Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Altra Vergogna

Wikiposts
Search

Altra Vergogna

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 27th Jul 2015, 11:08
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eccolo qua il dipendente statale.
Quindi, se te vuoi lamentarti e scioperare (creando danni e disagi a chi in teoria ti pagherebbe lo stipendio) ne hai tutto il diritto.
Se invece i clienti vogliono lamentarsi, eccheppalle!
Complimenti, bel modo di ragionare.
Perche' ovviamente lo scopo primario di questa bella compagnia non e' servire la collettivita', ma pagare lo stipendio a voi.
Giusto?
Continuate pure a scioperare, e' un vostro diritto.
Cosi' come e' un diritto dei clienti incazzarsi, e dei contribuenti di mandarvi al diavolo.
Guarda lascia stare gli statali che sono incaxxati pure loro che son due anni che non gli rinnovano il contratto.Non ho detto nulla di quello che hai scritto. Le lamentele dei passeggeri sono un diritto e nessuno le critica, fanno bene a lamentarsi e sono una conseguenza dello sciopero stesso.
Ok, ci riprovo, evidentemente la prima mi è venuta male. Ogni azione causa una reazione, o una conseguenza, non lo dico io ma Newton. La reazione allo sciopero è che viene causato un disservizio. É fisiologico. Ma allo stesso tempo insito nel concetto di sciopero stesso, che altrimenti non avrebbe ragione di esistere. Sarebbe come camminare senza muoversi, ti è più chiaro? Sono certo che se uno inventasse uno sciopero che arrivi agli stessi risultati ( o non risultati dipende dai punti di vista ) senza creare disservizio ne saremmo tutti molto felici, ma il mondo va così, funziona per azione e reazione e non l'ho deciso io! Qualcuno ben più saggio di me negli interventi precedenti ha fatto notare come lo sciopero abbia come target l'Azienda e non i fruitori del servizio, che infatti sono tutelati dalla legge ( fasce garantite, diritti del passeggero, rimborsi, riprotezioni ecc ... ) così come anche il diritto di sciopero DEVE essere garantito e tutelato nei modi e nelle forme che la legge stessa prevede. Non riesco a spiegarlo meglio di così, mi spiace.
EI-PAUL is offline  
Old 27th Jul 2015, 15:38
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2013
Location: Italy
Age: 56
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by EI-PAUL
Che è esattamente uno dei punti per cui si e scioperato stavolta, giusto? (Vedasi contratto CYL). Qui però si può scioperare, per quanto serva con l'attuale configurazione sindacale, ma si può.
Se domani il tuo datore di lavoro nel sabbione decide che il mercato impone un contratto stile CYL per tutti, tu che fai, scioperi?
Qui si puo' scipoerare ma non serve a nulla, il potere contrattuale grazie alla lungimiranza dei nostri sindacalisti oramai e' pressoche' inesistente e l'azienda fa comunque quello che vuole.

Lo ha fatto nel 2008 licenziando di botto 850 piloti , lo ha fatto con il contratto CYL , lo ha fatto decidendo da un giorno all'altro di tagliare stipendio e tredicesima.

Sbaglio ?

Ti diro' di piu'....tutto sommato in AZ son stati, per ora, fin troppo buoni. Se domani decidessero, unilateralmente, contratto CYL per tutti potrebbero benissimo farlo. Al massimo qualcuno un po' piu' incazzato potrebbe prodigarsi in qualche protesta "fuori dagli schemi " , prontamente verrebbe licenziato e subito tutti quanti giu' la testa , al canto del " cosi' e' se vi va, diversamete prego quella e' la porta".

Molto meglio il sabbione, il risultato sarebbe lo stesso ma almeno ci si risparmia l'ipocrisia e la malafede dei sindacati nostrani.
Tuned is offline  
Old 27th Jul 2015, 20:27
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh... ormai è stato fatto un "calderone" di argomenti e di mala informazione; se proprio se ne vuole parlare, cerchiamo un attimo di ri-ordinare le cose:


1) Lo Sciopero
E' stato ampiamente spiegato e ribadito. E' sancito dall'art. 40 della Costituzione ed è un Diritto per la tutela dei Lavoratori. Lavorare per la sua abolizione sarebbe un passo indietro di 100 anni! Quindi nessuno è contro lo sciopero e NON si può puntare il ditto contro COLLEGHI che reclamano un Diritto, a MENO CHE non se ne conoscano le reali dinamiche e motivazioni per cui si entra in un contesto sindacale. Ovviamente baobab ed ra4000 hanno puntato il dito senza neppure sapere di cosa si tratta; a priori. L'importante è parlar male di Alitalia.


