PDA

View Full Version : Denunciati 36 piloti per truffa


PinzioPilota
8th Feb 2015, 08:27
Denunciati 36 piloti di aerei per truffa Cassaintegrati, lavoravano all’estero - Corriere.it (http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_08/denunciati-36-piloti-aerei-truffa-cassaintegrati-lavoravano-all-estero-ee8a7cf0-af6a-11e4-bc0d-ad35c6a1f8f9.shtml)

mau mau
8th Feb 2015, 08:42
Alla buon ora!

pilotaryan
8th Feb 2015, 08:47
Che paese affascinante l'Italia: zelo, coerenza e severità delle autorità con una "fazione" ed immobilità e connivenza con l'altra.
Per 36 furbetti denunciati ce ne sono svariate centinaia d'altri con contratti irlandesi o con società fittizie all'estero (Malta, Cipro, Irlanda, Slovacchia...) che non pagano 1 euro o al massimo un paio di centesimi in Italia ma ci vivono e lavorano da anni.
Che giustizia sia fatta veramente.

RunBoyRun
8th Feb 2015, 10:32
Per 36 furbetti denunciati ce ne sono svariate centinaia..Sarà anche vero, ma è proprio per questa mentalità del "io rubo perchè qualcun altro ruba più di me" che siamo messi così male...

IL VATE
8th Feb 2015, 11:13
...e adesso spero che vi facciano pagare!!!!CARO!!!!:mad:

One thousand
8th Feb 2015, 11:51
Ladri ! non vi bastavano 15.000 euro al mese ?
Ora Radiazione dall'enga e ritiro della licenza, ritiro del passaporto e un po di domiciliari.
Ma Sopratutto ritiro del passaporto istantaneo per truffa aggravata ai danni dello stato.

I-PIERLU
8th Feb 2015, 12:10
Appoggio One thousand :cool:
Stavano ner sabbione me sa :E Comunque è proprio gente che non si accontenta... Ogni giorno c'è chi il lavoro lo perde, chi nemmeno lo trova e gente così fa la vigliacca... :ugh:

flydive1
8th Feb 2015, 12:22
Per 36 furbetti denunciati ce ne sono svariate centinaia d'altri con contratti irlandesi o con società fittizie all'estero (Malta, Cipro, Irlanda, Slovacchia...) che non pagano 1 euro o al massimo un paio di centesimi in Italia ma ci vivono e lavorano da anni.
Che giustizia sia fatta veramente.

Vero, speriamo che tali piloti finiscano in galera presto.

Specialmente quelli che su questo forum se ne vantano.

Ma non dicevi di essere uno di loro?;)

Tekor Bali
8th Feb 2015, 13:02
Che lavoravano da dipendenti, si...ma anche chi si è aperto compagnie per conto suo..........
La pentola contiene tanta roba......

maddog62
8th Feb 2015, 13:33
15k euro al mese...secondo voi per che compagnie lavoravano?

non per Emirates...

md

p.s. almeno non di basic salary...

TMFI
8th Feb 2015, 13:33
La cosa che mi innervosire e che per ogni biglietto aereo che noi compriamo,3 euro vanno per la Loro cassa integrazione .

leveledoff 450
8th Feb 2015, 16:15
...faranno di tutto tra legali "amici" e ricorsi pur di non pagare...spero che a questo punto venga smussata l'arroganza che questi idioti hanno avuto o .. credono di avere in giro per il mondo...la casta e' stata scoperta,...io qui io la', io ex militare e poi Alitalia,...gente che usava makkine militari per allenarsi sul DME Arc di .... perche' gia' sapeva cosa gli avrebbero chiesto nel Sim a Fiume...parola di un emigrante!!!!!:ugh::ugh::ugh::ugh:

shinners
8th Feb 2015, 16:36
ecco su tutti i giornali la notizia è che i piloti prendono 26 mila euro al mese....

e voi pensate veramente che il grande pubblico possa essere sensibile alle problematiche dei piloti di aerei????

ripeto, o si spera in qualche incidente altrimenti a nessuno gliene fregherà mai niente

aloa326
8th Feb 2015, 16:56
ecco su tutti i giornali la notizia è che i piloti prendono 26 mila euro al mese....

e voi pensate veramente che il grande pubblico possa essere sensibile alle problematiche dei piloti di aerei????

ripeto, o si spera in qualche incidente altrimenti a nessuno gliene fregherà mai niente
La problematica non riguarda i piloti d'aereo, ma chi truffa e non paga le dovute tasse!


Quindi si, al grande pubblico interesserà!


Sti ladri maledetti!
Aloa

leveledoff 450
8th Feb 2015, 18:15
..36?!?!? ..solo la punta dell'iceberg my friends, solo la punta..!:ok:

RedBullGaveMeWings
8th Feb 2015, 21:49
Rischiano il carcere?

pilotaryan
9th Feb 2015, 00:18
30N30W

la truffa si può attuare prendendosi la cassintegrazione mentre si lavora a Dubai o Abu Dhabi oppure anche lavorando e vivendo in Italia senza però applicare le normative nazionali in tema di lavoro, contributi e tasse tramite intricati sistemi di scatole cinesi ed interpretazioni creative delle regole.

MDriver
9th Feb 2015, 00:40
Esatto: per il cittadino medio il pilota è un bastardo "privilegiato" che guadagna 26000 euro al mese!
Vagli a spiegare ora che ci sono i contratti in nero, quelli senza contributi, quelli da fame, i "pay to fly", i giovani che dopo essersi indebitati per un brevetto vengono taglieggiati per trovare un lavoro ecc...
I piloti ora sono una "lobby" che per colpa di 36 "furbetti" che hanno cercato di recuperare illegalmente qualche soldo verranno vilipesi pubblicamente.
Ma le compagnie che usano fondi statali, che mettono migliaia di piloti in Cigs mentre fanno dumping di attività a terzi con contratti di wet leasing, non truffano?
E i ristoratori, i dentisti, gli avvocati, per non parlare dei parlamentari con doppie e triple indennità, quelli ormai non suscitano più indignazione nell'immaginario collettivo?

pupone
9th Feb 2015, 06:09
che strano,stiamo andando fuori tema,eppure non succede mai in questo forum

shinners
9th Feb 2015, 06:47
questa notizia su tutti i tg giornali e da gilletti...

pilotaryan
9th Feb 2015, 09:25
Tutti scandalizzati per 7.5 milioni, ma che fine hanno fatto i 12 di Bergamo e chissà quante lire decine nelle varie altre basi italiane di FR?

Linea dura dell'Inps Circolare anti-Ryanair - Corriere Bergamo (http://bergamo.corriere.it/bergamo/notizie/cronaca/12_ottobre_17/inps-ryanair-aereoporto-orio-oleary-bergamo-2112289773000.shtml)

flydive1
9th Feb 2015, 09:40
Autodenunciarti e denunciare i tuoi colleghi potrebbe essere una soluzione?

pilotaryan
9th Feb 2015, 10:09
Flydive,

c'è chi lo sta già facendo, solo che la recettività delle autorità non è equivalente a quella a cui si assiste quando si parla di az.
Sai l'importante è viaggiare da Crotone a Carcassonne a 20€......

