Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”

Wikiposts
Search

Linea – come spendere bene evitando il “se avessi saputo…”

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 7th Dec 2011, 09:05
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
LorisC....questo potrebbe interessarti...e non solo a te.


http://www.pprune.org/middle-east/47...ml#post6846429
Nick 1 is offline  
Old 7th Dec 2011, 10:11
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Volorovescio..hai fatto bene a precisarlo.
bedix84 is offline  
Old 7th Dec 2011, 11:04
  #23 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Concentrando la lettura ad una decina di pagine (da pag163 a 172), così al volo ho capito che non ci sono problemi di conversione (soliti esami ATPL etc...).
Grazie mille per il link.
LorisC is offline  
Old 7th Dec 2011, 11:13
  #24 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
(come si dice qui in Cina) Xie Xie Nick,
interessante anche il sito contenuto al suo interno!
LorisC is offline  
Old 7th Dec 2011, 11:29
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ormai...è tutto Cinese qui in Italia, figuriamoci fra 20 anni...
LorisC...non trasformare anche questo forum..sezione italiana in Cinese
bedix84 is offline  
Old 8th Dec 2011, 01:30
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2006
Location: Italy
Posts: 343
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ryan, che piaccia o meno, è una delle migliori opportunità (oggi) che ti potrebbe capitare
Come dicono a Paris, figuradi'!

cosa pensi di trovare in queste direzioni alternative? Persone che ti accolgano pagando il primo type per volare Antonov su piste semipreparate?
Esatto, questo e' il punto. Loris, hai un ottimo lavoro in Cina? Tienitelo stretto. Resuscita il PPL, spendi qualche soldino per andare a svolazzare (in USA magari) durante le vacanze. Fossi in te, farei cosi'.
Tony77 is offline  
Old 8th Dec 2011, 04:58
  #27 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Volutamente avevo ignorato il post di “TheWrightBrother&Son” in quanto non avevo intenzione di entrare in polemica comunque, visto che è stato nuovamente citato da “Tony77”, mi sento in dovere di rispondere.
Una delle migliori opportunità (oggi) che potrebbe capitarmi sarebbe quella di venire assunto come comandate dell’AirForceOne.
Se invece parliamo delle reali possibilità di far parte di un’agenzia allora mi rimangio ciò che ho appena detto…
…e a questo punto eliminiamo anche la Ryanair in quanto, come già scritto nel mio precedente post, pare che non assumano piloti con più di 27/30anni.
Se volete approfondire la mia asserzione potete leggere fino in fondo questi due (o semplicemente rileggerli, visto che qualcuno ci ha anche scritto; e sempre questo qualcuno si era anche scusato dopo essere stato invitato a leggere con attenzione i post delle altre persone prima di inserirne di nuovi):
http://www.pprune.org/interviews-job...erged-133.html
selezioni ryanair [Archive] - PPRuNe Forums
Se invece, quello che ho appena detto è una grande buffonata, la prossima volta che si scrive un post consiglio di farlo utilizzando il buon senso di una conversazione la quale prevede asserzioni concatenate e non frasi gettate li, al vento, e tra l’altro scontatissima, ripetitiva e banale; ovviamente mi riferisco alla frase:
“Ryan, che piaccia o meno, è una delle migliori opportunità (oggi) che ti potrebbe capitare.”
Che non fa altro che dimostrare una scarsa attenzione nella lettura dei post inseriti dalle altre persone (“LorisC”, non è vero che il limite di età è inferiore ai 30anni e che le selezioni sono poco chiare perché…bla bla bla…pertanto…bla bla bla). Forse con qualche aggettivo in più sarebbe anche potuta starci ma, buttata così, con me (visto che si è usato il complemento oggetto atono “ti”) centra come una gardenia nel bel mezzo di un laminatoio!

Ne ho viste e passate tante nella mia Vita e di sicuro ho smesso di credere alle favole da tempo però, un'altra cosa che ho imparato è che una soluzione per andare avanti si trova sempre. Ed il motivo per cui sono qua è proprio quello.

