Wikiposts
Search

SW ITALIA

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 11th Feb 2014, 06:47
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SW ITALIA

Trovato questo articolo sul sole 24 ore.....
Ennesima "baraccata" all'italiana oppure un qualcosa di concreto?
Sentiamo i pareri degli esperti....

DD
Da Il Sole 24h

Trasporto aereo - Sw Italia, pronta al decollo la nuova compagnia merci

Presentata all'Enac, via l'iter per la licenza Sw Italia, pronta al decollo la nuova compagnia merci Gianni Dragoni ROMA È pronta al decollo una nuova compagnia aerea italiana per il trasporto merci. Si chiama Sw Italia, è stata presentata all'Enac, a breve comincerà la procedura per ottenere il certificato di operatore aereo e la licenza. La società è controllata da azionisti italiani, Ignazio Coraci e Francesco Rebaudo, con circa il 58% del capitale. L'altro 42% circa è posseduto da un partner industriale estero, il gruppo Silk Way airlines, compagnia cargo controllata dallo Stato dell'Azerbaijan, con base a Baku. Lo scalo del nuovo vettore sarà Malpensa, l'inizio dei voli è previsto entro giugno con un Boeing 747-F, con voli diretti a Baku, per l'integrazione nella rete del partner azero, inoltre Sudafrica, Brasile, Messico, dal 2015 anche Stati Uniti. « Vogliamo costruire un'azienda italiana che funzioni», spiega Coraci, presidente e azionista con circa il 55 per cento. «Ci proponiamo aggiunge - di migliorare la competitivita dell'industria italiana, offrendole un accesso diretto e veloce a una rete di collegamenti per tutto il mondo». Originario di Palermo, Coraci lavora da 15 anni all'estero, imprenditore della logistica aeroportuale, ha una società di handling a Londra Heathrow e una a Francoforte Hahn. Rebaudo, amministratore delegato della nuova compagnia e socio con il 2-3%, L'AZIONARIATO La società è controllata da soci italiani, Ignazio Coraci e Francesco Rebaudo, con circa il 58% del capitale L'altro 42% è di Silk Way pilota-imprenditore già con la Vip Air, è esperto del cargo. Non ci sono compagnie merci italiane da quando è fallita la Cargoitalia di Alcide Leali e Intesa Sanpaolo, a fine 2011. Questa società due anni prima aveva rilevato alcuni aerei Mdii e attività dell'ex Alitalia pubblica. Il mercato merci italiano è dominato dagli stranieri, con voli in Italia o con il trasporto in camion fino agli scali di Monaco e Francoforte, Amsterdam, Lussemburgo. La presenza più forte in Italia, con una quota del 37% del mercato, è di Cargolux, controllata dallo Stato del Lussemburgo. La sua filiale a Malpensa è Cargolux Italia, posseduta dal Lussemburgo tranne 2% intestato a Pierandrea Galli, a.d. della società. Fino a marzo 2012 questa piccola quota apparteneva a Rebaudo, all'epoca a.d. di Cargolux Italia e ora suo concorrente. Il gruppo Cargolux è stato accusato di essere sussidiato dallo Stato, che avrebbe coperto 300 milioni di perdite. Ma i ricorsi alla Commissione Ue sono caduti nel vuoto. Il gruppo azero Silk Way fa voli merci da Baku a Malpensa dal 2O11. Impiega circa 15 persone in Italia. «Il piano della Sw Italia spiega Rebaudo - prevede l'assunzione iniziale di 40 persone, di cui 20 piloti, quando saremo operativi l'occupazione diretta e indiretta è di 200 posti per ogni aereo». Il primo 747 arriverà in leasing da Silk Way, la società prevede l'incremento della flotta fino a cinque macchine entro cinque anni.
"La differenza fra il genio e lo stupido? Il genio è consapevole dei propri limiti." Albert Einstein
dondino is offline  
Old 16th Jul 2014, 10:57
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2014
Location: Bergamo
Age: 47
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se n'è parlato tanto ad inizio anno ma poi si è messo tutto a tacere. Qualche novità sulla partenza di SW Italia?
747freighter is offline  
Old 19th Jan 2015, 20:35
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2007
Location: 0ft AGL
Posts: 467
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certificata SW Italia


Dai presupposti intendevano assumere 20 piloti.

LINK

----------------------------------------------------

L’ENAC RILASCIA ALLA SW ITALIA S.P.A. IL CERTIFICATO DI OPERATORE AEREO E LA LICENZA PER TRASPORTO CARGO

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che oggi, 19 gennaio 2015, sono stati rilasciati alla nuova società SW ITALIA S.p.A. il Certificato di Operatore Aereo (COA) numero IT.AOC.165 e la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo numero I-L 513.

Il nuovo vettore effettuerà operazioni all cargo da e per Milano Malpensa con un Boeing 747- 4R7F.

Roma, 19-01-2015
bauscia is offline  
Old 19th Jan 2015, 21:47
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: World
Posts: 2,563
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un 747-400 con la loro livrea e marche italiane era parcheggiato oggi a MXP...
dirk85 is online now  
Old 20th Jan 2015, 12:48
  #5 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Stanno già operando.....in teoria anche da Vbs...non ne so molto....si sa qualcosa in più?le assunzioni?selezioni stile italico?
dondino is offline  
Old 20th Jan 2015, 18:26
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2007
Location: 0ft AGL
Posts: 467
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un 747-400 con la loro livrea e marche italiane era parcheggiato oggi a MXP...
Difatti come nelle previsioni dell'articolo è in leasing da silkway, ovvero un 747 silkway con una vistosa patch sw italia. Previsti 5 velivoli i cinque anni, non afferro però la necessità di creare un operatore italiano creando una subspecie di spin off..
bauscia is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.