Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Tentare carriera da pilota di linea a 40 anni

Wikiposts
Search

Tentare carriera da pilota di linea a 40 anni

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 11th Apr 2016, 08:43
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by mau mau
Io conosco la mia busta paga e se vuoi te la mostro cosi ti fai due risate....e quella dei miei colleghi che guadagnano ben piu di me essendo in linea, sta sui 4000-4500.
Quindi, se sei dipendente cmq forse si hai ragione tu....se il forno è tuo e funziona, il ricavo è pari (e a volte superiore) a quello di un cpt.
Certo forse non un cpt da ultra elite come sei tu...mi pare che nel tuo ordine di idee il cpt deva guadagnare 50.000 netti al mese e in quel caso hai ragione tu su tutta la linea
Originally Posted by mau mau
Marchese, non metto in dubbio la qualità della fauna Garudese...ma nella pasticceria artistica ti assicuro che il rapporto maschio/femmina è 3 a 50 e quasi sempre a due di quei tre generalmente non è che interessi molto la f.a. Se poi vinci qualche concorso, si fanno avanti loro. Signori dovreste aprire un pò la mente....c'è n mondo fuori dal cockpit ahahah. Tornando in tema, purtroppo non a tutti va di kulo come all'amico flydive che vola su glex a 5000€ al giorno ma ci sono anche i piloti che si sporcano le mani, non hanno possibilità di avanzamento di carriera e che guadagnano pochino....e per la carriera che ho fatto io, sinceramente se tornassi indietro ripeto che non so se rifarei il pilota. Forse perchè ho un'altra passione professionale, chissà. Per questo a 40 anni come l'utente Fedepl non consiglio di cominciare un percorso professionale dove la componente kulo e caso ad oggi gioca un ruolo troppo predominante, ma mi terrei stretto il lavoro che ho. Se vuoi volare, voli anche senza farlo di professione.
Da nessuna parte ho detto di essere un capitano d'elite. Sono un pilota come tanti altri che fa il suo lavoro e pretende di essere pagato per questo, e pagato bene.
Poi è vero che sei solo tu che fa il pilota che si sporca le mani.

Non ho mai detto che pretendo 50'000 al mese o che prendo 5000 al giorno(anche se non li rifiuterei se me li offrissero)
Quello su cui insisto è che il nostro lavoro deve essere pagato bene, per vari motivi e non mi interessa fare il confronto con chi raccoglie arance come hai fatto tu.
Tu hai sempre sostenuto che un pilota dovrebbe essere pagato poco perché è un lavoro semplice e poco faticoso, ora ti lamenti che un panettiere guadagna più di te.

Originally Posted by mau mau
Certo forse non un cpt da ultra elite come sei tu...mi pare che nel tuo ordine di idee il cpt deva guadagnare 50.000 netti al mese e in quel caso hai ragione tu su tutta la linea
Originally Posted by mau mau
Tornando in tema, purtroppo non a tutti va di kulo come all'amico flydive che vola su glex a 5000€ al giorno ma ci sono anche i piloti che si sporcano le mani, non hanno possibilità di avanzamento di carriera e che guadagnano pochino...
Comunque se il tuo livello di discussione è quello di prendere per il **** la gente, beh, puoi continuare da solo.
Ricordati però che fare lo Shinners non aiuta ad avanzare e migliorare lo stipendio
flydive1 is online now  
Old 11th Apr 2016, 09:40
  #42 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau:
Mi vuoi come tuo collaboratore?
Posso assicurarti che la mia sguattera guatemalteca, anche se deve vedersela con altri gemini, è maestra nell'impasto del manufatto.
Si presta volentieri all'insegnamento diretto di nuove tecniche di manipolazione, lasciandosi ammantare docile, mani nelle mani.
Ma non ti dico poi quando viene il momento dell'infornazione.
E' l'apoteosi, il collasso dell'universo.
Capito capdriver a cosa andresti incontro?
Fate vobis!
Romano

P.S.
Ray: "Il Marchese, come me, è troppo concentrato su quanto stà per accadere tra qualche ora!"
DOVES is offline  
Old 11th Apr 2016, 10:54
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fly non fraintendere che si scherzava, sai che ti apprezzo Anche se fai il finto modesto adesso...se non sei pilota di elite tu chi lo è? Io? a farmi 5h00' continue di ILS ma con piu precisione, tutte a mano senza poter nemmeno pisciare, spesso in maschera a FL180 sommando i casini del vfr con l'ifr senza contare dover preparare FP, w&b, handling, coordinamenti ect perchè non c'è un operativo che lo fa per te, il tutto per 1/6 di quello che prendi tu? non penso proprio...quindi scusa se ti ritengo di elite. Io farei cambio subito con te ma devo essere realista e non avrò mai una possibilità. Sul discorso soldi inutile rivangare: pagare il pilota il giusto va bene...non condivido certe pretese quando le sento.