Come diceva il mio ex istruttore Massimo Montanari (Generale di Brigata che per quelli che conoscono meglio il settore delle PAN, non suonerà nuovo come nome):
“La pianificazione è la parte più importante del lavoro”

Pertanto, collegandomi a quanto appena scritto, frasi del tipo sopra citata certamente non aiutano ad organizzarmi al meglio.
P.s.:anche se uno è liberissimo di scrivere ciò che più ritiene. Fino a prova contraria, nell’83% dei casi (escludendo vari casi di diffamazione etc…) è stato stabilito che è un paese che ancora prevede la libertà di parola.

P.p.s.:Tony77, grazie per il consiglio di riplendere il PPL, volare per passione etc...comunque, non preoccuparTi, da tempo ho smesso di avere paura di fallire pertanto, ritornando al soggetto del post: "Tu, tecnicamente, che strada mi consiglieresti di intraprendere? Quello che mi aveva scritto "bedix84" mi è servito parecchio inquanto mi ha portato in evidenza il fatto che non esistono solo compagnie blasonate ma ne esistono tantissime altre meno note (come Minilinear etc...) ma che potrebbero offrire grandi opportunità. Ora infatti sto facendo grandi ricerche su Internet proprio al fine di scovarne di buone e completare il puzzle che ho in testa schiarendomi maggiormente le idee". Grazie
LorisC is offline  
Old 8th Dec 2011, 09:54
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: who knows
Age: 40
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Puoi tentare anche il cadet pilot program della cathay pacific! Nonostante si parli in lungo e in largo delle condizioni economiche di un second officer contestualizzate alla vita a honk kong, secondo me può essere un' ottima opportunità! Se vai sul thread "Cathay Pacific Cadet Pilot Programme" trovi informazioni molto dettagliate su selezioni, addestramento, prospettive di carriera e vita a honk kong! Può essere una valida alternativa per non doversi pagare l'addestramento e soprattutto lavorare per una major! E ti dico subito che la tua età in questo caso non e' un problema, perché so che hanno preso più di qualche over30!
In bocca al lupo!!
nibbio1983 is offline  
Old 8th Dec 2011, 10:56
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
LorisC

Non ho particolare piacere a sollevare polemica.

Quello che dici sulle assunzioni in Ryanair (il limite di età) non era vero fino a pochi anni fa. Questo è certo. Forse ora, con un ulteriore surplus di offerta, si sono presi questo ulteriore lusso. Ma ne sarei stupito. Di certo non vogliono incorrere in storie di discriminazione, non si prendono rischi di questo genere solitamente.

Se punti alla linea (mi sembra di aver capito questo) alla tua età (mi sembra, ancora una volta, di aver capito 30+) non guarderei molto alle strade alternative. Non perché non siano belle da percorrere, ma solo per il tempo extra che richiedono.

Questo è un consiglio, ovviamente. Il mio. Puoi saltarlo a piè pari o prenderlo in considerazione. Forse nel post precedente ero stato troppo 'compatto', ma il senso del mio scrivere è identico.

Per il resto ti auguro buona fortuna.

PS

Che non fa altro che dimostrare una scarsa attenzione nella lettura dei post inseriti dalle altre persone
Vero! Ma i tuoi post sono dei temini in classe però...

Tony77

Come dicono a Paris, figuradi'!
Scusa ma non capisco. Forse però intuisco e quindi aggiungo: intendo come opportunità di trovare un primo lavoro. Per le T&C ovviamente è tutta un'altra storia.
TheWrightBrother&Son is offline  
Old 8th Dec 2011, 12:22
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
RYAN...beh che dire, ci ho fatto parte senza pagare un bel nulla nel lontano 2000 come altro impiego (non pilota) ai tempi si stava meglio, corsi free e paghe decenti, molto personale locale (uk e Irish) e professionale, ma il Management è sempre stato scortese e ora più di allora oltre che le condizioni peggiorate radicalmente.
Quello che ho sempre visto là non l'ho visto da nessuna parte..
Non voglio aprire polemica su Ryan qui poi...ma se qualcuno parla di dignita,come molti fanno, eviterei Ryan..non c'è nullo di dignitoso, il CRM non esiste, cockpit e cabina son 2 cose agli antipodi, la paga..beh.LORISC prenderanno anche 4500 euro a volte, ma hanno speso prima 25.000 e passa Euro per type per andare a lavorare senza garanzie, senza assicurazioni, senza tasse pagate..e potrei andare avanti!
Mi soffermo solo un attimo per farti capire quanto Ryan monti la testa a molti individui... ho visto pilota comandante italiano (forse non piu di 31 anni) passare al varco con un aria di superiorità davanti ad altro equipaggio di altra compagnia senza nemmeno salutare un vero "CPT"di 55 anni che qui in Italia si è fatto le ossa ed è conosciuto,molto!..ci siamo messi a ridere..pensa a te!