2) DirtyProp
ti è stato ampiamente spiegato che in tali casi, così come esistono le tutele per i lavoratori, esistono le tutele per coloro che usufruiscono del servizio. Cerca anche di capire che questo è un "Professional Pilot RUmors Network" ed è normale che si vedano le cose dal lato dei Colleghi. Forse ti saresti dovuto iscrivere a "Professional Passengers RUmors Network" visto che -da ciò che scrivi e da come lo scrivi - è più alla seconda Categoria alla quale tu appartieni che non alla prima.
Colgo l'occasione per farti presente, che MAI come negli anni passati, l'attenzione di Alitalia è massima nei confronti degli "ospiti" (come vuole che vengano definiti) e questo è il suo unico obbiettivo, ancor prima dei nostri stipendi! Esiste un detto cinese: >La metà delle cose che noi vediamo sono già dietro ai nostri occhi> ....(riferito ai pregiudizi nel caso in cui fosse poco chiaro).


3) Alitalia
Alitalia SAI è una nuova Azienda che poco ha a che fare con la vecchia Alitalia CAI per non parlare di Alitalia LAI! Cambiamenti profondi ad alti livelli ci sono stati eccome, non ancora tutti gli stravolgimenti sono visibili anche ai "livelli più bassi". Occorre tempo e fiducia che comunque va data visto che molti "personaggi" sono e STANNO cambiando...tempo al tempo!
Il piano di sviluppo che - finora stà seguendo ciò che era stato sempre detto- sarà tangibile alla fine del 2016 ed ancora di più nel 2017 quando decadranno in via definitiva tutti i vincoli con AirFrance....


4) Baobab
Tutti quelli che senti in AZ cercano occasione per fuggire?
Ti sbagli alla grande! Non che sia tutt'oro, ma NON peggio di quello che c'è in giro. Forse si; qualcuno che non ha mai toccato con mano il "mondo esterno" crede ancora che ci sia il paradiso delle Vergini. Io il mondo esterno l'ho ben toccato con mano; qui non ho nulla da ridire sulle retribuzioni, e sull'ambiente di lavoro dove, nonostante le iniziali diatribe di "fusione", posso personalmente garantirti che mi sono sempre trovato benissimo e che la mattina vado a lavorare con il sorriso!
Qualche "rat face" (come dicono ultimamente qui accanto...) sicuramente c'è ....che sia ex AZ, che sia ex AirOne...che sia ex Mondo......in tutte le compagnie del mondo ci sono svariati "rat face"!!!!!


5) Lo sciopero nello specifico:
Spieghiamo bene un po' di concetti. Gli esuberi in Alitalia a FEB 2016?
Nel PNT NON ESISTONO, esistono sul PNC. E su questa cosa già ci si stà lavorando tramite una ridistribuzione degli organici (esempio per effettuare il servizio a bordo come richiesto da EY, sicuramente occorrono più AA/VV su un volo e via dicendo). Fermo restando tutto ciò e senza mettere sul piatto i numeri delle macchine che sia l'Azienda che lo stesso Hogan ha confermato in più occasioni, ricordiamo che Alitalia SAI usufruisce della Solidarietà Espansiva (a differenza di quella Difensiva che era in CAI) da Gennaio 2015, ragion per cui (basta leggere come funziona sul sito dell'INPS) se realmente ve ne fosse necessità (come si dice in matematica ragionando per aasurdo....) sarebbe rinnovabile per ulteriori 3 anni (TRE anni) con l'unica eccezione dell' FSTA che non sarebbe più in grado di garantire le integrazioni. Sarebbe comunque una SOD "Ordinaria" ma che non lascia a casa proprio nessuno.


