Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”

Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”

Old 13th Dec 2011, 20:08
  #61 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Earth
Posts: 241
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
pero' c'e' da chiedersi il motivo per cui questo scandalo non salta fuori e non viene comunicato al grande pubblico, anche perche' non riguarda solo l'Italia....
Chiediamolo ai sindacati.
Coldwing is offline  
Old 13th Dec 2011, 20:30
  #62 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Rome
Age: 46
Posts: 149
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi, è come la crisi, tutti ci lamentiamo perché la benzina costa, ma tutti seguitano ad andare in macchina anche quando non serve e fino davanti alla porta di dove si va.
Tutti si lamentano perché tutto costa, ma tutti continuano a comprare.... a c@g@re tutto io non faccio i regali di Natale quest'anno...
Tutti si lamentano perché le compagnie fanno pagare type rating, e quant'altro ma chi di noi (me compreso) non se lo pagherebbe pur di lavorare??
Le comagnie devono schiattare, lasciare i passeggeri terra perché non hanno piloti, questo e solo questo li può far ragionare ma se non ci mettiamo tutti insieme...... non cambierà nulla.... un po' come le donne che se la menano,,, la colpa è nostra!!!
rej1977 is offline  
Old 13th Dec 2011, 23:15
  #63 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Stamane, appena svegliato, come prima cosa ho controllato questo post. Sul momento sono stato felicissimo di trovare tanti nuovi messaggi poi, dopo averli letti, la contentezza è svanita.
Non vorrei sembrare egoista o accentratore però, qualcuno di tecnicamente preparato in materia potrebbe dare una risposta al mio ultimo post?
Scusate la "premura" ma sto cercando di progettare il mio percorso e vorrei farlo prima delle feste Natalizie in quanto ho tante cose da far concatenare.
Grazie

P.s. per Tony77:
Si, la persona che ha detto "la pianificazione è la parte più importante del lavoro" è veramente una persona straordinaria.
Ricordo ancora quanto con il Marchetti SF-260 mi aveva fatto "perdere la vista" con una manovra strettissima (se non ricordo male eravamo a +6g e qualche cosa) e con una naturalezza tale, dicendo:"...prontieviiiiiaa-via...asse in viista...perfettamente allineati eee rotazioneeviia-via". La fortuna di aver conseguito il brevetto in zona Rivolto (sono state esperienze straordinarie).
LorisC is offline  
Old 13th Dec 2011, 23:43
  #64 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
zzz.zzz.zzz

Tolto il fatto che viene sonno a leggerti, ancora non mi capacito di come dopo 4 pagine di 3D + tutte le discussioni passate sulle licenze di decine di utenti che esistono su pprune, triti e ritriti, tu ancora non abbia capito una mazza. Scusa se te lo dico sai.

Allora: se vai in USA tu farai le licenze FAA prima. Sarà un esame teorico di IR, un esame teorico di CPL. E i relativi esami di volo. A questo punto avrai la licenza CPL/IR/MULTI americana.
Tornerai in Europa e dovrai convertire la licenza FAA in JAA.
Di base, in europa, senza ATPL non vai da nessuna parte, quindi per convertire la parte teorica della licenza FAA ti conviene fare l'ATPL. Questo perchè l'ATPL comprende la teoria del cpl e dell'ir....altrimenti potresti anche fare singolarmente la teoria del CPL (ad esempio 8 materie) e la teoria dell'IR (ad esempio 10 materie) ma alla fine, siccome senza ATPL non puoi neppure spedire un cv, dovresti ciucciarti pure le 14 materie di questo. Quindi ti conviene fare subito l'ATPL cosi hai già compreso l'esame del CPL e dell'IR. Ci sei fino qua?
Fatto questo, resta da convertire la parte pratica: sono 15 ore di volo (10 single engine 5 multi engine) + esame di volo sul multiengine, 1 ora vfr e 1 ora IFR.
A questo punto avrai terminato la conversione della licenza.
Ti sconsiglio di fare la parte pratica in UK perchè hanno dei prezzi da ladri, tendono troppo a farti fare piu ore del necessario e le meteo fanno sempre schifo quindi ti si allungano i tempi.
Io l'ho fatta in grecia, alla Global, ho impiegato 4 giorni e ho speso sui 5000 euro tutto incluso. In uk spenderesti 700£ solo di tasse d'esame (x 2)
mau mau is offline  
Old 14th Dec 2011, 02:28
  #65 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie per la risposta molto tecnica. Sei stato molto gentile.