IL VATE
9th Feb 2015, 15:43
Appunto, come volevasi dimostrare.Non li hanno ancora beccati che già si dice:" e gli altri? Perchè non andate a prendere anche gli altri? " come quelli che vengono fermati per un sorpasso del caxxo e dicono alla polizia che dovrebbero andare a rincorrere i ladri, mentre i ladri quando vengono fermati dicono che dovrebbero andare a prendere gli assassini e così via...quindi le porcate che facciamo noi sono sempre più perdonabili di quelle che fanno gli altri!!Ma cosa centrano i politici e i dentisti? A parte che questo è un forum di piloti , quindi è normale che si parli di faccende che ci riguardano direttamente. Questi signori, da privilegiati Az, godono di un sussidio che tanti altri, piloti e non , si sognano;privilegio pagato con i soldi dei miei genitori, pensionati da 1000 euro al mese(in due) ,e dalle tasse pagate dai miei fratelli, praticamente disoccupati, e pagati con il sovrapprezzo sul biglietto aereo che io compro per tornare in italia in vacanza , dal paese di tagliagole in cui lavoro, senza nessun tipo di previdenza e contratto,altro che cassa integrazione, perchè , questi stessi signori oltre che a succhiare in patria succhiano anche all'estero,e si beccano pure i posti che potrebbero andare ai plebei come me o a quelli che non hanno neppure il mio straccio di lavoro!!!

IL VATE
9th Feb 2015, 16:53
Scusa I-FORD, non mi riferivo solo a piloti AZ, al tg hanno nominato Alitalia, Meridiana e un altra che non ricordo. Mi riferivo a tutti loro, perdona l'imprecisione.

RaymundoNavarro
9th Feb 2015, 17:09
L'ente che integra l'80% della cassa integrazione per renderla "straordinaria" (CIGS invece di CIGO) Si chiama FSTA Fondo Speciale TRASPORTO AEREO ed è pertanto rivolta a TUTTE LE AZIENDE DEL TRASPORTO AEREO! Non ci sono quindi privilegiati.....a meno che non vogliamo definire "privilegiati" TUTTI coloro che lavorano per il trasporto aereo!!! I 3 € a passeggero vanno a finanziare l'FSTA.
Se un operaio ha una retribuzione differente dalla mia, non è un mio problema; anche io non ho la retribuzione di un Ministro. Ognuno nella vita è artefice del proprio destino ed è giusto che sia retribuito in relazione alla formazione che ha avuto ed alle responsabilità che ha!
Io non ho lo stipendio di Draghi, ma neppure la sua formazione, le sue capacità e la sua responsabilità......allo stesso modo....noi (con tutto il rispetto) non siamo operai!
Se il Vate non ha realizzato il suo desiderio...non può essere messo in conto ad una categoria di Professionisti!
Ho un mio amico laureato in Giurisprudenza ma che non ha superato l'esame di Stato e non per questo dice che i Giudici sono dei privilegiati.....
Detto ciò....chi ha frodato (SE ha frodato) è giusto che paghi ed è un delinquente non Perché è. Un Pilota......è alla stessa stregua di tutte le persone che frodano a prescindere dalla categoria alla quale appartengono. Fare di tutta un erba un fascio.....è fare puro populismo....
Scusate...ho scritto di fretta....mentre facevo altro....

J74
9th Feb 2015, 22:42
http://image-store.slidesharecdn.com/27e6b863-7743-46eb-8d11-7c91c10517b9-medium.jpeg

RaymundoNavarro
10th Feb 2015, 06:13
Carino, cos'è? Il quadro sopra il letto di Bertinotti?

my salami
10th Feb 2015, 06:19
Si..... Regalo di Renzie....

MerAir80
11th Feb 2015, 13:31
RaymundoNavarro,

Come non darti ragione???
C'è gente che dà la colpa delle sue disgrazie al fatto che dei furbacchioni hanno frodato.
Ricordo che si può essere in CIGS e lavorare all'estero o in Italia. Basta dichiarare a fine anno che si percepisce uno stilendio altrove che, se superiore all'indennità di CIGS sospende la CIGS stessa, altrimenti la riduce fino ad ottenere la somma che la CIGS inizialmente prevedeva.

Ergo,
Dovevano dichiarare il lavoro altrove e avere la CIGS interrotta, mica rubavano posti di lavoro all'estero?

Primo perchè se percepiscono CIGS, questi piloti fanno parte di un'azienda che non sta certo assumendo e quindi la loro dichiarazione per interrompere la CIGS non crea nessun posto di lavoro in più.
Secondo, posti come Qatar, Emirates, Etihad, flyDubay, Oman air ecc ecc, stanno sempre assumendo, se hai i requisiti. Se non li hai, di certo non ti ha scippato il posto di lavoro uno di questi furbacchioni.

Siamo cosí addomesticati che, basta un articolo di giornale, scritto ad arte per scatenare la pubblica indignazione (giusta e dovuta) ma a cui si aggiunge anche il resto della frustrazione che degenera nei commenti più ridicoli che spesso si leggono in queste occasioni.
Detto ciò, come ha scritto qualcuno, ognuno è artefice del suo destino, e quindi si assume le sue responsabilità di ciò che fa. Hanno corso il rischio e sono stati scoperti ed è giusto che paghino per quello che hanno fatto.

La cosa bella di questo forum, è leggere i commenti di persone che si ergono a conoscitori della materia e che invece fanno semplicemente "man bassa" di quello che un motore di ricerca, piuttosto che Wikipedia o dei quotidiani, riportano scritto.

I commenti vanno bene perchè sono libera espressione del penisero di ognuno. Ma quando un commento viene scritto da chi vuol far passare le proprie idee per pareri autorevoli ed informati, trova la mia disapprovazione, oltre che essere considerato ridicolo e quindi carta straccia.

Chi guadagna 15.000€ in CIGS, vuol dire che ne guadagnava circa 20.000€ prima. Ormai quei tempi sono andati e non esistono più, se non nella mente di chi crede ai numeri che i giornalisti tolgono dal cappello per impressionare i suoi lettori e continuare a vendere la loro carta straccia.

Halas

Fullblast
11th Feb 2015, 23:51
Raymundo e MerAir…la CIG non ha niente a che vedere con la professionalità etc..., è semplicemente una integrazione salariale, un ammortizzatore sociale, e non è nemmeno vero che copre l' 80% dello stipendio perché ci sono i massimali http://www.fiom-cgil.it/web/attachments/article/1584/15_01_01-massimali_cig_disoccupazione.pdf, non mi risulta che siano uguali per tutti, per esempio credo che i giornalisti percepiscano cifre differenti ma pressapoco uguali, quindi ci può anche stare che a qualcuno gli rode.

