....................Avete mai sentito che gli Istruttori dell'Airbus a Tolosa si pisciavano aaddosso dalle risate a vedere molti soggetti !!!
E sono dovuti arrivareall' Italia dei TRE per " certificare " ripeto non tutti,ma così è !!!
Personalmente ho fatto un check con un TRE Airone e non l'ho preso a calci nel ****, perche fuori dalla porta del Sim mi hanno offerto ( a Francoforte ......) un impiego sul 767 e non volevo fare brutta figura ma se tanto mi da tanto...................... poi se volete vi dico anche il nome di questo tizio !!!

pippobaudo 9th Oct 2011 18:27

Siamo tutti d'accordo (e le "scarpe" ci sono ovunque).......pero' se la voce di inizio post dovesse essere vera.......che tristezza!
Guerra tra poveri veramente, i sim dovrebbero essere in primis un valido strumento di addestramento; illuminati sono quei TRE che iniziano il briefing con "anche se e' un check ragazzi vediamo di imparare qualcosa".
I pretoriani poi che fanno il "direttorio" ombra pronto a trombare a comando (senza le palle di andare a battere i pugni nell'ufficio del capo)......ci vuole un bello stomaco a guardarsi allo specchio la mattina

Pippo

DoctorEcam 9th Oct 2011 18:55

L'Italia e'sempre l'Italia aeronauticamente parlando...cioe'piena di poveracci!
Purtroppo stanno messi talmente male che si devono attaccare a queste cose.Il primo uff.le az deve dire che gli aironi sono pippe perche'lui ha 50 anni,il pannolone e sta ancora a destra e magari vola con un cpt airone che ha 35 anni Pero'non sa che ,anche da segato,il Cpt sara'sempre Cpt lui restera'sempre una cariatide seduta a dx anche qualora facessero fuori tutti gli aironi in az.Oppure puo'andare a far carriera in Cyl dove guadagnera'piu'o meno come quando aveva una striscia in az.Oppure c'e'quello che vanta i suoi trascorsi da asso dei cieli rimpiangendo vecchi tempi andati in cui i contribuenti gli pagavano i brevetti mentre lui volava e mangiava a scrocco.Poi c'e'Il Cpt Alitalia TRE il quale deve dire che lui e'figo che gli Air One non hanno standard perche'anche lui a carriera non e'che sta messo bene....magari la moglie lo tradisce anche... questa gente e'piu'o meno frustrata professionalmente o nel privato...mi dispiace per quello che vi sta capitando pero'potete sempre aspettarli da qualche parte con un bel tortore per prendere un caffe':).Altrimenti lasciate stare e mandate giu'
Scusate per la leggerezza del discorso ma gli anni passano e i c:mad:i restano.

EI-PAUL 9th Oct 2011 21:36

Opinione del tutto personale (premettendo che non ho assolutamente nulla contro gli ex-Airone!) ... ma, la maggior parte di loro sono lì grazie ad un bel calcio nel cuxo alla Italica maniera ... e questo è piuttosto dimostrato/dimostrabile ... generalmente la maggior parte degli imbucati/spintonati sono tecnicamente e professionalmente ben al di sotto dello standard o comunque, non essendoci mai stata una vera e propria maglia selettiva, taluni soggetti (mi auguro non la maggior parte) probabilmente non sono proprio delle gran cime ... con queste premesse, non è poi così difficile toppare al simulatore quando non si è più "tra amici" ....

juventus 10th Oct 2011 04:53

Beh invece in AZ non c e nessuno raccomandato, tutti per merito sono entrati.

I-2021 10th Oct 2011 08:56

Affrontare una discussione del genere è spesso un campo minato ; tutti possono avere ragione ma anche nessuno, perchè nessuno sa cosa succede dentro al simulatore tranne i diretti interessati. Poi ci sono le versioni dei piloti sotto check e a volte quella del controllore, e anche li è spesso un bel grattacapo. Molti simulatori sono già predisposti con le telecamere e tutto il necessario per girare un video della sessione ma questa funzionalità si usa pochissimo però in determinate situazioni potrebbe essere la chiave di lettura di una discussione che altrimenti sarebbe infinita. Durante i check, si fa il video. Se ci sono problemi al termine della sessione, il video passa a terzi che valuteranno ciò che è successo. C'è chi dirà che cosi si toglie credito all'autorità dell'esaminatore, ma a mio avviso è solo un sistema in piu per avere una controprova, diciamo una "moviola". Se dentro al simulatore entra gente che svolge il proprio compito in totale onestà, sia da parte dei piloti che devono essere adeguatamente preparati, sia da parte del controllore che deve rispettare il programma, nessuno avrà nulla in contrario a far visionare la sessione ad altre persone per avere anche solo un parere.
Non sembra poi cosi complicato, no ?

Saluti !

Henry VIII 10th Oct 2011 12:05


Non sembra poi cosi complicato, no ?
Nel principio non posso che concordare con te, ma quante compagnie al mondo hanno come policy aziendale la registrazione del sim e la visione a terze parti in caso di diatribe ?

eaglesnest1972 10th Oct 2011 12:59

la prima che mi viene in mente? KLM...poi vediamo...SN...
In Italia siamo e saremo sempre dei poveracci, guerra fra poveri per una briciola di pane...che tristezza.
Avanti figli/nipoti/cugini/fratelli c'è posto per tutti.


All times are GMT. The time now is 22:02.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.