Comunque lasciami dire che a me viene sonno leggendo la vera parte trita e ritrita di questo e di molti altri forum...e cioè i soliti discorsi da bar.
Spesso cerco risposte nei forum non solo concernente questo argomento, parlo in generale (caldaia, pittura, computer...). Solitamente però non mi iscrivo ai forum perchè con la funzione cerca trovo tutte le risposte alle mie domande. I post di forum come questo però perdono così facilmente il filo del discorso che diventa veramente difficile trovare risposta; il titolo parte sempre bene ma poi, si cade sempre sul discorso di l'aviazione non è più come un tempo...bla, bla, bla...la Ryanair...bla, bla, bla...etc...Se osservi attentamente vedrai che di queste ~4 pagine, 2 sono solo di questiti miei a cui ancora non ho trovato risposta al 100%, 2 di polemiche varie e per finire, una manciata di post tipo questo Tuo sono utili a chi come me cerca o cercherà qualche specifica risposta.

Comunque grazie mille e se hai qualche post a portata di mano su questo argomento postami volentieri i link. Non mi dispiace affatto leggere per ore i post, a patto che sia tecnicamente validi/ricchi!
LorisC is offline  
Old 14th Dec 2011, 09:43
  #66 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Loris, io ho fatto le licenze FAA e JAA senza leggere mai il post di nessuno, senza avere dritte da nessuno da un forum ma cercando autonomamente le mie risposte, chiedendo a varie scoule di volo le risposte che mi servivano, prendendo il telefono in mano e chiedendo, valutando dalle risposte che ricevevo, dai preventivi proposti, facendo ricerche. Non vuoi polemiche, non vuoi pareri discordanti tra loro non vuoi perdere tempo inutilmente? Arrangiati, questo è quello che devi fare, che fai ancora qua dopo 4 pagine?
Direi che tu sei stato ampiamente più agevolato di me per cui se ce l'ho fatta egregiamente io senza aiuti ce la farai di sicuro anche tu che ne hai avuti e anche di buoni. Ti suggerisco di cominciare a fare qualcosa anzichè stare a perdere ancora temo qua sopra a chiedere link a me, perchè ancora non si è capito bene che altre informazioni vai cercando, ti è stata indicata la strada migliore da seguire e cosa ti serve. Ora tocca a te, buon lavoro!
mau mau is offline  
Old 14th Dec 2011, 20:13
  #67 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ha detto bene senza offese per nessuno, alcune domande poste da molte persone sono domande a cui tutti noi abbiamo risposto ai nostri tempi semplicemente muovendoci e informandoci, di persona, con chiamate telefonica.ecc.ecc
Ora se si pensa di partire cosi per poi culminare in un lavoro è veramente difficile...se come molti poi dicono ho mandato 6000 cv x il mondo stando seduti sul **** da casa e magari hanno anche avuto gli indiirizzi email,senza nemmeno informarsi e cercare..!!!
Questa è la vera caparbietà e determinazione che poi nei 99% dei casi ti fa anche, torvare lavoro!
Mau
bedix84 is offline  
Old 14th Dec 2011, 23:21
  #68 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Che dire,
ogni persona è diversa dall’altra e con una storia a se.
Se prendiamo il Vostro ragionamento come un discorso generalizzato mi va benissimo e concordo pienamente con Voi.
Se invece è riferito in qualche modo specifico a me allora, mi chiedo come fate a capire con così tanta facilità con chi avete a che fare e cosa Vi rende così maestri di Vita (soprattutto da una persona che sul suo profilo ha scritto alla voce "Interessi: gnocca").
Ogni giorno mi trovo a coordinare/gestire tra le 45 e 50 persone (dipende da quanti giornalmente mi chiedono ferie).
Non so se ci sia una persona su questo forum che sappia cosa questo significhi (forse si, forse no) comunque Vi garantisco che a pranzo riesco a dedicarmi al massimo una mezz’oretta di pausa, la sera salto sempre la cena perché non ho tempo (mangio un frutto al volo).
Per il mio rapporto giornaliero devo chiamare Atlanta verso le 05:00 del mattina.
Ogni giorno mi vedo costretto a revisionare il Time Schedule dei lavori fatti/non fatti e pianificare quelli del giorno seguente.
Quando, ad esempio, ho chiamato la SkyMates ho dovuto farlo alle 23:30 di sera. Lo stesso vale per quando ho chiamato OAA che ho dovuto farlo in orari a me non del tutto congeniali.
Ad esempio ora che scrivo questo post lo sto facendo in macchina mentre l’autista mi sta portando al lavoro (no, non sono milionario, semplicemente il mio contratto prevede anche la macchina aziendale però, essendomi rifiutato di guidare qui in Cina per via del folle traffico, al posto della macchina mi è stato dato l’autista).
Se Voi avete avuto il tempo per andare a destra e a manca a chiedere mille informazioni, bravi, sono contento per Voi perché dimostra che siete delle persone dinamiche. Però, se Voi avete seguito questo percorso, di certo non fa di me una persona “pigra che attende la pappa pronta” (anche se non lo avete detto esplicitamente); semplicemente sto cercando di fare del mio meglio con il tempo che mi trovo a disposizione.
Sono anche andato a visitare qualche scuola di volo sia in Svizzera, sia in Italia (quando il tempo me lo ha concesso) ma l’impressione che ho avuto è stata quella che tutti tirano l’acqua al proprio mulino tendendo a piegare la verità. Questa è stata la ragione del perché ho deciso di aprire questo mio post.
Per concludere, Vi assicuro che arrivare dove sono arrivato, non è stato certo uno scherzo (considerando che al tempo mi ero ritrovato senza lavoro per seguire la famiglia, poi all’improvviso averla persa …e vi risparmio i dettagli ancora più spiacevoli…) e se mi sono dato tanto da fare è stato proprio per riprendere il mio percorso/sogno. Preferisco essere povero ma svegliarmi ogni giorno facendo ciò che Amo veramente piuttosto che essere ricco e fare un lavoro che, personalmente, a me non da particolari soddisfazioni.
Se anche dopo questo mio lunghissimo post riuscirete a dirmi che Vi faccio venir sonno, allora non so proprio più che dire, come me anche Voi avrete ancora molto da imparare dalla Vita. Se i miei post sono lunghi è proprio per cercare di essere più chiaro possibile ma vedo che comunque devo sempre ripetermi.
Grazie per le informazioni tecniche che mi avete fornito, sono davvero oro colato e Vi prometto che vedrò di farne il più buon uso possibile.