FB

RaymundoNavarro
12th Feb 2015, 06:18
La CIGO (quella ordinaria che dici tu Cassa Integrazioni Guadagni Ordinaria) ha i suoi massimali - non uguali per tutti, come giustamente hai detto- che trovi sul sito INPS. La CIGS (Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria) è data dal massimale della CIGO + una integrazione elargita dall'FSTA (Fondo Speciale Trasporto Aereo) affinché si arrivi a coprire l'importo pari all'80% della retribuzione media mensile che viene calcolata sulla retribuzione CONGLOBATA annua sui 12 mesi antecedenti la firma dell'accordo CIGS.
I 3€ a biglietto passeggero concorrono ad alimentare il Fondo del Trasporto Aereo (FSTA). La Fornero aveva provato l'anno scorso a dirottare i 3 € sul fondo ASPI; ma vista la crisi anche di Meridiana, di Blue Panorama (che ha sfiorato gli ammortizzatori sociali) e di Alitalia, si è deciso che i famosi 3€ rimanessero nell'FSTA.
Ecco quindi che se un Navigante ha un mese di CIGS percepisce (al lordo) l'80% di quello che avrebbe percepito se avesse lavorato ed in ALCUN caso le cifre sono quelle sparate dai giornalisti.
Tutto questo vogliamo chiamarlo "benefit" della Categoria? Come vi pare... Ogni Categoria Professionale ha i suoi!!
Poi torno a dire..se dei Colleghi hanno fatto ciò che paghino!!! Hanno infangato la mia Professione e rubato i soldi dello Stato. Ma questo nulla ha a che vedere con i discorsi che qui si fanno (tutti da ESTERNI del settore)...su Alitalia, privilegi, e via dicendo.

Va meglio Prof. Fullblast?
(avrei messo la faccina con la linguaccia ma non me la prende....Fullblust...come se l'avessi messa).

dirk85
12th Feb 2015, 15:29
Cominciano a saltare fuori i primi nomi di questi signori.

Truffa dei piloti, tre indagati di Olbia sugli 8 dipendenti di Meridiana nei guai - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2015/02/11/truffa_dei_piloti_tre_indagati_di_olbia_sugli_8_dipendenti_d i_mer-6-407412.html)

Che vengano fatti pubblici anche gli altri, e i nomi distribuiti ai selezionatori di tutte le compagnie italiane e non, in modo che il loro comportamento venga valutato in fase di colloquio...

flydive1
12th Feb 2015, 15:58
Personalmente preferirei che i nomi venissero fatti a condanna avvenuta.

I processi mediatici non mi piacciono molto.

In questo come in molti altri casi, aviazione o no.

IL VATE
12th Feb 2015, 20:24
Mi rendo conto che il mio post è risultato non molto pertinente con l’argomento trattato, me ne scuso.Il topic è : 36 “presunti” truffatori denunciati dalla GdF, e non l’annoso scontro, tra Parassiti paraculati e Falliti che rosicano!!!!Per il resto, Raimundonavarro , io faccio il pilota di professione, quindi penso di non essere ESTERNO del settore, almeno che tu non ti riferisca al settore di quei professionisti del: CGS, CIGO , FSTA, ASPI eccetera che per me sono parole cinesi, lo ammetto, visto che in tutte le mie occupazioni, come pilota e non, se le cose andavano bene e IO RENDEVO, venivo pagato, altrimenti fuori a calci in mulo. Sentiti pure libero di esprimere un tuo parere su questo, anche se sembri essere ESTERNO di questo settore.
Per il resto, al netto di tutte le castronerie che scrivono sui giornali, alle cifre più o meno alte , tutti, nel SETTORE e non, sappiamo che questa truffa purtroppo andava avanti da tempo. Difenderli o difendersi dicendo che , l’azienda in Italia non avrebbe assunto comunque perché era in crisi e quella all’estro non avrebbe assunto te perché sei uno sfigato, sia proprio la ciliegina su una torta di m…a.
P.S. Anche io non sono d’accordo con i nomi prima delle sentenze.

RaymundoNavarro
12th Feb 2015, 21:34
Quello che ci si aspetta da un Collega, è che prima azioni il cervello, POI agisca/parli e soprattutto che non parli se non conosce l'argomento!


Riporto le tue parole:
"Questi signori, da privilegiati Az, godono di un sussidio che tanti altri, piloti e non , si sognano"


Questi Signori AZ godono degli stessi sussidi di tutti i Piloti Italiani, ne più ne meno e gli altri (non Piloti) nulla c'entrano in questa discussione; ci sarà chi ne avrà di meno e chi di più, ognuno la sua Professione con Oneri ed Onori, non paragonabili tra di loro.


"privilegio pagato con i soldi dei miei genitori, pensionati da 1000 euro al mese(in due) ,e dalle tasse pagate dai miei fratelli, praticamente disoccupati"


Capisco, sono solidale con te, ma in questa discussione tutto ciò non c'entra un bel niente, serve solo a fare pura demagogia...


"si beccano pure i posti che potrebbero andare ai plebei come me o a quelli che non hanno neppure il mio straccio di lavoro!!! "


Questi "Signori" hanno fatto delle selezioni per lavorare, che puoi fare anche TU, non hanno rubato (in tal senso) un bel niente a nessuno, se poi hanno fatto delle FRODI FISCALI, questo è un altro conto e sarà appurato nelle opportune sedi...


"CGS, CIGO , FSTA, ASPI eccetera che per me sono parole cinesi, lo ammetto"


Quindi perché ti pronunci in merito?


"Per il resto, al netto di tutte le castronerie che scrivono sui giornali, alle cifre più o meno alte , tutti, nel SETTORE e non, sappiamo che questa truffa purtroppo andava avanti da tempo."


COMPLIMENTI!!!!! Essere a conoscenza di un reato e non denunciarlo è pari a commetterlo!!!


Personalmente conosco solo 3 Colleghi, un Cpt ed un F/O ex AZ LAI ed un F7O ex Meridiana che sono a lavorare all'estero e tutti e tre hanno fatto la corretta sospensiva della CIGS con la dovuta comunicazione sia in Azienda che all'INPS.
Se sei a conoscenza "da tempo" che aspetti a denunciare?


Se questi Signori hanno fatto quello di cui sono accusati, hanno danneggiato pesantemente la nostra Professione!!!
Ma la nostra Professione, la danneggia anche chi sta sempre a buttare astio sui Colleghi sparando sentenze giornalistiche come hai fatto tu.

ra4000
12th Feb 2015, 21:39
Perche' i nomi no prima delle sentenze?
Perche' sono piloti?
I nome Schettino (Concordia) e' venuto
fuori subito non dopo la sentenza.
I nomi di mafiosi e camorristi vengono fatti
Subito non dopo la pena.
La legge e' uguale per tutti

J74
12th Feb 2015, 21:44
Questi Signori AZ godono degli stessi sussidi di tutti i Piloti Italiani

Nulla contro i Piloti AZ o ex AZ, ma una curiosità, RaymundoNavarro, mi sapresti dire quanti anni di CIGS e Mobilità hanno i piloti AZ, grazie?