Versante CYL; l'incremento seppur esiguo sul lato economico è costato alll'Azienda 1,1mln/annui, ha reso strutturale la garanzia delle 63 ore minime, ed ha comunque portato in tasca un incremento che alla fine del mese (per i Cpt) si aggira dai 500 euro ai circa 198 a seconda dell'anzianità. Inoltre le tabelle retributive del Regional, verranno ritoccate a partire da Luglio 2016. Visto il momento e tante altre cose, non mi sembra una mega vittoria ma neppure una disfatta.


Ma se gli esuberi realmente non ci sono e tutto sommato il contratto (Nazionale parte Regional) è stato ritoccato, perché ANPAC ha indetto questo sciopero?
Cosa Voleva?


Andiamo a vedere meglio cosa ha scritto ANPAC:


ANPAC proponeva di permettere una circolarità ed una progressione di carriera integrata tra Alitalia e Cityliner mediante la valorizzazione dell'anzianita. NON C’E’ MA GLI ALTRI FIRMANO.
Su questo tema, anch'esso previsto negli accordi contrattuali pregressi, nulla si è scritto se non un generico rimando a dopo l'estate con l'esplicito rifiuto di inserire qualunque riferimento al riconoscimento delle pregresse anzianità nel meccanismo di uscita da Cityliner. Un non senso per permettere a chi, più giovane e che già guadagna quasi come un Alitalia, di uscire per primo da Cityliner per approdare al medio raggio Alitalia ( finché dura, visto anche il prossimo spostamento su Roma di Etihad Regional) mentre chi ha vent'anni di anzianità resterà in CYL con una retribuzione enormemente inferiore al suo pari anzianità di Alitalia, che a sua volta, rimanendo f/o in Alitalia (a cinquant'anni e con 15-20 anni di anzianità) si troverà a volare con a destra Comandanti di provenienza Cityliner (di trent'anni e 8-9 anni di anzianità). Una mostruosità!

Prego leggere ATTENTAMENTE: ...... Piloti che già guadagnano QUASI COME UN ALITALIA......

Spieghiamo meglio visto che qualcuno qui dentro avrà letto tutto il testo "integrale"


Se fosse passata la "linea ANPAC" sulla circolarità queste sarebbero stati gli effetti:
Primo Ufficiale Anziano AZ, passa in CYL a fare il Corso Comando, gli deve essere riconosciuta l'anzianità pregressa, ripassa avanti a tutti i Colleghi CYL Comandanti ed è quindi il primo a rientrare in AZ, dove con una anzianità pregressa ripassa avanti anche a tutti gli ex AP e si instrada sul lungo raggio. Nel frattempo, visto che in CYL è vergognoso che qualcuno guadagni QUASI come un ex AZ....volevano levare la garanzia delle 63 ore minime retribuite per aumentare a parità di costo Aziendale l'indennità solo dei più anziani (stabilito con il giochino di cui sopra)......


ecco qui di seguito....


ANPAC proponeva (anche riconsiderando e ridistribuendo le risorse delle 63 ore) di costruire rette retributive strettamente parametrate a quelle Alitalia senza togliere nulla a nessuno ma fornendo la giusta dignità all'anzianità ed alla dinamica retributiva connessa: NON C’E’ MA GLI ALTRI FIRMANO.



E qualcuno si aspettava che in Alitalia (nel momento di rilancio e dove tutti stiamo dando il massimo fiduciosi nel cambiamento) la gente scioperasse per una porcata simile? per mettere una pezza sulla carriera di 4 amici dei due amici?


E' giustissimo valorizzare l'Anzianità....di TUTTI, non DI POCHI.


6) Siamo ancora un pochino più cattivelli.... buttiamola lì....
Se realmente non c'è adito di credere in esuberi, se tutto sommato PER ora la parte Regional è comunque stata un po' migliorata, ma veramente si è indetto uno sciopero per la partita della "Circolarità" che avrebbe alla fine dei conti beneficiato solo a pochissime persone? MAH!!!!!


Ci sarebbe poi una storiella moooolto carina (con carte alla mano) che riguarda alcune "integrazioni regali"....di "personaggi del passato"....che tra un po'......mah....."scoprilo su...rieducational Channel..... lasciamo perdere!!!!!!


Soffermiamoci su ciò che è stato scritto, basta avanza!


Adesso stupisce perché solo 29 (tra Com.ti e FF/OO sia AZ che CYL) hanno scioperato?


Tutela del lavoratore o lavoratore usato a tutela di un Sindacato? MAH......