P.s.:quando per le festività Natalizie mangerete il Vostro bel pranzetto o farete il conto alla rovescia per l’inizio del nuovo anno, pensatemi, perché io non avrò tempo nemmeno per quello, pur essendo Domenica dovrò comunque lavorare.
LorisC is offline  
Old 14th Dec 2011, 23:47
  #69 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
cosa Vi rende così maestri di Vita (soprattutto da una persona che sul suo profilo ha scritto alla voce "Interessi: gnocca").
Se i miei post sono lunghi è proprio per cercare di essere più chiaro possibile ma vedo che comunque devo sempre ripetermi.
Perchè a te la gnocca non interessa??? MALE!!
Io non sono maestro di vita affatto, ma posso dire che hai scassato un pò la minkia.
Perchè invece di parlarci del tuo lavoro e di altre cose divanganti non sintetizzi e chiedi esplicitamente quale altra informazione vuoi? Cosa ti manca per partire? Proveremo a risponderti (se lo sappiamo) io per primo come ho sempre fatto per tutti. Ti aiuto volentieri.
Però ponile ste domande.
Ti è stato detto dove fare licenze (In USA, le scuole vanno quasi tutte bene) che poi convertirai in JAA, il perchè è meglio fare le FAA e poi convertirle rispetto a farle direttamente JAA, ti è stato detto cosa è l'ATPL e perchè lo devi fare, ti è stato detto dove è meglio convertire la parte pratica e dove invece è meglio non andare.
Per il type a pagamento invece mi spiace, ma proprio non so aiutarti.
Ma direi che prima di arrivarci passerà 1 annetto e mezzo quindi quando sarà il momento, visto che le cose mutano continuamente, potrai farti risentire e chiedere a qualcuno.
Le mille informazioni che avremmo raccolto perchè abbiamo tempo da perdere a sentire te, non sono affatto mille. Ne bastano 4 o 5. Il resto lo trovi strada facendo. Ma se non parti, non troverai mai le risposte che cerchi perchè è impossibile trovarle tutte prima di cominciare.
Naturalmente, si partecon la visita medica di 1 classe, altrimenti i giochi si chiudono prima di cominciare.
Cosa manca ancora alla tua lista di cose da sapere prima di partire? Perchè a me pare che non ti manchi nulla
mau mau is offline  
Old 15th Dec 2011, 00:07
  #70 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ascolta LorisC,,io oltre ad aver scritto"senza offese a nessuno", ti dico che ho scritto in generale senza riferirmi a te.