Questi "Signori" hanno fatto delle selezioni per lavorare

Concordo, ma per esser stati chiamati penso abbiano inviato un CV o riempito un'application....giusto?..allora hanno dichiarato il falso oltre la frode di seguito.

flydive1
13th Feb 2015, 03:41
Perche' i nomi no prima delle sentenze?
Perche' sono piloti?

Leggere no eh?

I processi mediatici non mi piacciono molto.

In questo come in molti altri casi, aviazione o no.

I nomi andrebbero fatti solo quando i fatti sono appurati e la condanna avvenuta.

Purtroppo la brutta abitudine di sbattere il mostro in prima pagina per soddisfare la curiosità morbosa di chi ama linciare a prescindere, colpevoli o no, poter dire "ecco i cattivi" per sentirsi superiori e belli, è molto diffusa, in Italia e nel resto del mondo, incluso dove vive RA4000.

Processi via Facebook.

Se dopo aver sbattuto i nomi sui giornali, averli sputtanati, insultati, rovinati, le accuse dovessero risultare infondate, false, e i "nominati dovessero venir scagionati da tutto, cosa succede?

Niente, i grandi accusatori semplicemente si girerebbero verso altri casi, per continuare la loro crociata, mentre gli accusati ingiustamente rimarrebbero nella *****.

E questo succede regolarmente, si potrebbe dire giornalmente, basta leggere i giornali, vedere le TV, leggere i vari forum, riguardo i vari fatti di cronaca.
Grandi articoli, indignazione generale, insulti pesanti, per poi passare sotto silenzio quando il tutto si rivela errato.

Se smetto di volare smetto su un commercio di forconi, mi farei le cosiddette p...e d'oro.

Jack330
13th Feb 2015, 05:07
E' vero che questo è un forum di "rumors" ma qui di "Professional Pilots" ci vedo ben poco.
A parte i commenti di qualcuno che parla in modo corretto, per il resto mi sembra di vedere un branco di casalinghe inferocite che, nel perfetto stile italiano, non avendo altro da offrire si lanciano in conversazioni stile novella 2000 e cercano di sbattere i nomi di qualcuno (che puo avere sbagliato) in prima pagina solo per il gusto del pettegolo.
Fermo restando che chi sbaglia paga, chi siete voi per permettervi di accusare qualcuno senza sapere assolutamente i fatti e sopratutto senza aspettare che la giustizia abbia fatto il suo corso? Qui non si tratta di schettino che in effetti si è comportato come sapete e nonostante tutto non si fara' nemmeno un giorno di carcere (per strage), qui si tratta di un illecito amministrativo (penale) che interessa ogni singolo in modo differente.
Per fare un esempio, uno di quei piloti il cui nome è uscito su quel giornale sardo da quattro soldi, ve lo scrivo perche' lo conosco, ha come unica colpa l'aver comunicato in ritardo di 12 giorni la sua attivita' di lavoro, per cui gli è stato corrisposto un solo emolumento inps che e' stato prontamente restituito, essendo in "torto" giustamente e' stato indagato e per questo motivo e' stato associato agli altri... E' giusto questo secondo voi? Sbattere il presunto "mostro" in prima pagina?
Giornali che parlano di stipendi di 25.000 euro al mese solo per infangare la categoria che in italia è gia abbstanza ridicola grazie ai sindacati..
Ancora peggio quelli che pontificano sull'argomento con frasi tipo:
Togliamoli la licenza, facciamoli licenziare, lapidiamoli, i soldi degli italiani (i soldi degli italiani se li intascano i nostri cari governanti)...
Coloro che scrivono di qualche pilota che avrebbe rubato il posto di lavoro rispondo così:
Queste persone il posto di lavoro, in italia o sopratutto all'estero, se lo sono guadagnato passando le selezioni con tanto di complimenti e, se per caso dovessero essere licenziati, il posto non andrebbe mica a voi che comunque non le avete passate prima e non le passerete dopo perchè non siete all'altezza... Non andrebbe a nessuno visto che di piloti così (professionalmente parlando) c'è grande scarsità..
A parte il fatto che questo reato non prevede revoca licenza e altro, è assoluto interesse del magistrato/giudice, che chi venga giudicato colpevole continui a lavorare alla grande se si ha interesse recuperare in tempi brevi la somma percepita illegalmente....
Detto questo, smettete di giudicare che non siete nessuno per poterlo fare e pensate alla vostra di coscienza..
Chi ha sbagliato pagherà, ognuno fa le sue scelte e se ne prende la responsabilità..
Chi ruba il posto di lavoro ad altri piloti è per esempio qualche figlio di ministro che viene assunto mentre gli altri vengono licenziati, che diventa comandante quando non gli spetta etc etc, ecco chi ruba il posto di lavoro. Riflettete invece di scodinzolargli dietro (tanto per voi non fara' mai nulla) e riflettete su cosa e' diventata l'aviazione italiana.
“Siamo dei buoni avvocati con i nostri errori e degli ottimi giudici con quelli degli altri.”

DEVILFISH
13th Feb 2015, 06:52
Jack
Non sto qua a romperti le scatole con la cigs cos'è e a cosa serve, resta il fatto che in un momento storico come questo, la gente rovista nei cassonetti, i poveri aumentano con percentuali annuali a due cifre.
CHI ha sbagliato e SE ha sbagliato deve pagare DURAMENTE.

Jack330
13th Feb 2015, 07:20
Devilfish, scusami ma tu chi sei x decidere quanto debba pagare chi ha sbagliato ? Il paladino del popolo ? Il giudice dei piloti ? E sopratutto, a te cosa te ne viene a parte un godimento personale ?
Ricordati inoltre che viviamo in italia, dove gli assassini sono in libertà, i condannati fanno i politici e cosi via...
Se il tutto non andrà in prescrizione o per alcuni ( non per tutti) sara derubricato a mera infrazione amministrativa, ci sarà una condanna e un patteggiamento x restituire in parte il maltolto..
Se speri in una punizione esemplare è meglio che ti svegli, anche xche' purtroppo il fenomeno è fin troppo diffuso...