Sapete adesso come va a finire?
Prossimo sciopero indetto per il 16 Settembre; il 75% dei 29 che hanno aderito allo sciopero, sono gli stessi che hanno aderito allo sciopero precedente. Morale...
Praticamente 22 che sciopereranno già si conoscono.
Basta pianificarli sui voli garantiti (ci sarà tempo da qui al 16 settembre per farlo?), gli altri 7 li metti di riposo ed al prossimo sciopero di 24 ore questi (come sindacato) fanno il tonfo definitivo!
E' stata una bella mossa?....mah!!!!!


Ora torniamo di nuovo all'origine di questa discussione; potevano essere chiare tante dinamiche a chi questa Azienda non la conosce? E' giusto quindi criticare a priori dei Colleghi senza neppure sapere di cosa si tratta come hanno fatto Baobab ed ra4000? NO eticamente inaccettabile.
Io stesso non mi permetto di criticare i Colleghi che hanno aderito. Siamo in democrazia e voglio il beneficio del dubbio che non abbiano ben compreso le motivazioni per le quali stavano scioperando. Eventualmente me la prendo con chi ha organizzato uno sciopero per interessi propri anziché per interesse dei lavoratori.
e ribadiamo che ALITALIA è vittima in questa storia come ben specificato da altri Colleghi.


Qualcuno qui si chiede perché non esiste 1 solo sindacato...
Semplice, chi è a Capo di un Professionale ha mano in pasta in Azienda (e quando le perde, ecco sopra che succede!!), a capo di Un Confederale i vertici sono Politici. Prendi quindi Un Professionale e 4 Confederali, ai vertici hai 5 poltrone di potere.
Ora (se hai coraggio...) vai da questi 5 e digli, 4 di voi abbandonassero il potere con tutti i benefit che ne conseguono e lasciamo uno solo di voi al potere (con un unico Sindacato)......Che succede?
Che il tutto si avvera solo se dopo che hai fatto la richiesta gli metti in mano un Kalashikov (sempre che lo usino tra di loro e non contro di te).


Ricordatevi comunque che all'interno di OGNI sigla sindacale ci sono bravissime ed onestissime persone, ed allo steso tempo PESSIME MELE MARCE......mai fare di tutta un erba un fascio......


E questa è la mia opinione nel rispetto di tutte le altre a patto che non siano gratuitamente offensive.....

Last edited by RaymundoNavarro; 27th Jul 2015 at 20:50.
RaymundoNavarro is offline  
Old 27th Jul 2015, 20:28
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Qui si puo' scipoerare ma non serve a nulla, il potere contrattuale grazie alla lungimiranza dei nostri sindacalisti oramai e' pressoche' inesistente e l'azienda fa comunque quello che vuole.

Lo ha fatto nel 2008 licenziando di botto 850 piloti , lo ha fatto con il contratto CYL , lo ha fatto decidendo da un giorno all'altro di tagliare stipendio e tredicesima.

Sbaglio ?

Ti diro' di piu'....tutto sommato in AZ son stati, per ora, fin troppo buoni. Se domani decidessero, unilateralmente, contratto CYL per tutti potrebbero benissimo farlo. Al massimo qualcuno un po' piu' incazzato potrebbe prodigarsi in qualche protesta "fuori dagli schemi " , prontamente verrebbe licenziato e subito tutti quanti giu' la testa , al canto del " cosi' e' se vi va, diversamete prego quella e' la porta".

Molto meglio il sabbione, il risultato sarebbe lo stesso ma almeno ci si risparmia l'ipocrisia e la malafede dei sindacati nostrani.
Purtroppo no, non sbagli ho paura. É uno scenario del tutto plausibile nei prossimi anni, e se non ci si sbriga a ricompattare il fronte sindacale lo scenario sarà quello che hai descritto. Aggiungo che, fino ad un ventennio fa, uno sciopero di ANPAC avrebbe significato un'adesione ben più importante del 15% .... È questo la dice lunga, perché a vederlo non siamo solo noi ma anche l'Azienda. Visto che vedo davvero dura avere un'associazione di categoria forte dopo i danni fatti da ANPAC un po' in tutte le realtà negli ultimi anni, io temo che l'unica alternativa sia che questi ultimi si possano parlare ed accordare coi confederali ( almeno tre su quattro) per cercare un fronte comune. Insomma, In bocca al lupo!