Ragazzi possiamo organizzare un corso base di creme e ganache Doves e Raymundo fedeli collaboratori...all'ultimo corso c'erano almeno tre ragazze max 25 anni che non erano molto brave con la frusta e smontavano il composto....però erano brave a montare altre cose e forse ne erano compiaciute quando da dietro le insegnavi come si faceva ragazzi vi voglio bene....e comunque potrò pur essere libero di dire che se tornassi indietro non rifarei il pilota??
mau mau is offline  
Old 11th Apr 2016, 14:40
  #44 (permalink)  
 
Join Date: May 2014
Location: Indonesia
Age: 48
Posts: 212
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
DOVES la sveglia e' già regolata per le 2.45 locali...in alto i cuori!

Mau Mau uscendo fuori dal nostro ambiente di lavoro tu organizzami pure il corso per montare la panna in pasticceria in Italia, io saro' contentissimo...magari poi un giorno mi sdebitero' portandoti a Chisinau in Moldavia (alternative Tallin, Vilnius, San Pietroburgo) o sul Balaton in Ungheria o sul Danubio a Belgrado d'estate e in tanti altri posti che visitavo assiduamente...
Purtroppo ho messo la testa (parzialmente) a posto prima di esplorare Oradea e la costa Bulgara a sud...
la pasticceria te la dimentichi, fidati!

Chiaramente Raimundo viene con noi! 😜
Il Marchese is offline  
Old 11th Apr 2016, 14:47
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E ci mancherebbe che mi lasciate a casa in certe occasioni
Un abbraccio Marchese!!!!!!
RaymundoNavarro is online now  
Old 11th Apr 2016, 14:51
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ahahah caro Marchese, senza la fresca però secondo me è qualcos'altro che ci si può dimenticare :-)
un po' come voler fare il pilota oggi in pratica.
Pagate voi per me che siete cpt di grido?...io con la mia miseria al massimo arrivo a questa
mau mau is offline  
Old 11th Apr 2016, 18:25
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Raski
Bah Shinners...
Vai a lgw al hilton e fatti due drink con le bionde di monarch in layover, non e' poi cosi male...

Ciao
Si'.... Se stacchi completamente il cervello per tutto il tempo.....))))))



"quasi sempre a due di quei tre generalmente non è che interessi molto la f.a."


Beh se parliamo di equipaggi di cabina in uk arriviamo al 99,99% (non ho messo 100% perche' sono venuto a conoscenza di un soggetto dai gusti tradizionali, ma e' stato uno shock, ero sicuro che non ne esistessero da quelle parti )))))))
shinners is offline  
Old 11th Apr 2016, 18:30
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau mau, io ti appoggio, se scrivessi un manuale sulla transizione da pilota a pasticcere avresti successo, sono sicuro. Fascicoli settimanali da vendere in edicola. "Diventa pasticcere in 100 settori" . Per ogni fascicolo un utensile, il frustino, le formine per biscotti, a forma di modellino d'aereo. Io li comprerei subito. Mi ci vedo con uova e farina nel flight deck, anche se il nostro è così sporco che come minimo ti viene l'ebola dopo aver assaggiato il primo frollino che era stato impastato sulla plancia centrale. E la pasta lievita meglio a Fl400, chiedi al fornaio se non è vero. E poi serve la pubblicità su Pprune, grande, in alto: "Inizia con noi un nuovo line training, e il type rating sul forno lo paghiamo noi", come foto l'assistente di volo che inforna la briocchetta, tutta gustosa (la briochetta) nel forno della galley, mentre sullo sfondo si vede il flight deck con il pilota/pasticciere sorridente, mentre impasta sempre nuovi dolci contemporaneamente rispondendo alla radio. Potrei andare avanti all'infinito. I'm in
TheWrightBrother&Son is offline  
Old 11th Apr 2016, 19:17
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"quasi sempre a due di quei tre generalmente non è che interessi molto la f.a."
meglio! Tutta concorrenza eliminata!!!!!