Henry VIII
13th Feb 2015, 07:37
Alcune brevi note per chi ha voglia di capire come funziona la CIGS

1- La CIGS e' un trattamento che si applica a TUTTI i dipendenti del settore aereo, non solo ai piloti. Quindi aavv, tech, impiegati, catering, handling, personale aeroportuale, etc. etc.
2- Il pagamento della CIGS avviene tramite due parti, base e Fondo Volo
3- La parte base e' a carico INPS, quindi della collettività'. Max circa 950 euro/mese
4- La parte FV si aggiunge alla base fino a raggiungere circa il 75% della media degli stipendi degli ultimi 12 mesi lavorati, viene erogata da INPS a seguito di delibera FSTA utilizzando fondi di settore costituiti da contributi dei dipendenti, contributi delle aziende (infatti se una azienda non dovesse aver versato i contributi a FSTA i suoi dipendenti non sono ammessi a tale beneficio) e da una tassa di 3 euro/biglietto
5- La parte FSTA e' soggetta a periodiche approvazioni da parte di FSTA stesso che delibera semestralmente in base alle disponibilità reali del fondo. Ovvero, se non dovessero esserci fondi sufficienti la parte FSTA sarebbe ridotta in proporzione
6- Entrambe le parti sono soggette a tassazione, generica al momento dell'erogazione e da conguagliare poi in sede di 730 o unico. Ne deriva che lo Stato incassa tasse da entrambe le parti, base e FV
7- Nel caso dei piloti le tasse incamerate dallo Stato sulla parte FV sono sensibilmente superiori rispetto a quanto erogato da INPS netto come parte "base"
8- Strano a dirsi, piaccia o meno, ma con i piloti lo stato GUADAGNA soldi lasciandoli in cassa integrazione
9- Tutto il resto sono chiacchiere

Nota su INPS-FSTA
Da diversi mesi e' in corso una lotta tra INPS e FSTA. Sono le solite lotte politiche di potere. Essendo da sempre FSTA in ottimo attivo l'INPS vuole prenderne il controllo, magari per buttare tutto nel calderone come ha fatto tempo fa con il FV pensionistico
Ne deriva che ci sono realtà i cui dipendenti non ricevono sussidi da 6-7 mesi
Fermo restando il disprezzo verso coloro che dovessero essere riconosciuti colpevoli dei reati di cui a questo 3d, e' curioso notare che la notizia e' stata data alla stampa alla vigilia di un importante incontro INPS-FSTA.
Che ovviamente e' andato a vuoto

Over

mau mau
13th Feb 2015, 07:46
Scusa jack, invece tu chi sei, l'avvocato difensore di chi come un pezzo di mrda, zitto zitto si intasca i soldi INPS e lo stipendio all'estero? Ci trovi qualcosa di difendibile in questo pur non sapendo i fatti? Che fatti bisogna sapere scusa, forse le motivazioni per avere qualche giustificazione lenitiva sul fatto?
Io pure spero che gli facciano il kulo a capanna a questi e più che per godimento personale (e non sai quanto), per rispetto a chi un lavoro e uno stipendio non ce l'ha o ha perso il lavoro e nonmsa come dare da mangiare ai propri figli, ma soprattutto per la volontà di aver voluto fare i furbi pezzi di m.

IL VATE
13th Feb 2015, 07:57
“Siamo dei buoni avvocati con i nostri errori e degli ottimi giudici con quelli degli altri.”


Poi mi dici:

Ricordati inoltre che viviamo in italia, dove gli assassini sono in libertà, i condannati fanno i politici e cosi via...


Sempre cercando di non scadere in chiacchere da casalinghe inferocite,penso che se ne possa parlare, altrimenti non si potrebbe parlare neppure di politici e assassini senza essere stati prima eletti in parlamento o aver fatto parte di un organizzazione mafiosa eccetera . Come hai giustamente detto, quando le cose ci toccano personalmente, scatta il garantismo a priori e il confine tra quello che è accettabile e no lo mettiamo noi a nostro piacimento.

One thousand
13th Feb 2015, 07:58
Mah si dai ! Infondo cosa hanno fatto?? ... Hanno solo rubato ... Lo fanno tutti.... Chi siamo noi per accusare e giudicare ...
Ma vai a zappare la terra!!

flydive1
13th Feb 2015, 08:05
Trial by Facebook :ok:

pupone
13th Feb 2015, 08:19
la cosa più imbarazzante è che vi è qualche demente che si permette pure di difendere questi ladri da 26000€/mese,perchè "così fan tutti",è da questi pseudoragionamenti di ***** che capisci perchè la nazione va a puttane,ed in politica è pieno di ladri,la politica rispecchia esattamente il popolo

Jack330
13th Feb 2015, 08:25
Vacci tu a zappare la terra... Sempre che tu lo sappia fare !! Magari potresti scoprire la tua nuova vocazione invece di andare in giro x il mondo a farti umiliare.
Ringrazio il Signore Dio che mi ha dato un ottimo lavoro, una famiglia meravigliosa e sopratutto la salute..
Ma sicuramente non mi ha dato la presunzione di fare l'avvocato delle cause perse, io a differenza di questi soggetti che addirittura si impegano in ridicoli commenti su facebook, ho tante di quelle cose interessanti da fare, figuriamoci quanto mi possa interessare chi ha percepito cigs e roba varia... Per quello ci sono le istituzioni.
Chi ha sbagliato paghera', punto.. Il resto sono solo chiacchiere da casalinghe o di chi non ha un c... Da fare... E qui chiudo visto il livello dei miei interlocutori..
Rumors va bene ma fino ad un certo punto! Fatevi una vita

Jack330
13th Feb 2015, 08:27
26.000 euro al mese ? Hahaha figlio mio che ti sei fumato ???? Ti amo

mau mau
13th Feb 2015, 08:28
Ma poi tu One thousand chi sei, il contadino dei piloti??? :}:}:}

Jack ringrazia Dio anche per la modestia

Jack330
13th Feb 2015, 08:42
La d'urso e quella specie di sfigato di giletti, il quale tenta con scarsi risultati di imitare le iene, guardateveli voi.. D'altronde visto il livello di questo thread quelli dovrebbero essere i vostri programmi preferiti..
Ecco, giletti è il classico esempio di chi ruba i soldi della rai ( e quindi dello Stato), perchè è ancora li ?
Qui non si tratta di difendere l'indifendibile, siamo tutti daccordo ma di non scadere in chiacchiere da 4 soldi.
Tanto a voi non verrà nulla in tasca.. Questi hanno sbagliato e pagheranno, punto ma rimarranno sempre degli ottimi piloti/comandanti tecnicamente parlando.. Purtroppo si sono fatti tentare da questa incasinata situazione che come vedete sta mettendo la parola FINE alla gloriosa Aviazione Italiana.

Jack330
13th Feb 2015, 09:06
Se vuoi predere i brevetti allora impegnati al massimo e preparati ad emigrare che PURTROPPO l'italia è finita.
Punta sempre al 110% altrimenti finirai in quella triste massa di mediocri che, reietti da tutte le compagnie serie in giro per il mondo ( anche per il livello di inglese), passano il loro tempo a fare novella2000...
A questo proposito ti consiglio vivamente di prendere le licenze all'estero..:ok:

mau mau
13th Feb 2015, 09:46
In pratica pupone, ispirati a Jack330.

Cmq sul fatto che resteranno ottimi piloti "tecnicamente" forse si...ma tecnicamente.... a livello umano, di onestà personale e integerità morale, che sono le cose primarie che un pilota dovrebbe avere, non valgono niente quindi a mio avviso l'unica parola che userei è VERGOGNA e indegni di avere la fiducia di qualsiasi compagnia aerea nel mondo.
Inoltre, denigrare colleghi perchè non fanno parte dei piloti che lavorano per le compagnie aeree serie d'ELITE (come te evidentemente) ti pone su un piedistallo un pò scomodo, forse sarebbe meglio volare un pò più basso, perchè anche fare velatamente gli sboroni come tra le righe vuoi far intendere della serie "io sò io e voi non siete un kazzo" non è che sia cosi professional. Prendilo come un consiglio da parte di un pilota mediocre che lavora in Italia.

