Wikiposts
Search

Bush Pilot

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 8th Jun 2014, 09:31
  #61 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ?
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Nibbio, prima di tutto congratulazioni per i tuoi successi, che in terra Australiana sono forse ancora più difficili che in altri luoghi, lo dico per esperienza personale.
Nel tuo racconto hai però dimenticato di dire come l'hai messa con la licenza, che necessariamente doveva essere Australiana o come minimo con "validation", e come hai fatto con il permesso di lavoro, in Australia , tu mi insegni , non sono molto magnanimi con l'immigrazione. Quando io ero in Australia il PILOTA e l'ISTRUTTORE di volo non erano nella lista degli Skilled Workers che potevano fare richiesta di permesso di lavoro anche temporaneo. Il permesso di working holiday di un anno, credo, si ristretto ad un certo tipo di occupazione e di sicuro, ha un limite d'età di 32 anni. Detto questo chi decide di buttarsi in un avventura simile, deve sapere che , dopo aver trovato qualcuno che decide di dargli fiducia, ha ancora diversi ostacoli da superare e che non comincerà, sicuramente, a lavorare e guadagnare la settimana successiva, ma probabilmente necessiterà ancora di un ulteriore investimento tempo /denaro.
Questo vale ora anche per l'Africa!
Quindi, per non essere disfattisti, parlando di Bush Pilots:
è possibile, abbastanza improbabile al momento, ma possibile.
Penso che questa chiarezza la dobbiamo ai ragazzi che chiedono informazioni sul forum,perlomeno a quelli che non pretendono di sentirsi dire solo quello che vogliono.
IL VATE is offline  
Old 8th Jun 2014, 17:25
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bisogna fare i compiti a casa per quello....ovvero...informarsi cosa puo servire in materia di licenze e di visti.....sono viaggi che vanno ben pianificati sempre...sia per il viaggio stesso....sia per quando e se si trova un lavoro...
dondino is offline  
Old 8th Jun 2014, 20:47
  #63 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In effetti anch'io mi chiedevo riguardo alle conversioni in licenze locali....

per il momento in africa avevo un solo contatto (forse nel mali se ricordo bene) dove volevano soldi per un corso su caravan e poi forse si parlava di lavoro 3500 o 4000 euro.... e poi uno dovrebbe essere pieno di speranze....
shinners is offline  
Old 9th Jun 2014, 00:05
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bush Pilot

Dipende per cosa sono?e una tangente?o e il costo di un class Rating?se fosse così a questo punto non so nemmeno cosa cerchi...
dondino is offline  
Old 9th Jun 2014, 01:19
  #65 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
IL VATE

Ciao IL VATE, concordo quasi completamente con cio' che scrivi. Col mio post non volevo passare il messaggio "venite in Australia che qui e' facile" perche', come hai giustamente detto, e' il contrario. Volevo solo dare un altra dimostrazione che per ottenere questi tipi di lavoro non c'e' alternativa all'andare sul posto e bussare alla porta, indipendentemente dal continente su cui ti trovi.
Per rispondere brevemente alla tua domanda, ero venuto inizialmente con un Working Holiday Visa col quale ho conseguito il CPL CASA (partendo da 0, quindi niente conversione), dopodiche' ho rinnovato il WHV lavorando in farm per tre mesi, poi sono andato a cercare lavoro come descritto nel post precedente. Quando sono stato assunto ho lavorato per qualche mese continuando ad usare il WHV (non ci sono restrizioni sul tipo di lavoro che puoi fare ma solo su quanto tempo puoi stare con un employer che e' 6 mesi al massimo -questo nel 2007/08, ora non so se le regole siano cambiate-), poi ho chiesto all'employer se fosse disponibile a sponsorizzarmi per il 457 Visa e mi ha risposto positivamente. Dopo un altro paio d'anni ho chiesto se fosse disponibile a sponsorizzarmi per la Permanent Residence e nuovamente mi ha detto di si'. Hai ragione quando dici che il lavoro del pilota o istruttore di volo non e' elegibile per lo Skilled Migration Scheme, ma lo e' per l'Employer Nomination Scheme, che e' cio' che ho utilizzato. Altri due anni dopo questo ho ottenuto la cittadinanza australiana. Come puoi capire, insieme ad una buona dose di buona volonta' e costanza ho pure avuto una altrettanto buona dose di fortuna.
Altre mie impressioni le puoi trovare in questo thread http://www.pprune.org/italian-forum/...australia.html.

