Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

assessment Ryanair= truffa.

assessment Ryanair= truffa.

Old 17th Dec 2014, 20:16
  #121 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: Italy
Age: 31
Posts: 18
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Giudicate quello che sta scritto e non fate supposizioni o cose simili.
Io ho parlato per la mia esperienza personale, senza dire che sia giusto e non importa quanto lunga essa sia. Volo gia da quasi due anni e FINORA questo è il mio pensiero e ogni giorno che passa viene confermato.
nickthenava is offline  
Old 20th Dec 2014, 13:17
  #122 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ginevra
Age: 43
Posts: 97
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
FEDEFLY, non capisco perché ti sorprendi di queste cose. Ryan vuole giovincelli, accetta a volte qualche vecchietto e la mafia irlandese esiste e sembra che sia anche piú potente della nostra. Purtroppo per noi la nostra é finita al cinema e la loro no, quindi loro sono brava gente noi siamo tutti dei lavoratori di mafia capitale.

Il mondo é molto piú simile di quanto si dica quindi puoi ridere in faccia a quelli che dicono che in Uk le raccomandazioni non esistono e che é una piaga solo italiana: italiana di cosa ? Direbbe Alberto Malesani di Radio DJ.



Per il resto, sei stato ancora fortunato c'é gente con 28 anni e 200 ore che non ha mai ricevuto nessuna chiamata da Ryan nemmeno per sbaglio. Quindi sei stato ancora fortunato che ti hanno chiamato!

Buona fortuna per la carriera e forza: esiste mica solo Ryan nella vita!
Hotelpresident is offline  
Old 22nd Dec 2014, 10:08
  #123 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2007
Location: Italy
Age: 49
Posts: 64
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buongiorno a tutti,
non esisterà solo Ryanair ma il sistema a me sembra essere ovunque lo stesso o quasi, se non peggio.
Mando CV in ogni parte del mondo, vado di persona dove mi è logisticamente possibile andare, chiamo al telefono (sia Skype benedetto)..... ma nulla.


Il target è sempre lo stesso: piloti senza esperienza che paghino il TR, LT, oppure piloti già esperti con 1500 ore minime e 500 ore su macchine pesanti.


In mezzo, il nulla.


Avendo 2300 ore di volo, di cui 370 su jet executive, 1000 di lavoro aereo per mezza Europa su MEP e SEP ad evitare temporali, Alpi, spazi aerei militari e in più rimanere nei corridoi delle strisciate aerofotogrammetriche con i 2/3 della strumentazione di bordo che ti molla sempre nel momento peggiore, le restanti 1000 ore fatte privatamente tra l'altra mezza Europa e USA, bene (anzi male) io sono fuori dai giochi.
E certo, i miei 40 anni compiuti da pochi giorni non aiutano di certo la mia causa. E la disoccupazione è l'unica cosa concreta che mi ha donato il mio sogno di bambino sin da quando avevo 4 anni.


Europa, Asia, Africa, Sud America...... il silenzio. E quando dico di applicare ovunque..... io applico ovunque.


E la soluzione per porre fine a questo scempio, a questa carneficina di piloti ci sarebbe...... l'ho espressa varie volte, facendomi anche portavoce insieme ad altri di una causa da fare direttamente all'UE tramite una petizione..... risultato? Se ben ricordo non arrivammo nemmeno a 1000 firme.


Mi ero prefissato un obiettivo: ritrovare un lavoro entro la fine dell'anno 2014...... siamo agli sgoccioli..... è ora di darci un taglio...... non ce la faccio più.


Lascio il posto ai più fortunati..... che paghino, che siano raccomandati, non mi interessa più. Ho lottato finché avevo armi e fiato.... è finita.


Scusate lo sfogo e buon Natale a voi e famiglie.