IL VATE
13th Feb 2015, 10:12
Negli anni, mi sembra di aver notato che la professionalità nel settore dei sussidi,degli inciucci dei paraculi è inversamente proporzionale alla professionalità tecnica e di sicuro al livello di inglese.Ammetto di non aver commissionato una ricerca a nessuna università blasonata per avvalorare la mia affermazione, che come sempre può essere confutata con quella dell'erba e del fascio....

RaymundoNavarro
13th Feb 2015, 10:22
Proprio così MAU!!!!
La Professionalità è data da una serie di elementi, di cui la preparazione tecnica è solo una parte; vi è poi educazione, modo di porsi con gli altri, tante altre cose....ed ONESTÁ!!!!
Per questo il mio invito al VATE di commentate ma....con un modo che sia più adeguato.

Attualmente è stata aperta un inchiesta che dovrà appurare eventuali colpe. Se queste verranno appurate, non ci sono scuse che tengono, in tal caso i colleghi saranno degli ottimi "tecnici" ma non certo dei Professionisti, in quanto disonesti e quindi non affidabili.
Se invece non saranno ritenuti colpevoli, molti qui avranno fatto un processo mediatico a vuoto.

Per quanto riguarda il resto....le selezioni in tutto il mondo sono aperte a tutti coloro che hanno i titoli per farle. In questo nessuno ruba niente a nessuno.

Qualcuno si è chiesto perché avevo postato quell'articolo "tanto per riflettere"? Avete visto quanto imprecisioni ci sono scritte li sopra? In poche parole tanto clamore giornalistico e nulla du tecnico. Sarebbe possibile fare un processo basandosi su quei dati? No......ed ecco che qui stiamo facendo la stessa cosa partendo da altrettanto articolo giornalistico da verificare.
Il risultato? Che é stata presentata uns interrogazione parlamentare circa la CIGS sulla nostra categoria!!! Bene!! Questi i risultati del nostro clamore. Vanificare per l'eventuale torto di pochi, un benefit di molti conquistato negli anni.
La CIGS permette di avere per un navigante l'80% della retribuzione non per lusso, na perché la nostra è l'UNICA PROFESSIONE in cui se ti fermi scadono tutti i titoli....e mantenerli.....COSTA! Altre categorie non hanno questi costi....

Allora....basta a parlare di Privilegiati.....
Costerebbe tanto limitarsi a dire:
"hanno aperto un inchiesta in quanto delle persone in cassa integrazione pare lavoravano contemporaneamente altrove percependo una doppia retribuzione non dichiarata. Mi auguro che non sia così; se invece così fosse che ripaghino tutto con tanto di interesse e che vengano radiati dall'Albo".

Non serve sputare sugli altri Colleghi che lavorano onestamente come la maggior parte!!!

RaymundoNavarro
13th Feb 2015, 10:49
Un Navigante in Cassa Integrazione guadagni percepisce l'80% della retribuzione, ossia perde il 20% del suo introito....
Cercate su internet lo stipendio medio di un operaio (che a quanto pare qui diventa il modello di riferimento da seguire...), è di 1.250€.
Ora cercate sul sito INPS quanto percepisce in CIGO un operaio.... 956€ in praticamente perde circa il 22% della retribuzione senza Dover spendere per mantenere current.....

Mi sembra che PROPORZIONALMENTE non siamo distanti da nessuno......

Tutto ciò (off topic -scusate-) solo per dire.....

Parliamo di disonesti ma senza mettere in discussione una Categoria!

mau mau
13th Feb 2015, 11:28
Si però aggiungerei: ma per tenere current un type quanto si spende in un anno? Direi che con quegli stipendi, ci sta dentro type contro-type e pure sticàzzi anche con solo il 50%!
Con 956€ invece...n'do cacchio vai? Ci arrivi a fine mese? :(
Da qui nasce l'incazzo

RaymundoNavarro
13th Feb 2015, 11:39
Hai ragione Mau, su questo hai ragione....ma ogni lavoro ha la sua retribuzione......

DEVILFISH
13th Feb 2015, 12:10
Jack
sperare in una punizione esemplare non significa diventare giudice ne paladino del popolo.
L' unico godimento personale deriverebbe soltanto dal fatto di veder punito un odioso furbacchione da 4 soldi, indipendentemente se sia un pilota o meno.
Non disturbarti a ricordarci che " siamo in Italia", questo paravento prima o poi finirà, e visto il contesto ogni momento potrebbe essere quello giusto.
Resta il fatto che ai mercati ho visto personalmente anzani riesumare frutta scartata da chi è piu fortunato.
Ora, essendo pilota " navigato" conosco benissimo le reali cifre di cui si parla ed il pensiero che anziani con pensioni da 500 euro debbano rovistare nei cassonetti
mi fa incazzare come un bufalo.
Ovviamente questo è un thread specifico, quindi ti prego di evitare di buttarla in caciara coinvolgendo politici evasori etc.
Comunque, per tua tranquillità, lo stesso discorso vale per loro.

IL VATE
13th Feb 2015, 12:33
Raimundonavarro, sul fatto che quando lavoriamo e PRODUCIAMO, lo stipendio debba essere commensurato alla professionalità e responsabilità non ci piove. Quando tu sei responsabile della vita di centinaia di persone devi essere retrinbuito in misura proporzionata, e non pareggiato a qualcuno che lecca i francobolli in un ufficio postale.Ma quando, per qualche disgraziata ragione, non stai svolgendo la tua attività , certe cifre non possono essere giustificate dalla responsabilità e , come dice mau mau, per mantenere le licenze basta molto molto meno.Chiedilo alle centina di disoccupati che lo fanno a proprie spese.
Se poi aggiungiamo: il fatto che questi fondi vengono presi da una collettività,massacrata e allo stremo delle forze e il fatto che qualcuno condisca il tutto con delle presunte truffe mi sembra normale che qualcuno rosichi, il termine "privilegiati" dovrebbe farti incazzare un po meno di quanto lo faccia questa ingiustizia.