Ora tornando a te, in poche parole;
ogni scuola vale l'altra. Tu hai tutti i soldi pronti?? si...ok..allora inizia a prenotare il conseguimento della 1ma classe (visita medica) IML(istituto medico legale) dell'aeronautica,a Milano c'e nè uno.
Nel frattempo contatta qualsiasi scuola JAA in USa,FL, solo per il fatto che spenderesti meno e finiresti prima.Tutto qui!
Se ti sbatti e voli e trovi disponibile istruttore e il meteo ti aiuta,puoi farlo anche qui in italia..io IR l'ho finito in 3 mesi!!..
Cmq una volta fatto tutte le licenze ritorna qui e riposta ulteriori domande, appunto nel frattempo il mercato sarà cambiato...e magari oltre a TR e LT ti toccherà anche pagare un A320 per lavorare, immatricolato con il tuo C.F.
ciao
bedix84 is offline  
Old 16th Dec 2011, 07:29
  #71 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2007
Location: unknown
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Buogiorno Loris .. Scusa se mi permetto di inserirmi in questa discussione ma devo... Ho letto che sei già nel mondo del lavoro quindi sicuramente prima di fare questa scelta avrai fatto i tuoi studi sul nostro settore lavorativo .. Ma probabilmente l hai fatto in maniera superficiale.. Allora veniamo a noi .. Sicuramente saprai che in italia ci sono ancora almeno 300/400 piloti alitalia in cassa integrazione con migliaia di ore di volo .. I quali avendo dei costi contributivi minori rispetto agli altri saturano il mercato delle compagnie minori.. Ne consegue che oltre ad essere sature le assunzioni da parte di az per i prossimi 5 anni almeno .. Anche le piccole continuano ad assumere cassintegrati az.. O addirittura pensionati .. Ormai con i 65 anni la gente nn smette più.. Quindi in italia saresti assolutamente impossibilitato a trovar lavoro.. Per quanto rigurda la situazione all estero più o meno e' la stessa.. E' vero puoi pagarti il type... Poi il line... Ma ormai quasi nessuna compagnia assume con esperienza minima .. Richiedono almeno 1000 ore .. Conosco non poche persone con il type su 737 e 320 che non riescono assolutamente a trovare alcun tipo d impiego in linea.. E al momento hanno difficoltà a trovare anche compagnie che facciano pagare il line .. Calcolando che tu sei anche avanti con l eta' mi sembra a dir poco avventata la tua scelta.. Rischieresti come ne ho visti tanti di avere tutte le carte in regola per lavorare .. Con almeno 100.000/120.000 euro in meno .. Senza avere la
Minima possibilità di lavoro.. Credimi non voglio essere pessimista ma e' realmente così.. ! Io lavoro per una compagnia aerea italiana la quale pur avendo bisogno di piloti e comandanti assume unicamente gente con esperienza considerevole..Visto che sul mercato e' pieno.. Le compagnie che continuano a chiudere .. Vedi cargo italia .. Chiusa proprio in questi giorni .. Un altra cinquantina di piloti con molta esperienza che chiudono il mercato alle nuove leve... In bocca a lupo e pensaci bene.. Per quanto riguarda le domande che fai.. La risposta e' una sola... Conta molto poco dove prenderai questi pezzi di carta (licenze aeronautiche) ma quante conoscenze hai e quante ore di volo riuscirai a pagarti... Conosco almeno 3 persone uscite da scuole di volo molto blasonate.. Oxford ecc e ti garantisco che sono a spasso come tutti gli altri.. Anzi peggio .. Avendo speso il doppio ... Questo a mio giudizio e' il se avessi saputo ...Pensaci sul serio ..
ap.fo is offline  
Old 16th Dec 2011, 20:05
  #72 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: italy
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
caro ap.fo,
in poche parole sconsigli di intraprendere la cariera di pilota? Se è vero che le compagnie cercano piloti con esperienza noi pivelli come facciamo a fare la nostra d'esperienza e diventare competitivi?