Last edited by nibbio86; 9th Jun 2014 at 01:22. Reason: Mi sono scordato un dettaglio.
nibbio86 is offline  
Old 9th Jun 2014, 01:44
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Shinners

Shinners, c'era un altro utente italiano di questo forum che recentemente stava lavorando in Tanzania sul Caravan, gli ho scritto un paio di volte ed e' sempre stato estrememente disponibile. Se fai una ricerca lo trovi.
Nel frattempo qui ci sono le cose che devi leggere, se non lo hai gia' fatto:
http://www.pprune.org/african-aviati...b-namibia.html
http://www.pprune.org/african-aviati...ial-guide.html
http://www.pprune.org/african-aviati...ng-africa.html
Dall'autore di questo blog puoi chiedere, penso gratuitamente, la copia del suo ebook sul soggetto:
http://****************.********.com.au/
Sono certo che nella vastita' di internet ci siano molte altre fonti d'informazione disponibili. Penso sia quasi impossibile ottenere un lavoro al telefono o via email, come e' stato scritto piu' volte bisogna andare sul posto. E' un rischio (perlopiu' economico) ma e' l'unico modo di farlo. Period.

p.s. usa persone come "El Barbun" austra1998 che sono state sul posto ed hanno fatto le cose per ottenere le informazioni che ti servono, sono vere miniere d'oro. Non c'e' nulla che possa rimpiazzare la local knowledge.

Last edited by nibbio86; 9th Jun 2014 at 01:59. Reason: aggiunta di p.s.
nibbio86 is offline  
Old 9th Jun 2014, 14:58
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2010
Location: Maun
Age: 59
Posts: 123
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Giusto qualche info aggiornata da quaggiu', anche se vivo a Cape Town sono sempre piu' vicino di molti di voi...
Tanzania: la Coastal Air, notizia fresca di due giorni, per il momento non ha bisogno di nuovi piloti, e comunque per essere presi in considerazione bisogna avere come minimo il rating su C208 o PC12
Namibia: situazione abbastanza complicata...negli ultimi tempi le compagnie che hanno base li, tipo la Wildernees, preferisce, se possiamo usare questo termine, assumere piloti con passaporto namibiano, poi finiti questi iniziano a prendere in considerazione gli altri; per la Namibia e' consigliabile avere il C206 ma sopratutto il C210 come abilitazione
Botswana: molte compagnie che ancora hanno/avevano il C206 lo stanno togliendo dalla linea e sostituendo con il GA8 Airvan, quindi se non si ha quest'ultimo come abilitazione non spendete i soldi per il biglietto aereo perche' la CAA del Botswana rilascia solo una convalida della licenza per le prime 500h di volo fatte li, e con una convalida le compagnie non possono rilasciare conversioni
Se non si hanno almeno 300h di volo non si puo' ottenere il permesso di lavoro, bisogna pero' dire che i piloti che vengono assunti hanno quasi tutti almeno 500h
Una volta presi in considerazione da una compagnia ci vogliono circa 3 mesi per ottenere i permessi la convalida e fare il training per entrare in linea e non tutte le compagnie pagano durante questo periodo, o per meglio dire alcune pagano poco altre un pochino di piu'.
Un ultima cosa...non si dovra' certo campare a riso e pollo, pero' se pensi di venire qui una settimana e trovare lavoro...be non ti muovere da casa...ci sono ragazzi che hanno aspettato anche 3 mesi prima di trovare un impiego ed e' importante stare in zona e farsi vedere di tanto in tanto.
Ah dimenticavo...la Namibia ed il Botswana sono il primo posto dove il 90% dei piloti sudafricani va a cercare il primo impiego, quindi la concorrenza e' abbastanza numerosa!
Se ti servono piu' info sulla Namibia fammi sapere...
abezzi is offline  
Old 9th Jun 2014, 16:19
  #68 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Premetto che non ho alcuna idea di come sia effettivamente la situazione, ma da quel che ho letto e mi hanno confermato alcuni giovani che ho incontrato recentemente, l'Angola sembra essere un paese in forte espansione, anche se condivide ancora i problemi comuni a tutto il continente.
Sapete come è messo a livello di aviazione?
B77L is offline  
Old 9th Jun 2014, 16:39
  #69 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
quasi sicuramente meglio che non fa l' Italia

Anche l' Uganda so che e in espansione, la fonte un ragazzo che e la a fare l' ingegnere idrico proprio in uganda.....

Basta cercare..

DD
dondino is offline  
Old 9th Jun 2014, 19:15
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Somewhere in GOOO
Posts: 47
Received 0 Likes on 0 Posts
Coastal

A dir la verità, come avevo anticipato a qualcuno che si era voluto informare a proposito, in Coastal c' era un bisogno abbastanza pressante di piloti fino a pochissimo tempo fa, ora sembra che la situazione sia rientrata.
Il vero problema con CTL è che sotto le 1000hrs ed una buona esperienza sul 208 un candidato non è preso nemmeno in considerazione, ovvio che sia terra di conquista da parte di chi prima s' è fatto la gavetta in Nam, Bots o Zam.
Karibu
Krapula is offline  
Old 9th Jun 2014, 19:51
  #71 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
quelle pagine di gente che vive lì dicono tutti che è ormai quasi impossibile senza rating e con meno di 1000 ore.... a parte quando parlavano nel 2008.....