L'eta, è piu falso che vero!..ti spiego se entri in realtà tipo cadet course, allora alcuni hanno il cavillo dellèeta che nelle maggior realtà si aggira ad un max di 26 anni....ma in tutti gli altri posti e la stragrande maggioranza di tutte le compagnie di tutto il Globo, non ha questi limiti e chi ti dice che l'eta è un problema non ha idee chiare.
Ho visto in questi anni,parechhie persone entrare con età avanzata, poche ore e senza conoscienze!
Da poco un altro 43 enne con 1200 ore JEt e non Rated è riuscito and entrare in una compagnia italiana..grazie alla sua caparbietà e umiltà..tutto qui.
Molte compagnie soprattutto al di fuori dell'Italia preferiscono anzi gente con età over 30 per vari motivi..ed altre compagnie, ma sono poche, lo scrivono proprio come requisito! e te lo posso anche postare se vuoi!
Quindi non fermarti all'età e continua il tuo percorso..chi ha passione arriva prima o poi...certo ora bisogna anche avere fortuna.

Il sistema aeronautico,civile, sta cambiando o è del tutto cambiato, ma non bisogna biasimare nessuno se non i piloti stessi!!
Sono loro gli artefici di tutto ciò, di questa evoluzione anti-pilota..sono loro alla base di questo sistema che è diventato un busissness e un virus che ti succhia continuamente soldi.
E scusami se te lo dico, se tu sei il primo che paga per TR e LT, dopo che credi che faccia la compagnia...tenerti..x cosa?? un calcio nel ****, e via, altro giro altri soldi...qui si parla,,si parla continuamente anche in altri trhead internazionali, ma le persone non capiscono e si continua vedere gente che chiede info su TRTO dove poter fare questi maledetti corsi!
Se andiamo avanti cosi arriveremo ad un punto limite ,spero pima o poi.
NOn capite che non si trova lavoro appunto perchè le persone pagano per averlo un posto temporaneo che verrà poi rimpiazzato da un altro pagante!
QUeste persone hanna fatto si che nascesse in questo modo un GAP tra le licenze post aeroclub all'entrata in linea di una compagnia aera.
CPL IR ME---GAP "il nulla"-----TR+500 ore, primo impiego.
Ditemi voi come colmare il GAP...che c'è nel "nulla"...I SOLDI ovviamente di chi se lo puo permettere e di chi calpesta la DIGNITA' di questo mestiere.
bedix84 is offline  
Old 8th Dec 2011, 12:30
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
SOn daccordo con Nibbio, prova ad applicare per Cathay, certo molti ne parlano in modo negativo..ma molti sono quelli che dopo il paperozzo vogliono vedersi ai comandi di un BIg JEt e che dire anche,aspettare il primo step 1500, sfrezzare Atpl, aspettare altri 4 anni avere quasi 4000 ore di volo, e fare il CPT!..bello..bella carriera complimenti!