L'unica cosa che mi vien da dire è:" Forza Lorisc che come te ce ne sono tanti. non demordere!"
mental is offline  
Old 18th Dec 2011, 17:37
  #73 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2007
Location: unknown
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si .. ad oggi mi sentirei di sconsigliare ad un 30enne di intraprendere questa carriera.. diverso se hai 20 anni .. e tanto tempo da investire.. oltre che danaro... credo che la situazione nazionale ma anche mondiale a livello di aviazione sia in una fase assolutamente discendente da ormai non pochi anni...e nella mia breve carriera ho visto le cose andare solo che peggio... il salto tra le famose 250 ore da atpl frozen ad un possibile impiego in linea è praticamente ormai impossibile.... (raccomandazioni escluse) .. cioèè io ad oggi non investirei piu 100.000 euro per realizzare un sogno .. che peraltro non ti porta a null'altro... ripeto ne conosco molti con le licenze e type rating che fanno i mestieri piu disparati..per pagarsi i debiti che hanno contratto per pagarsi le licenze appunto ... !! ma se disponessi di questi soldi cercherei di investirli in altro modo.. tutto qui! capisco che è difficile da accettare quando si è pieni di entusiasmo.. ci si iscrive in una scuola volo dove ti fanno mille promesse per il futuro .. e ti dicono la classica frase.. ora il mercato è chiuso .. ma in futuro si riaprirà.. basterà farsi trovare pronti ragazzi.. intanto sborsate i 100.000... poi il problema sarà solamente vostro quando uscirete dalla fto con in mano un bel pezzo di carta...... e solo li vi renderete conto quanto è difficile poter fare ciò per cui avete pagato e giustamente ora vorreste mettere a frutto.... cmq overall un grosso in bocca a lupo.. sperando che prima o poi la situazione si sblocchi per davvero!!!

Last edited by ap.fo; 18th Dec 2011 at 17:38. Reason: ..
ap.fo is offline  
Old 18th Dec 2011, 19:14
  #74 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2011
Location: on the moon
Posts: 199
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ap.fo ti quoto in pieno , hai detto delle santissime verità.... meglio investirli in un altro modo sti soldi, una casa per esempio..... è triste dirlo ma purtroppo è cosi
billyballo is offline  
Old 19th Dec 2011, 07:10
  #75 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2006
Location: roma
Age: 54
Posts: 139
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quoto alla grande. Purtroppo siamo al solito discorso e.......si, sconsiglierei anche a mio figlio di fare il pilota adesso.
Purtroppo il mercato e' quello che e', come detto in precedenza NON C'E' LAVORO da nessuna parte e quindi le speranze di trovare un posto per chi e' all'inizio sono esigue.
Io capisco che chi vuole inseguire questo sogno dice "allora non c'e' spazio per chi e' senza esperienza, tutto questo e' ingiusto!"; condivido a pieno il suo malumore.....pero', questa e' la situazione.
Ed ostinarsi a voler credere in un sogno che sul momento e' al 99,99% irrealizzabile a meno di raccomandazioni o botte di c__o non credo sia neanche troppo da "adulti"; venire sul forum cercando post "di incoraggiamento" e criticando chi dall'interno ti dice "per adesso lascia perdere" non mi sembra un gran che'.
Le strade per arrivare ai brevetti sono tante, pero' poi con quelli al massimo ci vai al bagno........adesso senza TR + ore (non 500........tante, guardate chi e' sul mercato senza lavoro.........guardate quante ore hanno i cassaintegrati, i reduci da fallimenti, ridimensionamenti....) non vai da nessuna parte in linea.
La mia massima stima a chi vuole inseguire il suo sogno, pero' poi evitate tra 2 anni di tornare su PPrune a dire che avete speso 100k euro e sono tutti bastardi che non vi assumono.