Inoltre in ficologia applicata, ci sono importanti regole da seguire:
1) Nel lavoro e nel palazzo non c'è fi..a e non c'è ca..zo (vale per entrambe)....serve solo a sputtanarsi nel lavoro e creare casini!
2) Affinché non si creino "conflitti di interesse domestico" come minimo quelle che trovi debbono parlare lingue differenti dalla tua (garanzia che sono lontane...)

Ergo...l'aeromobile è il mezzo migliore per andare a cercare il meglio in posti remoti!!!!

Scherzi a parte (si fa per dire.....).....

Taaaaanti anni fa....facevo il mio tirocinio con un Professore che aveva scoperto un ritrovato miracoloso per l'artrosi deformante. La terapia consisteva in un ciclo di 6/7 infiltrazioni al ginocchio che avevano un costo (anni '80) di circa 700.000 LIRE l'una!!! (contenevano farmaci molto costosi....circa 100.000 Lire erano di guadagno). A studio c'era sempre un infermiere che faceva da aiutante......Una sera questo infermiere disse..."beate queste persone che possono permettersi questa terapia....se la potesse permettere mia nonna poverina.....". Il Professore chiese dove sua nonna abitava e di potergli fissare un appuntamento...."tu non preoccuparti gli disse"...... Dopo pochi giorni il Professore mi chiese di accompagnarlo a casa della nonna dell'infermiere....andammo in un vecchio appartamento di trastevere dove la nonnina viveva in una casa "da libro cuore"......gli fece la visita e la prima infiltrazione (ne aveva bisogno veramente). Quanto le debbo Professore? (chiese la nonnina)....Sono 5.000 lire (rispose il Professore), il costo della puntura!!!
Il Professore non voleva chiedere "nulla" per evitare di mortificarla.........gli fece credere che quello era il prezzo che lui chiedeva per una puntura e che il farmaco lo passava la mutua (Il Professore era una persona estremamente generosa).
Non sto qui a dilungarmi sul poi......quella fu la prima ed ultima puntura che la nonnina si fece fare. Il motivo lo seppi solo io dall'infermiere molto "imbarazzato" che continuava a trovare scuse con il Professore......

La nonnina aveva detto al nipote....."ma un Professore che prende solo 5.000 lire per una puntura.....ci si può fidare? Io non mi fido...."

Fu allora che capi che svendere la propria Professionalità non serve ad un bel nulla!!! Anzi....fa solo danni......

Caro Mau...tutti i lavori sono facili (se si è preparati) e tutti sono difficili (se si vuole farli bene.......). Lo studio, l'impegno, la Responsabilità, il Sacrificio, La Formazione continua, l'usura della propria salute e tante cose ancora.....non possono essere svendute!!!!

Il mondo è in crisi...ma una Ferrari costa come è sempre costata! Te la puoi permettere? Comprala e godi delle sue prestazioni!!! Non te la puoi permettere? Fatti una 500 ed accontentati delle sue prestazioni!!!!!

(ed anche la fre...a .... crisi o non crisi....costa sempre di più!!!!) ...... ci sarà un perché....non trovi?
RaymundoNavarro is online now  
Old 11th Apr 2016, 19:21
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau mau, io ti appoggio, se scrivessi un manuale sulla transizione da pilota a pasticcere avresti successo, sono sicuro. Fascicoli settimanali da vendere in edicola. "Diventa pasticcere in 100 settori" . Per ogni fascicolo un utensile, il frustino, le formine per biscotti, a forma di modellino d'aereo. Io li comprerei subito. Mi ci vedo con uova e farina nel flight deck, anche se il nostro è così sporco che come minimo ti viene l'ebola dopo aver assaggiato il primo frollino che era stato impastato sulla plancia centrale. E la pasta lievita meglio a Fl400, chiedi al fornaio se non è vero. E poi serve la pubblicità su PPRuNe, grande, in alto: "Inizia con noi un nuovo line training, e il type rating sul forno lo paghiamo noi", come foto l'assistente di volo che inforna la briocchetta, tutta gustosa (la briochetta) nel forno della galley, mentre sullo sfondo si vede il flight deck con il pilota/pasticciere sorridente, mentre impasta sempre nuovi dolci contemporaneamente rispondendo alla radio. Potrei andare avanti all'infinito. I'm in
Ahahah giuro che mi hai fatto ridere mezz'ora
Purtroppo però sarebbe un flop temo....per fare il pasticcere occorre estro creativo, manualità, capacità, conoscenza delle materie prime e anche prestanza fisica...il pilota medio mi sa che al massimo riuscirebbe ad accendere e spegnere il forno, giusto perchè ha un tastino con scritto on/off, entro cui potrebbe al massimo scaldare il pranzetto di plastica liofilizzato sempre che non lo carbonizzi.
Mmm no no...meglio che su pprune continuino i banner dei type a pagamento
E soprattutto che il pilota disgraziatamente non deva cambiare mestiere.
mau mau is offline  
Old 11th Apr 2016, 19:28
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Raymundo, quella storia l'ho letta su facebook molto tempo fa, nel periodo natalizio.
Comunque....chi ha mai parlato di svendita di qualcosa? E il pilota sarebbe la ferrari? O la 500?? Ahahaha
mau mau is offline  
Old 11th Apr 2016, 19:32
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A meno che il Professor Romanelli (andato in pensione da quasi vent'anni) non si sia messo (alla soglia dei 90) a scrivere su facebook dubito che la possa aver letta......

