Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Second Chances

Second Chances

Old 30th Jul 2015, 19:07
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...no...all'estero, anche se non ovunque, il pilota fa ancora il pilota
liftman is offline  
Old 31st Jul 2015, 04:47
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,219
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by joe falchetto 64
Mah....spesso chi lo dice parla per sentito dire, non ha una conoscenza diretta, o in qualche modo deve costantemente ricordare a se stesso il motivo per il quale si trova in un determinato posto e deve automotivarsi.
Non sono nel sabbione ma in una settimana nell'ordine: un Go Around perchè l'Approach non era possibile stabilizzarlo (colpa dell'ATC), una diversione all'alternato per meteo, una gestione fuel diciamo cosi...accurata....tutto da me riportato e nessun fiato da Flight Ops. Se il carburante non mi soddisfa aggiungo quello che ritengo essere necessario, e sempre nessuno mi ha mai chiamato. Sarà che all'estero siano troppo condiscendenti?
Ciao.
Joe falchetto
Io non sono nel sabbione per espiare nulla, avevo come tanti altri 4 contratti tra cui sceglier , due nel deserto uno a Istanbul e uno in europa .
Per quanto riguarda la conoscenza diretta più diretta di così che devo fare?
Per quanto riguarda il fuel come tutti i miei colleghi guardo la situazione meteo , notam e quant altro e poi decido insieme al F/O .
Scrivendo il motivo del extra e nessuno mi ha mai chiesto conto di ciò .
Per quanto ruguarda il go around RIBADISCO avendone fatti almeno tre negli ultimi 8 mesi che non c'è problema di alcuna sorta , niente A SR basta scrivere una nota nel cpt report
Se invece arrivi non stabilizzato anche solo 50ft sotto i 1000 ft e non vai around allora stai tranquillo che il giorno dopo sei nell ufficio del fleet manager ha prendere la tua cazxiata.
Non so come funZiona da te , sei un Cina per caso?
Salute
Ramones is offline  
Old 31st Jul 2015, 08:23
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 496
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@Ramones:
Nel Far East. Infatti intendevo dire che non avevo conoscenza diretta del sabbione non essendoci andato e non avendo, per ora, intenzione di farlo. Ho una idea, seppur non di prima mano, delle procedure operative delle compagnie ivi locate, che nn sono tutte uguali, ovvio, e la stessa cosa vale qui, ma che so essere procedure di ottimo livello. Sto solo rafforzando le tue affermazioni aggiungendo un ulteriore punto di vista da una altra angolazione. Non dovresti rispondere a me bensì a quelli che dicono che fuori dall'Italia si è teleguidati. Io sono dove sono, potendo anche io scegliere su tre alternative, perchè mi si confà di più lo stile di vita.
Ciao.
joe falchetto 64 is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off


Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.