Pippo
pippobaudo is offline  
Old 11th Aug 2015, 20:18
  #76 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
After 4 years from the beginning of this post

Buongiorno a tutti,
sono passati circa 4 anni da quando ho postato questo mio primo post...
Ci tengo veramente a concludere questo post in modo positivo :-) con una bella esperienza personale giusto riassumendo brevemente il mio percorso...
-Nonostante molti mi sconsigliarono di intraprendere questa avventura, nell'Agosto 2012 ho deciso di lasciare il mio lavoro e dedicarmi a tempo pieno al mio training
-Ho ottenuto il mio PPL FAA in America nel Novembre 2012 (ho conosciuto una ragazza Americana e lo scorso Febbraio ci siamo sposati)
-Con questo PPL ho applicato alla OAA in UK come studente modulare (Aprile 2013 ATPL, CPL ME, IR ME, MCC, JOC)
-Due settimane dopo aver finito il mio JOC (Novembre 2014), OAA mi ha organizzato un'intervista con una compagnia di linea Europea (non voglio andare nello specifico del nome della compagnia inquanto non ci è permesso presentarsi in forum facendo riferimenti precisi)
-Gennaio 2015 mi sono presentato per l'intervista e l'ho passata
-Fine Maggio 2015 ho iniziato il mio type rating sul B737-800
-Una settimana fa ho finito il mio type rating e tra circa 2 max 3 settimane inizierò il line training...

I dettagli di questa mia avventura non sono certo importanti...il motivo reale per cui sono qui a postare questo messaggio è perchè ci tengo veramente di Cuore nel cercare di dare un po' di positività a tutte le persone che hanno il sogno di diventare piloti di linea ma che d'altro canto non se la sentono di intraprendere il percorso...magari perchè le persone attorno a noi tendono a tagliarci le ali per vari motivi, gelosia, invidia, rabbia, negatività, etc...

Quest'anno compio 36 anni e il consiglio migiore che posso dare è quello di lavorare sodo, essere positivi, G+P+ (Goal and People oriented), always be kind and courageous!!

Ovviamente il mio percorso è solo agli inizi ma di una cosa sono certo, continuerò sempre a lavorare sodo al 110% in modo da poter avere una carriera prosperosa e ricca di soddisfazioni...next step-finire il mio Line training (circa 2 mesi), then-inizierò subito a studiare per il mio route to command (in modo tale da essere pronto in circa 3/4 anni a diventare comandante), e nel frattempo magari anche iniziare a studiare per diventare CFI, o addirittura TRI (solo perchè quasi tutte le persone nel settore attorno a me, anche durante il Type Rating mi dicono continuamente che vista la mia pazienza, passione per i dettagli e nel capire il perchè delle cose spiegandole di conseguenza in modo semplice ed intuitivo, sarei veramente un buon instruttore)...Sono forse troppo ambizioso?! Forse si ma è proprio la mia ambizione, e dedizione che mi ha portato fino a questo punto...

Solo una cosa devo pregare di non perdere mai, e cioè la salute che è una delle cose più importanti in assoluto!!

Per ora è tutto, e chi sa, magari tra 3 annetti continuerò questo post avendo ottenuto le mie 4 strips.
LorisC is offline  
Old 11th Aug 2015, 21:12
  #77 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Congratulazioni

(Ha ragione Shinners, per trovar lavoro devi sposare un'Americana)
flydive1 is online now  
Old 12th Aug 2015, 00:22
  #78 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: 04°11′30″N 073°31′45″E
Posts: 625
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi associo ai complimenti e non ti preoccupare che abbiamo già capito che la compagnia è la Ryanair. Ottimo!

- OAA + interview
- 737-800
- Comando in 4 anni circa

Bingo ;-)

Vai così congratulazioni!
I-AINC is offline  
Old 12th Aug 2015, 02:59
  #79 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Insomma, se non ci fosse la ryan nemmeno quei pochissimi che trovano lavoro, lo troverebbero.....

che tristezza l'europa.......
shinners is offline  
Old 12th Aug 2015, 07:27
  #80 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Congratulazioni, Loris, ben fatto

Shinners, come sempre devi fare polemica. Ryanair ora è una realtà e il lavoro lo dà, seguendo il tuo stesso ragionamento se non esistesse l'AG negli States vi sarebbe la stessa situazione pure lì. Che ragionamento è? Se l'opportunità c'è, c'è e fine della storia, bravo chi riesce a coglierla.
Loris è riuscito dove tanti ben più giovani di lui hanno fallito, visto che Ryanair (o chi per lei) non assume oltre i 30, visto che a quell'età è da folli lasciare il lavoro, visto che in Europa devi tirar fuori 200000 euro per arrivare dove lui è arrivato, etc. Io fossi in te mi defilerei, faresti più bella figura.
B77L is offline  

Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.