Last edited by EI-PAUL; 27th Jul 2015 at 20:46.
EI-PAUL is offline  
Old 27th Jul 2015, 20:44
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@ raymundo
Grazie per i chiarimenti riguardo alle dinamiche interne, che a chi sta fuori è difficile se non impossibile vedere. Alla fine, il risultato a cui molti siam giunti è più o meno il medesimo, ma ora il quadro è decisamente più chiaro. grazie
EI-PAUL is offline  
Old 27th Jul 2015, 20:52
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie a te EI-PAUL, e grazie a tutti coloro che esprimono anche giudizi diversi (che in Democrazia debbono esserci e che servono anche a crescere) ma che lo fanno con garbo, educazione e spirito critico...
RaymundoNavarro is offline  
Old 28th Jul 2015, 13:05
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,419
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by DirtyProp
Eccolo qua il dipendente statale.
Quindi, se te vuoi lamentarti e scioperare (creando danni e disagi a chi in teoria ti pagherebbe lo stipendio) ne hai tutto il diritto.
Se invece i clienti vogliono lamentarsi, eccheppalle!
Complimenti, bel modo di ragionare.
Perche' ovviamente lo scopo primario di questa bella compagnia non e' servire la collettivita', ma pagare lo stipendio a voi.
Giusto?
Continuate pure a scioperare, e' un vostro diritto.
Cosi' come e' un diritto dei clienti incazzarsi, e dei contribuenti di mandarvi al diavolo.
Taaaac pago pretendo!
sonicbum is offline  
Old 28th Jul 2015, 13:10
  #68 (permalink)  
Moderator
 
Join Date: Apr 2004
Location: Rome
Posts: 792
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
DirtyProp ricordo come già fatto da Raymundo che questo è un forum di una categoria Professionale, come il nome indica.
I-2021 is offline  
Old 28th Jul 2015, 13:23
  #69 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
raymundonavarro già il fatto che in az ci sia la SOD implica la presenza di esuberi,non trovi?
tra l'altro gira voce che a parte cambiamenti estetici,non sia cambiato niente soprattutto alla voce perdita giornaliera
AFD is offline  
Old 28th Jul 2015, 14:26
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao AFD, come stai? un pò che non ci si sente....
La SOD è stata inserita in SAI per "ammortizzare" i tempi necessari delle transizioni da A320 al lungo raggio. E' normale quindi che - ad oggi - si possa parlare di "lieve esubero". Il programma di arrivo delle machine sta procedendo come da programma e le transizioni vengono regolarmente avviate. Inoltre calcola che - come dicevo - il network è ancora ridotto a causa dei pregressi accordi commerciali. Credimi, esuberi di PNT non ce ne sono. Inoltre (se proprio volessimo puntualizzare) ad oggi ci sono anche 2 macchine di lungo in più rispetto al piano (anche se ad oggi vengono fatte girare al posto di quelle che vanno in ri configurazione - sono comunque già 2 in più. Torno a ripetere che un po' di esuberi (se realmente non si volesse rinnovare la SOD) ci sono tra il PNC dove però si stà già lavorando grazie anche alla tipologia del servizio di bordo richiesto da EY che non può essere svolto con le risorse attuali. Si parla di 2 P2 (oltre al P1) sul lungo e di un aumento di AA/VV. Ma questa è comunque un altra cosa.....PNT siamo a posto anzi....a breve servirà qualche persona in più!
Per quanto riguarda le "voci" sulle perdite, come giustamente dici...voci sono....che posso dirti? Come diceva D'Annunzio? <Forse che si, forse che no, forse che si, forse che no...>.
Credo che i veri conti dell'Azienda li conosca attualmente giusto..."il tuo Capo" e dubito pure che li mandi in giro. Ma rimane ovviamente un mio parere.
Un abbraccio
Alby
RaymundoNavarro is offline  
Old 28th Jul 2015, 16:00
  #71 (permalink)  
AFD
 
Join Date: Jul 2008
Location: internet
Posts: 551
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
raymundo quante ore volate adesso sul medio con tanto di SOD?
mi dicono che l'average sia sulle 50 mensili e senza sod quante saranno?

