Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Seaplane rating e Time Building in Canada

Wikiposts
Search

Seaplane rating e Time Building in Canada

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 9th Dec 2016, 05:06
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Dec 2016
Location: Japan
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Seaplane rating e Time Building in Canada

Ciao a tutti,
ho un PPL(A) EASA e circa 80 ore totali di volo, sto per iniziare teoria ATPL in DL sempre in Italia.
Ho intenzione di focalizzare i mie studi per diventare pilota professionista volando in idrovolante. Vorrei chiarire qualche dubbio con chi ne sa più di me.
Pensavo di fare l'abilitazione sea plane single engine (in futuro eventualmente anche sea plane multi engine) in Canada e fare circa 70 ore di time building su idrovolante sempre lì. Il motivo è sia economico costando meno e soprattutto credo volando in idrovolante in un territorio come il canada ti dia molta più esperienza pratica essendo un po' la patria del suddetto velivolo.
I dubbi sono :

1) Il canada offre una validazione per le licenze straniere valida per un anno e a scopo ricreativo e non retribuito, anziché fare la conversione completa in licenza canadese. con tale conversione pensavo appunto di andare lì e fare abilitazione seaplane e time building seaplane. Quando tornero in Italia/Europa e vorrò accedere ad un corso pratico CPL/IR ecc le ora che avrò fatto in canada con idrovolante verranno sicuramente contate nelle ore minime necessarie per accedere alla pratica CPL non essendo state fatte sotto una licenza EASA e su idrovolante ?

2) L abilitazione che prenderei in Canada potrà poi essere convertita come una licenza? O la posso lasciare anche così se non ho intenzione di volare in Idro in Europa ? per trovare un primo inpiego anche all estero come si presenterebbe eventualmente, licenza ATPL EASA con rating seaplane Canadese ?

3) vale la pena procedere come descritto o consigliate di fare un normale time building su terra magari in USA o Europa dell est fare la pratica del CPL e poi dopo prendere l abilitazione seaplane ? Io pensavo di unire l utile al dilettevole facendo esperienza idro e time building pre cpl in un colpo solo.

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per il supporto.
Ciao a tutti
Jinsuke is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.