Non è cosi e non lo sarà mai nelle grosse compagnie!
Quindi ci sta anche che in Cathay passi tutti questi anni a farti le ossa, anche a guardare da dietro...non sai quante cose si imparano e quanta esperienza si forma alle tue spalle!...è vero chiamano anche persone ben over i 30 anni.
Cathay è anche una delle piu solide compagnie al mondo con un nome e marchio...e accedervi come FO o come CPT durante le selezioni, non è uno scherzo!!...
Preferisco fare questo percorso che pagare ed essere in linea con molti!
Ed infatti è qusi 2 anni che aspetto..per tua info, alcuni son stati chiamati anche dopo 3 anni!
questo è lavorare per passione..non per soldi e per posizione!
Prima di tutto la passione e l'esperienza soprattutto..perche va bene essere FO e dire tanto c'è il CPT...ma quando poi sarà lui CPT...e troverò un altro FO che dirà tanto c'è il CPT:.a che bella coppia dirò io!!
La sicurezza e la conoscienza è tutto in questo mestiere..è sempre un aereo dopotutto ,non un trattore!
Valuta tu!
bedix84 is offline  
Old 8th Dec 2011, 14:00
  #32 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questi ultimi quattro post mi fanno riflettere parecchio.
Sicuramente me li rileggerò più volte e con più attenzione, grazie per queste considerazioni così interessanti.
P.s.:in effetti chiedo scusa per essere, il più delle volte, così prolisso.
LorisC is offline  
Old 8th Dec 2011, 14:24
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: who knows
Age: 40
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bedix84 ho capito male o sono 2anni che aspetti notizie da cx? Se così e' un po' mi "rincuora" perché ho applicato 9mesi fa ma niente!
nibbio1983 is offline  
Old 8th Dec 2011, 14:54
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si nibbio, hai capito bene..ma nulla di tragico..la lascio come ultima chance..se mi chiameranno comunque ben venga!
Se vai nei vari thread in questione vedrai che è stata chiamata gente anche dopo 36 mesi addirittura e ben over addirittura i 35.
Comunque ultima volta che ho mandato un email di aggiornamento, mi hanno risposto, manualmente, ringraziandomi per la pazienza e che avrebbero aggiornato subito il mio profilo.
Ho provato anche in DHL, dove mi hanno risposto e in TNT, i quali mi hanno chiamato ringraziandomi e detto di pazientare per future ongoing recruitment in 2012! e in Flywhite (portogallo) dove mi prendereanno in considerazione qualora abbiano bisogno...il resto delle Comp.Aeree..mi hanno risposto penso telepaticamente!..Quindi voglio dire alcune cortesi compagnie al mondo ci sono ancora.
Questo è tutto!
bedix84 is offline  
Old 8th Dec 2011, 20:11
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bedix84 prima dici

Non voglio aprire polemica su Ryan qui poi
E poi inizi col comizio.
Comunque, molte cose da te dette sono vere. Ed ultranote! Qui però non c'entrano molto direi. Le lascerei stare.
il CRM non esiste
questa invece è una falsità bella e buona.

Poi eviterei di portare come esempio una persona e da lì estendere il suo comportamento a tutti i naviganti di compagnia. Non è corretto.

Anche biasimare i piloti non mi sembra molto utile in un forum di piloti. Discorso ancora una volta arci-ritrito su cui non spendo una sillaba in più.

CPL IR ME---GAP "il nulla"-----TR+500 ore, primo impiego.
Entrare in linea dopo unicamente l'addestramento basico non è stata una idea recente, né tanto meno una delle lowcosts.
La statistica ormai ha dimostrato che tale pratica è sopportabile.
Il problema semmai è l'addestramento impartito ed il cancro dei passaggi macchina a pagamento, per non parlare delle ore a pagamento.
Ad oggi ognuno scelga in base alla propria coscienza (e capitale a disposizione). Un domani speriamo tale pratica venga bandita.

Ciao
TheWrightBrother&Son is offline  
Old 8th Dec 2011, 20:51
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
TheWrightBrother&Son
-CRM non esiste è inteso che si lo si fa...ma poco in pratica si vede di CRM in Ryan...ascolta di atterragi di emergenza subito dopo il decollo,a BGY ,per non andare tanto lontano,se ne sono fatti e come e sai per cosa...sempre per fumo a bordo, per non dire fuoco...e sai da dove veniva...dai forni in aft galley dovuti ad una negligenza da parte di una assistente di volo, che giustamente poneva il suo ricambio di scarpe,nel forno senza dire nulla a nessuno...e l'atra collega poi che fà...sempre giustamente, ribadisco..accende il forno perchè fa freddo..dai!!!! questo è solo un piccolo esempio.