PS....mi sono sparite le faccine su pprune....qualcuno "tecnologico" sa aiutarmi?
RaymundoNavarro is online now  
Old 11th Apr 2016, 19:33
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ti giuro che mi cadesse per terra, che l'ho letta. E mi era anche piaciuto come racconto.
Anche a me sono sparite le faccine!!! Gombloddooooooo
mau mau is offline  
Old 11th Apr 2016, 19:36
  #54 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma tu le hai usate nei tuoi post....quella con la linguaccia....io so fare solo due punti e parentesi......ma non ho più niente!!!!
RaymundoNavarro is online now  
Old 11th Apr 2016, 19:40
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si ma dopo il post 51 sono sparite anche a me
mau mau is offline  
Old 11th Apr 2016, 19:45
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PS Il Pilota (come il pasticcere e come tanti altri) può essere sia una Ferrari che una 500.....
RaymundoNavarro is online now  
Old 11th Apr 2016, 19:53
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E ricordati....il bravo pasticcere è quello che sa fare quello che ti ho mandato su WAP......"I figotti del mulino bianco"........
RaymundoNavarro is online now  
Old 11th Apr 2016, 20:00
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh beh...io sono entrambe le figure....e ti dico che non si possono paragonare questi due mestieri, uno è un lavoro artigianale, l'altro è un lavoro...boh..di ufficio? Intellettuale? Da autista?
Fatto sta che nel primo caso, non hai un computer che schiacciando un tasto ti fa tutti i prodotti, ti calcola gli ingredienti, prepara ogni componente e ti esce il prodotto finito: li se fai schifo ti esce una cagata e basta. Diciamo che i piloti sono piu agevolati in questo senso, cioè se sono scarsi, bene o male e chissà perchè ai comandi ci stanno, schiacciano i bottoncini e l'aereo va dove deve andare, soprattutto quando non ci si vede un czzo
mau mau is offline  
Old 11th Apr 2016, 20:02
  #59 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io i figotti non li vorrei fare......ME LI vorrei fare
Ahah aiuto, stavolta ci bannano di sicuro!
mau mau is offline  
Old 22nd Apr 2016, 15:31
  #60 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2016
Location: italy
Posts: 9
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buongiorno a tutti!
sono un nuovo arrivo nel forum,
e visto che siete molto esaustivi e completi nelle risposte, ne approfitto per chiedere un consiglio.
Sono decisamente "datato" (40), e al corrente della situazione lavorativa piuttosto critica (anzi, per la mia età direi inesistente, almeno in europa).
Nonostante questo, vorrei arrivare al brevetto commerciale (CPL e in futuro ATPL). (attualmente volo senza motore, gpl).
Chiaramente la strada preferenziale per me, che non posso dedicarmi al 100% alla scuola, sarebbe il percorso modulare.

Vengo quindi alla domanda: è possibile, secondo voi, fare il ppl, poi FI, e nel mentre fare il corso a distanza cpl, nell'attesa di maturare ore come istruttore?
come soluzione dovrebbe essere la più economica (ammesso di trovare 'occupazione' come FI, con il solo PPL), ma non so se sia possibile.

Tutto questo, in vista di un futuro trasferimento all'estero, dove magari potrei divertirmi a continuare a fare l'istruttore, o chissà.
Vi ringrazio molto per le risposte che vorrete dare!!
grimo is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.