BS0119
Bluesky0119 is offline  
Old 22nd Dec 2014, 16:35
  #124 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bluesky0119

Mi dispiace leggere ciò che scrivi perche posso immaginare cosa senti!
Ad ogni modo se sei cosi determinato come credo non fermarti e non cercare scuse per l'età!
Io non ti dico di pagare un TR e LT se non sei nelle condizioni di pagare ma ti suggerisci oltre a mandare Cv come ben hai fatto verso tutti i continenti, di focalizzare e ricercare su un determinato posto e determinato aereo!
Dopo di che cerca di ottenere tramite email, e chiamate un meeting almeno anche se non propriamente un interview.
L'unica cosa che ti posso dire è che con le tue ore e un type vai di persona in molti posti in Africa e Asia...trovi quasi sicuro...
axl76fg is offline  
Old 22nd Dec 2014, 18:27
  #125 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: On the moon
Posts: 199
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro, mi dispiace che questa pessima situazione la stia vivendo in questo malo modo. Purtroppo è così, questo lavoro è ormai quasi impossibile da viverlo in modo decente in Europa perché semplicemente non c'è. Credimi che anche da FO con esperienza on type è ormai raro trovare lavoro e ti parlo per esperienza personale.
In Europa ormai la compagnie offrono contratti indecenti stagionali che vanno dai 3 ai 7 mesi da quattro soldi, ovviamente senza alcuna possibilità di organizzarsi stabilmente la propria vita. Credo che attualmente solo in Asia qualcosa di interessante si trova ancora, io personalmente ho trovato lavoro da quelle parti e, seppur muovermi definitivamente mi pesa tanto, sono felicissimo di iniziare questa avventura mandando a quel paese questo schifoso sistema che ha distrutto completamente l'aviazione europea.

Un grosso in bocca al lupo e per i ragazzi che volessero intraprendere questa maledetta carriera un consiglio: lasciate stare, quei soldi al limite investiteli nel VDS e compratevelo un ultraleggero.
Potessi tornare indietro farei questo, magari volando in aliante. Sono anni che ho tutti i giorni mille pensieri legati a questo lavoro!
overclock25 is offline  
Old 22nd Dec 2014, 19:42
  #126 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bluesky

Vecio....come ti capisco.
Ci sono passato anche io...vedrai che quando passa starai cosi bene che non ti sembra vero.
mau mau is offline  
Old 23rd Dec 2014, 00:19
  #127 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: SKYLAND
Posts: 251
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi ricollego ad Overclock25 per dirti che anche se tu dovessi trovare qui in Europa, ovviamente non parlo delle Major, le condizioni e il lato economico saranno cosi pessimi che ti faranno rimpiangere di volare, e se prima avevi problemi poi ne avrai ancora molti altri che si aggiungeranno, visto le spese che dovrai affrontare tra vitto alloggio ecc..ecc...
Quindi se puoi vai fuori all'estero, Africa e Asia, dove ancora danno un decente salario, fai ore, e soprattutto molte ti danno alloggio e trasporto quando sei on duty!
axl76fg is offline  
Old 23rd Dec 2014, 08:21
  #128 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: On the moon
Posts: 199
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E sopratutto ho notato che anche nelle varie compagnie nordiche tipo, jet2, norwegian, primera c'è una forma di "protezione" della propria forza lavoro. Le raccomandazioni danno forti spinte e preferiscono giustamente i propri connazionali.
Ho ex colleghi i quali sono stati assunti dalle suddette compagnie, questi 4 amici avevano tutti meno esperienza di me. Io ovviamente neanche sono stato chiamato per lo screening. Loro tutti conoscevano qualcuno "dentro" al sistema.

Tutto il mondo è paese.
overclock25 is offline  
Old 23rd Dec 2014, 10:52
  #129 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2011
Location: Reup
Posts: 129
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@BS0119

Respect, my friend. Respect!

Io volo GA e linea in una major. E devo dire che quando vado in linea grazie alla mia esperienza GA mi sembra di essere con il **** nel burro....

Però, purtroppo questo mi fà perdere un po' di rispetto dei colleghi farmacisti.

At salut
Arewerunning is offline  
Old 12th Feb 2015, 16:37
  #130 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2008
Location: Turin
Age: 43
Posts: 13
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi, esiste una possibilità che si venga richiamati per un nuovo assessment dopo averne fatto uno 3 anni prima?
Aledabo is offline  
Old 12th Feb 2015, 16:58
  #131 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Secondo me, vista l'offerta di piloti, è difficile che si richiami qualcuno scartato già una volta o che comunque non si è presentato quand'era ora.
mau mau is offline  
Old 12th Feb 2015, 17:56
  #132 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2014
Location: spain
Age: 34
Posts: 110
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tutto è possibile, nella sezione internazionale ci sono piloti che hanno scritto di essere stati invitati una seconda volta, certo è comunque e sempre una lotteria!
oldkarim is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off


Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.