poi non ho ragione a essere pessimista
shinners is offline  
Old 10th Jun 2014, 02:23
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Somewhere in GOOO
Posts: 47
Received 0 Likes on 0 Posts
Io ho parlato per la realtà che conosco che è anche quella con i requirements più alti, altre compagnie sono più adatte come entry level.
Considera anche che la Tanzania, per molti che bazzicano il continente, è considerata un punto di arrivo dopo magari anni di gavetta.
Krapula is offline  
Old 10th Jun 2014, 04:03
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bush Pilot

Manon e'meglio l asia che cresce molto di piu'???
shinners is offline  
Old 10th Jun 2014, 04:33
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2004
Location: Somewhere in GOOO
Posts: 47
Received 0 Likes on 0 Posts
De gustibus...
Io qua vedo molto piloti ex Susi che fanno la traversata
É però vero anche il contrario, soprattutto ora che in Indonesia ci sono diverse compagnie in espansione con contratti decenti su caravan, per il 12 invece la scelta è più limitata.
Krapula is offline  
Old 11th Jun 2014, 06:39
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2001
Posts: 143
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
la ga in asia non esiste.solo susiair. qui ci sono solo una marea d 320. per comiciare si va in africa. oppure si comprano le ore sul 320. non credo ci siano altre options.
il gallinato
austra1998 is offline  
Old 11th Jun 2014, 16:51
  #76 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
"cominciare" si fa per dire...i requisiti sono tutti da 1000 ore circa anche perchè effettivamente per quel tipo di operazioni ci vuole più esperienza che sui 320....

a sto punto meglio fare l'istruttore in europa.... per fare le prime 1000 ore...
shinners is offline  
Old 12th Jun 2014, 05:16
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In questo ad, fresco di due giorni fa, non richiedono 1,000 ore per il C210. Pilot/C210 and C208-Latest Pilot Jobs-Latest Pilot Jobs.
Per ognuno di questi lavori entry level che sono pubblicizzati, ce ne sono almeno 10 che non lo sono e vengono dati a chi si trova al posto giusto al momento giusto.
nibbio86 is offline  
Old 12th Jun 2014, 07:51
  #78 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2010
Location: Maun
Age: 59
Posts: 123
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non voglio fare l'uccello del malagurio ed auguro che chi stia cercando lavoro in questo periodo possa trovarlo senza troppi patemi, ma...c'e un grande ma che deve essere tenuto in considerazione...
I regolamenti che riguardano l'assunzione di personale in Sudafrica, Botswana, Namibia e probabilmente anche Malawi, specificano chiaramente che prima di assumere la ditta deve pubblicare avvisi di ricerca personale su giornali o siti internet del settore; molte volte, se non quasi sempre, solo una volta trovato il candidato ideale si pubblica l'avviso, ma come dicevo il 90% delle volte la persona e' stata gia' trovata...ripeto non voglio portare sfiga ma solo cercare di far comprendere meglio come si svolgono le assunzioni da queste parti.
E' anche vero che suona strano che una societa' di charter in Namibia stia cercando piloti in questo periodo, e' come dire che uno stabilimento balneare di Rimini cerchi due bagnini ad agosto!
Comunque se qualcuno manda il cv che ci faccia sapere, magari mi sto sbagliando!
abezzi is offline  
Old 12th Jun 2014, 09:04
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sì non chiedono le 1000 ore ma chiedono il type.... 4000 euro così, per tentare la sorte??? più viaggio etc...5-6 mila euro solo per tentare???
e se va male? altro posto, altro type, altri 5 mila?? per quante volte?? 10 almeno?? 50 mila??? a sto punto tanto vale pagarsi le ore sul 320...

ripeto secondo me qua dentro molti non hanno idea di cosa voglia dire spendere soldi.... e soprattutto cosa voglia dire investire soldi su un lavoro
shinners is offline  
Old 12th Jun 2014, 10:24
  #80 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: too far away from home
Age: 38
Posts: 265
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ripeto secondo me qua dentro molti non hanno idea di cosa voglia dire spendere soldi.... e soprattutto cosa voglia dire investire soldi su un lavoro
Se era diretto a me ti posso rispondere solo che non hai la minima idea dei sacrifici che ho fatto e i rischi che ho corso, sotto molti punti di vista. Non ho ne' voglia ne' tempo di entrare in una sterile polemica con te. Finora sono stato solo costruttivo, se pensi di essere l'unico a conoscere la verita' e come stanno le cose sei liberissimo di farlo. Io come altri pero', a differenza tua, nel mondo dell'aviazione ci sono dentro fino al collo. Un ultimo paio di cose: il mondo dell'aviazione e' molto piccolo, insultare pressocche' tutti gli utenti di un grosso forum di piloti professionisti come questo un giorno potrebbe "bite you in the ass". Con l'atteggiamento che hai difficilmente uscirai dalla situazione in cui sei. Saluti e buona fortuna.
nibbio86 is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.