il mio di parere è diverso invece non appena az farà un euro di utile saranno convocate conferenze stampa in mondovisione....invece nei comunicati stampa da 1 anno a questa parte scrivono di tutto,tanti bei numeri,ma si scordano sempre di dire quanto perdono o guadagnano

la flotta è ai minimi termini 122/123 mi pare si sono state aperte rotte di lungo ma ne sono state chiuse altrettante
io agli asini che volano non credo da anni aspetto i numeri,quelli veri
AFD is offline  
Old 28th Jul 2015, 16:24
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questo mese (io) con 2 SOD e 5 RIS impiegate 70 ore, per il resto credimi....che dire?
È pur vero che dopo soli 7 mesi di attività qualunque numero avrebbe ancora poco senso...
RaymundoNavarro is offline  
Old 28th Jul 2015, 18:24
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2013
Location: Italy
Age: 56
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro


Qualcuno qui si chiede perché non esiste 1 solo sindacato...
Semplice, chi è a Capo di un Professionale ha mano in pasta in Azienda (e quando le perde, ecco sopra che succede!!), a capo di Un Confederale i vertici sono Politici. Prendi quindi Un Professionale e 4 Confederali, ai vertici hai 5 poltrone di potere.
Ora (se hai coraggio...) vai da questi 5 e digli, 4 di voi abbandonassero il potere con tutti i benefit che ne conseguono e lasciamo uno solo di voi al potere (con un unico Sindacato)......Che succede?
Che il tutto si avvera solo se dopo che hai fatto la richiesta gli metti in mano un Kalashikov (sempre che lo usino tra di loro e non contro di te).


gratuitamente offensive.....
Verissimo quanto affermi , riassume in maniera molto efficace la quintessenza del sindacalismo italiano :

Priorità assoluta all'interesse del sindacato , a scapito di qualsiasi altra cosa, lavoratori compresi.
Sarei disposto a sciogliere uno o due associazioni così da poter far colfluite tutti gli iscritti in un'unica sigla ?
Ma manco per sogno ! Ciò potrebbe comportate la perdita del lavoro per qualcuno ?
Pazienza, la sopravvivenza del mio piccolo sindacato è comunque più importante.
Non servono gli AK47 , esiste un metodo assai più efficace e praticabile : tutti gli iscritti a fare la fila per restituire le tessere. Da un giorno all'altro si passa da qualche migliaio di iscritti a zero. L'1% dello stipendio X tot migliaia di iscritti che..Puff. ..di colpo sparisce.
Scommetterie in una, per così dire, presa di coscienza immediata.....
Tuned is offline  
Old 28th Jul 2015, 20:24
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ed anche questo è un altro argomento che ho sempre sostenuto...ma poi alla fine c'è sempre l'amico dell'amico dell'amico che - credimi ...- lo conosco è bravo...mi ha chiesto una mano....lo faccio per lui.......ed eccolo là che non si dimetterà mai.
d'altronde se ci fai caso "i terrorismi" nascono sempre in momenti di propaganda......ti sei spaventato, hai capito che rischi? Allora vieni da me così non ti tocca nessuno.....ed ecco che le Associazioni fanno iscritti, le Aziende sono felici perché il divide et impera fa il gioco loro....