Jack330
13th Feb 2015, 13:31
Devilfish, tutti si incazzano vedendo gli anziani al mercato con 2 lire in tasca, inclusi i miei parenti ma questo non ha nulla a che vedere con i piloti, tantomeno con la loro retribuzione o cassa integrazione privilegiata....
Qui si sta parlando di giudicare altri quando ancora non si sa nulla e nemmeno se dopo un regolare processo siano stati o meno scagionati.. Ovviamente qualcuno ne ha approfittato ma quello saranno le autorita' a verificarlo.
Ricordate che questa gente, è stata lasciata a casa in un modo barbaro, per salvare le chiappe ad altre persone che adesso se ne stanno comode comode al posto loro in alitalia. Non voglio adesso scatenare la solita sterile litigata su alitalia airone, voglio solo dire che di porcate ne sono state fatte tante e gente innocente è stata messa alla porta così, senza se e senza ma, a questo punto la cassa e il fondo speciale hanno aiutato parecchio le famiglie senza lavoro.
In alcuni casi qualcuno, magari con il solo passaggio sull'MD80 (mentre la nostra compagnia di bandiera attingeva a piene mani a questo famoso fondo per finanziare i suoi type rating interni) ha magari trovato un lavoretto fuori che NON permetteva affatto di mantenere una famiglia e nello stesso tempo versare i contributi volontari (da più di 2200 euro al mese) e ha deciso di rimanere illegalmente in cassa. Ora io non voglio dire che questo sia corretto ma secondo me è un attenuante e personalmente non mi fa arrabbiare per niente, anzi io personalmente lo giustifico, lo vedo esattamente come i pensionati che invece possono prendere la loro pensione e lavorare dove vogliono (ma questa è una opinione personale).
Leggo anche che l'80 % sarebbe troppo e che basterebbe il 50 %... Ma dico stiamo scherzando ? Vi voglio ricordare che questa cassa speciale all'80% è stata creata apposta per non creare una guerra mentre veniva fatta l'operazione AP/AZ, ecco xchè è stata creata, altrimenti non ne avrebbero nemmeno parlato lontanamente vi ricordo che i piloti sono stati da sempre considerati una casta, grazie anche ai politici e sopratutto ai giornalisti (altra casta).
Io personalmente preferirei che TUTTI i soldi del FSTA vengano distribuiti ai piloti (motivo per cui è nato) e non alle compagnie aeree che ne fanno man bassa nonostante i miliardi di euro che si sono mangiate (rubati a noi), invece questo fondo, essendo ben finanziato e ricco, sta facendo gola a molti e potrebbe finire nelle mani sbagliate credetemi.
A questo punto sarebbe veramente meglio che finisse nelle tasche dei poveri pensionati che ne hanno veramente bisogno ma cosi' purtroppo NON sara'.... Perche siamo in italia e i soliti personaggi devono magnà e come ben si sà non sono i piloti.

RaymundoNavarro
13th Feb 2015, 14:07
Ecco....io invece -a differenza- di Jack non giustifico proprio nessuno, anzi...metto sullo stesso piano chi giustifica...in quanto vuol dire che ha lo stesso animo disonesto!

mau mau
13th Feb 2015, 14:23
Un "lavoretto da pilota all'estero che non permette di mantenere la famiglia"?? E allora resta in cassa perchė poverino non ce la fa con i soldi??
No ma dico, ci prendiamo per il C. o parli sul serio?

bufe01
13th Feb 2015, 14:49
Sinceramente non capisco le 4 pagine di thread, questi hanno commesso un reato che non ha nulla a che vedere con la cigs in se stessa.
Stabilito questo poi si può parlare dell'istituto della cigs di come é o come dovrebbe essere.
Nota di colore, all'estero i piloti non sono meglio, noi abbiamo la nomina e gli altri fanno i fatti.

leveledoff 450
14th Feb 2015, 09:07
post:
Cominciano a saltare fuori i primi nomi di questi signori.

Truffa dei piloti, tre indagati di Olbia sugli 8 dipendenti di Meridiana nei guai - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2015/02/11/truffa_dei_piloti_tre_indagati_di_olbia_sugli_8_dipendenti_d i_mer-6-407412.html)

Che vengano fatti pubblici anche gli altri, e i nomi distribuiti ai selezionatori di tutte le compagnie italiane e non, in modo che il loro comportamento venga valutato in fase di colloquio...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Benissimo! ...dettagli relativi ai Sig.ri residenti tra Abu Dabi, Dubai, Vietnam, Singapore...CINAAAA!!!??? almeno una 40ina :D

One thousand
14th Feb 2015, 10:05
Leveldoff 450,
Una domanda/ suggerimento, mi chiedo se in una compagnia/ ambiente lavorativo dove sono presenti i sindacati, sia possibile segnalare questi casi in maniera anonima e informale, direttamente a loro; in maniera che provvedano essi stessi a denunciare/segnalare eventuali abusi ? Tra l'altro mi meraviglio di come non esercitino una forma di controllo automatica .
Una volta confermata la truffa, spero proprio in un magistrato con le palle che applichi almeno il divieto di espatrio e il ritiro del passaporto.

DEVILFISH
14th Feb 2015, 10:07
Se sei al corrente di qualcosa, o denunci o diventi complice.
Come cittadino che versa una fontana di tasse, avrei piacere che, se realmente tu fossi a conoscenza di qualcosa, ti presentassi alle autorità per raccontare quello che sai.

Grazie per la collaborazione

Un cittadino che proprio non ne puo piu dei " pseudodrittidelmenga"

flydive1
14th Feb 2015, 10:30
Io so cose che voi umani...:rolleyes:

cucuotto
14th Feb 2015, 12:01
A pedate nel **** !!!!:ok:

cristianopilot
14th Feb 2015, 14:04
Jack330, ti sei scoperto, TU GIUSTIFICHI QUESTI MASCALZONI PUNTO E BASTA!!
Ovvio che ci sarà un processo, come è ovvio che i commenti quì sul forum sono indirizzati a coloro che risulteranno colpevoli.

I pensionati in Italia possono lavorare? Informati meglio, possono farlo MA DEVONO DICHIARARLO!

Sei un pò confuso Jack330, rifletti su quello che scrivi..

Jack330
14th Feb 2015, 19:39
Qui nessuno giustifica nessuno ed è tutto molto chiaro... La giustizia farà il suo corso.
Come ho già detto in precedenza a me quello che è successo non fà ne caldo ne freddo... Non sono nessuno per giudicare e la cosa non mi interessa.
Chi ha commesso un illecito (forse) dovrà rispondere a questa giustizia italiana di pulcinella anche se al 50% finira tutto a tarallucci e vino vedrai, anche perche la situazione è abbastanza variegata e difficile da risolvere...
Intanto continuo a leggere i commenti di queste servette istrriche che chiedono i nomi.
Come vi avevo gia detto, tra i primi tre nomi di olbia c'è il nome di una persona che x circa 12 giorni non è stato in regola, quindi ha percepito un solo stipendio di cigs che sta prontamente restituendo anche se, vista la cifra percepita, nemmeno figurava come reato... A lui chi lo risarcirà per questo inutile processo mediatico ?
E a quelle volpi che parlano di dare i nomi alle compagnie per le selezioni oppure ai sindacati rispondo: Svegliatevi ! I sindacati sono gli artefici di molti dei casini che ci assillano e per quanto riguarda le selezioni, vi ricordo che in italia non assume nessuno, anzi...
E se fra 5/6 anni qualcuno dovesse essere condannato, continuerà a lavorare all'estero come prima, anche xchè molto probabilmente dovra restituire la cifra percepita... Altro che togliere il passaporto ( questo tipo di reato non lo prevede affatto)... Oppure radiazione dall'albo... Quale albo l'enga ? Sai cosa importa dell enga alla china airways ?
Smettetela di spettegolare e fatevi una vita.
Prima di sparlare aspettate almeno una sentenza sperando che non sia come quella di schettino.
Qui chiudo..... Troppo basso il livello della conversazione

mototopo
14th Feb 2015, 21:39
Del resto, in un thread analogo di qualche tempo fa qualcuno qui giustificava pure il pilota in CIGS divorziato, che non riusciva a mantenere moglie e figli e, pur lavorando all'estero, gli è toccato non sospendere la CIGS per riuscire a campare...