-è un forum di piloti, e che centra??..come già qualcuno scrive in alri thread internazionali,lo ribadisco sotto altra forma qui cosi magari si capisce meglio...attualmente il peggior nemico del pilota è il pilota stesso! vedi P2F
bedix84 is offline  
Old 8th Dec 2011, 21:41
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
-è un forum di piloti, e che centra??..come già qualcuno scrive in alri thread internazionali,lo ribadisco sotto altra forma qui cosi magari si capisce meglio...attualmente il peggior nemico del pilota è il pilota stesso! vedi P2F
Se la pensi così fossi in te starei fuori dall'aviazione.

Non mi sforzo nemmeno di risponderti ulteriormente per quanto riguarda il CRM in Ryanair. Per quanto mi riguarda continua pure a crederci in quel che dici. Sicuramente in Cathay troverai la panacea aeronautica...

Ciao
TheWrightBrother&Son is offline  
Old 8th Dec 2011, 22:15
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
NN si cambia mai...sempre ad entrare in polemica.
-Ascolta io riportato i fatti e il vero in Ryan durante la mia esperienza. Punto e chiudo!

-In Aviazione ci sono da molto tempo,il che significa che è un ambiente che mi stimola e mi piace e non sei tu a dirmi qui cosa dovrei fare.

-la mia affermazione,perchè sembra tu la voglia distorcere o che..te la ricostruisco in maniera semplice,forse cambi idea su ciò che hai detto prima: con i nuovi programmi P2F attualmente in essere, l'allievo che lo accetta,futuro Pilota...sarà il nemico a sua volta di una altro pilota,che magari non ha pagato il posto in cockpit e magari ha anche piu esperienza,ma fa niente,dovrà lasciare il suo posto ....per fare posto al nuovo..AI SOLDI...e cosi via...NOn penso di aver detto qualcosa di sbagliato ne di strano!..e questa mia affermazione non penso sia cosa da non dire visto che voglio fare il pilota....mah...un po di elasticità-va beh.

-mah non è da mettere sullo stesso piano cathay e ryan..quindi non capisco nemmeno cosa vuoi dire..o dove stai andando a parare..per me finisce qui..non mi piace questo modo di fare i forum..con polemiche!
bedix84 is offline  
Old 8th Dec 2011, 22:23
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2009
Location: KFC
Posts: 278
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ah dimenticavo..fatti spremere dalla tua Ryan
e se stai a BGY salutami Cpt Samy...digli il ragazzo che ti ha dato varie volte il passaggio per IST.
ciao
bedix84 is offline  
Old 8th Dec 2011, 23:23
  #40 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Nov 2011
Location: Italy
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bedix84,
grazie a quello che hai scritto nel Tuo profilo e a quello che hai inserito in questo post, mi sono potuto fare un'idea della persona con cui sto parlando e volevo chiederTi un paio di cose (se Vuoi rispondere):
-Ho capito bene che sei un possessore di ATPL teorico?
-Se si, dove lo hai conseguito e che regolamentazioni segue (JAR-FAR-...)?
-Più o meno quante ore hai?
-Ora se non ho capito male risiedi a kfc (perdona la mia ignoranza), dove sarebbe?
-Ora che stai aspettando di lavorare il Linea, riesci a trovare qualche occupazione nel settore dell'aviazione oppure stai facendo tutt' altro?
-Come Ti stai muovendo per trovare occupazione in Linea, hai un metodo di ricerca tutto Tuo (a questa domanda se non Te la senti di rispondere, non preoccuparTi, posso capire (so bene che questo potrebbe far scaturire polemiche su un Tuo eventuale metodo anzichè un'altro))?

Tu, mi pare di aver capito, sei proprio una di quelle persone che sta vivendo lo status di ATPL teorico pertanto, chi meglio di Te, può raccontarci come stai vivendo questo Tuo status e quale aria senti che stia tirando?!
LorisC is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.