sai Tuned, io dentro un Sindacato ci sono da anni, anche se non mi occupo di "questioni aziendali". Posso dirti una cosa. Data per scontata l'impossibilità di un sindacato unico (per i motivi che entrambe abbiamo evidenziato) tanto vale che più persone valide siano all'interno di più. Sigle; per il semplice motivo che se sei persona onesta cerchi di collaborare e se qualcosa non ti piace...cerchi di remare contro! So che si tratta di "formiche contro mortai" però (credimi) serve anche questo....non sempre si riesce a fermare ciò che non vorremmo che accadesse, ma è sempre meglio provarci che rinunciarci a priori!!! (mio modesto punto di vista...).
RaymundoNavarro is offline  
Old 28th Jul 2015, 20:40
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PS siamo tutti d'accordo che il sistema sindacale in Italia è un piccolo Montecitorio? (anzi...ad essere precisi è la vera e propria "anticamera" di Montecitorio). Siamo tutti d'accordo che da destra a sinistra e da sinistra a destra -in Italia- non vi sia nessuno "pulito al 100%"?
è plausibile che per protesta, per una volta, neppure un cittadino vada a votare per protesta? NO......ecco ....il sindacato è la stessa cosa.....anche in politica ci sono ottimi elementi...e proprio perché in quanto tali, carriera ai vertici non la faranno mai....cadono tutti prima....ed anche nel sindacato...è la stessa cosa......
con alcune "realtà" occorre "obtorto collo", rinunciare ai propri sogni, prendere consapevolezza della realtà, rimboccarsi le maniche e "cercare di lavorare al meglio" con ciò che la realtà. Ci offre.
RaymundoNavarro is offline  
Old 28th Jul 2015, 20:42
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusate la "punteggiatura a minkia" ma il telefonino mi cambia le parole, mi mette i punti e non mi fa neppure correggere......
RaymundoNavarro is offline  
Old 29th Jul 2015, 01:19
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 496
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Standing ovation! Non ce la facevo più: la fiera del Pensiero Unico!
joe falchetto 64 is offline  
Old 29th Jul 2015, 05:17
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2013
Location: Italy
Age: 56
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by RaymundoNavarro
Ed anche questo è un altro argomento che ho sempre sostenuto...ma poi alla fine c'è sempre l'amico dell'amico dell'amico che - credimi ...- lo conosco è bravo...mi ha chiesto una mano....lo faccio per lui.......ed eccolo là che non si dimetterà mai.
d'altronde se ci fai caso "i terrorismi" nascono sempre in momenti di propaganda......ti sei spaventato, hai capito che rischi? Allora vieni da me così non ti tocca nessuno.....ed ecco che le Associazioni fanno iscritti, le Aziende sono felici perché il divide et impera fa il gioco loro....


sai Tuned, io dentro un Sindacato ci sono da anni, anche se non mi occupo di "questioni aziendali". Posso dirti una cosa. Data per scontata l'impossibilità di un sindacato unico (per i motivi che entrambe abbiamo evidenziato) tanto vale che più persone valide siano all'interno di più. Sigle; per il semplice motivo che se sei persona onesta cerchi di collaborare e se qualcosa non ti piace...cerchi di remare contro! So che si tratta di "formiche contro mortai" però (credimi) serve anche questo....non sempre si riesce a fermare ciò che non vorremmo che accadesse, ma è sempre meglio provarci che rinunciarci a priori!!! (mio modesto punto di vista...).
Io, a dire il vero , non credo prorpio che il sindacato unico sia impossibile. Credo invece fermamente che vi sia una parte del sindacato che non lo vuole.

Diversamente non mi spiego come 4 gatti ,alias 1500 piloti ,debbano essere " rappresentati" da 5 sigle. Mica siamo 20 milioni.
Sempre in combutta tra loro, tutte le energie impiegati a discreditarsi a vicenda...".loro vogliono...ma noi vogliamo...etc..." e mentre le sigle combattono le altre sigle a colpi di comunicati stampa un migliaio tra piloti e av non sanno se tra 6 mesi avranno ancora un lavoro.

Ai miei occhi , ma , come va di moda dire oggi, questa e' solo la mia opinione personale...uno spettacolo nauseabondo.
Tuned is offline  
Old 29th Jul 2015, 06:47
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Intanto Tuned mi fa piacere che almeno tu hai capito cosa intendevo...non che non volessi un sindacato unico, bensì che vedo l'impossibilità di realizzarlo.


probabilmente il mio basso livello mi ha reso comprensibile a pochi e non ai multi titolati.


@Stranotipo, rispondo volentieri alke tue provocazioni, ma dammi il tempo di avere a portata di mano un pc in quanto con il telefonino non riesco a quotare alcune Tue "frasi" alle quali mi piacerebbe dar risalto...


a dopo.
RaymundoNavarro is offline  
Old 29th Jul 2015, 07:46
  #80 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Signori attenti che i bambini ci ascoltano.
Vero è che codesto è un "Professional Pilot Rumors Network" ma questo non ci esime dall'usare un lessico accessibile a tutti.

SOD RIS CYL???

Ammetto la mia crassa ignoranza di cui non mi vergogno.

Azzardo alcune interpretazioni:

- RIS: Riserva
- CYL: Cityliner
- SOD?

Se sbaglio mi corrigerete.

Ciau
Romano
DOVES is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.