Ma dico stamo scherzando o cosa?! Aldilà del processo mediatico, del sapere nomi e cognomi e del fare la caccia alle streghe, ci rendiamo conto di dov'è finita l'onestà ed il buon senso??

Tralasciamo pure i motivi del perchè si è stati messi in CIGS, nulla giustifica l'illecito di rubare soldi statali (perchè o INPS o fondo volo FSTA, sempre dai cittadini arrivano no?), a maggior ragione se oltre alla cifra cospicua, che dovrebbe in teoria far mantenere decorosamente il tenore di vita, ci aggiungi un altrettanto cospicuo stipendio di una compagnia estera..

E poi, non sospendendo la CIGS compio un illecito; il legislatore, il giudice, il finanziere etc. Etc. Che tu l'abbia sospesa in ritardo per dimenticanza o per deliberata violazione non frega nulla, quando il calderone si apre a chi tocca non si ingrugna..

Poi ci lamentiamo che in Italia non funziona un caXXo, beh se i ragionamenti sono sempre così non andremo mai lontano..

Salutamm'

One thousand
14th Feb 2015, 22:03
Era un bel po' che non leggevo nulla di così squallido e moralmente basso.
Non so se sia peggio la bassezza morale di chi accetta e giustifica i ladri e i parassiti o il parassita stesso.

RaymundoNavarro
15th Feb 2015, 08:01
Entrambe... alla stessa stregua..

RaymundoNavarro
15th Feb 2015, 08:43
I-FORD
pienamente d'accordo con te! Credo che il tutto nasca dalla frase di JACK che dice:

"Ora io non voglio dire che questo sia corretto ma secondo me è un attenuante e personalmente non mi fa arrabbiare per niente, anzi io personalmente lo giustifico"

In realtà ne ha tirate fuori anche altre di frasi inesatte e fuori luogo, ma controbattere sarebbe futile in quanto si evince a priori una eventuale incapacità di comprendere...

Come Jack ha giustamente detto (sicuramente riferendosi a se stesso) "un livello troppo basso" per potersi confrontare..

One thousand
15th Feb 2015, 08:51
Ma il povero cristo che ha commesso non é nemmeno da prendere in considerazione, é chiaro che é anche lui una vittima di quello che hanno fatto alcuni suoi colleghi.
Penso che chiunque, sano di mente, vagli la sua posizione capirá che é stato un errore e agirá di conseguenza! E ci si augura che venga magari risarcito per la diffamazione subita.
E anche gli altri 12, che hanno eventualmente commesso la dimenticanza, si spera risolvano la loro situazione nella maniera più veloce e tranquilla possibile,
ma é anche chiaro che un fondo di verità in quello che hanno scritto i giornalisti ci deve essere, visto che comunque ci sono state delle indagini della guardia di finanza.
La rabbia/indignazione è ovviamente verso chi ha rubato.
Comunque i nomi non sarebbero mai da fare. in nessun caso a meno che non ci sia un processo concluso con fatti accertati.

bufe01
15th Feb 2015, 09:02
Iford, il povero cristo c'e' sempre. Io, da statale col 101 fatto da am e non da me, ho evaso 200 euro anni fa e sono stato multato.
Però non c prendiamo in giro su che qui non stiamo ad asciugare i scogli.

cucuotto
15th Feb 2015, 09:15
I FORD..stai scherzando vero? O tu hai la coscienza sporca? Povero cristo...si è dimenticato..ah ah ah! Truffa ai danni dello Stato = Penale= Galera. Il paese dei furbi..deve finire..per forza.

flydive1
15th Feb 2015, 09:30
http://www.forexinfo.it/IMG/arton15296.jpghttp://www.bbc.co.uk/staticarchive/3f562addb8fee60917bfadeefeb6dfbd61872a86.jpg

DEVILFISH
15th Feb 2015, 09:44
Jack, la tua frase mi ricorda tanto l' intervista ad un segretario di un partito centrista, nella quale dichiarò che ai poveri deputati, bisognava aumentare le diarie in quanto " costretti a stare lontano dalle famiglie" pertanto giustificava il collega che si era consolato on pocaontas ( o come si scrive) ahahahahahahah quasi come nei fil di Totò.

pupone
15th Feb 2015, 11:00
ahahhahhaah è vero,un parlamentare diceva che era normale fare festini a base di droga e puttana in quanto loro sono tristi dalla lontananza familiare :}
che bella la mentalità italiota,da qui capisci perchè la nazione va a puttane

MerAir80
15th Feb 2015, 11:14
Ormai siamo alle "forche" e ai "forconi"!
Sinceramente capisco benissimo il perchè si dice che l'informazione è il quarto potere.

Basta che un giornalista ,ben indirizzato e pagato, scriva e gridi allo scandalo che le persone neppure pensano di filtrare e carpire dove sta il vero e dove il falso. E tutto perchè fa comodo a qualcuno. Finiti i soldi per la mala gestione dei governi passati, si cerca in tutti i modi di tagliare, trovare fondi e modificare erogazioni. Ma non si possono fare dall'oggi al domani. Ecco che allora si trova il modo per demonizzare una categoria, oggi quella dei piloti, ieri dei tassisti, poi dei medici, poi dei professori, poi degli investitori in borsa, poi degli invalidi, dei pensionati, eccetera. Oggi, grazie a qualche pilota "cazzone" che ha fatto il furbo, ad esempio, si trasferisce il denaro del fondo Speciale ESTA per altri usi che non sono quelli per cui è stato costituito. Tutti sono contro i piloti, quindi il Governo può impunemente fare quello che non potrebbe fare senza l'appoggio dell'opinione pubblica. Quel fondo ESTA è finanziato, mica solo dai 3 Euri pagati per il biglietto, ma dalle pesanti decurtazioni dello stipendio di ogni navigante e finanziato anche dalle compagnie aeree. In italia ci sono i poveri, o siamo tutti più poveri, per colpa del fondo ESTA!
Ma non è che avranno fatto credere apposta che quei soldi erano della collettività? (Mi riferisco alla quantità dell'indennità e non per chi ne ha eventualmente abusato. Anche perchè chi ne ha abusato, non ha fatto un danno alla collettività più grande di un qualsiasi cittadino in CIGS che fa un altro lavoro e non lo comunica. Il danno più grosso lo ha fatto ai piloti che hanno come sola fonte di reddito la CIGS!).

Qui di problemi ce ne sono tanti e purtroppo non sono sempre i più evidenti. tutti meritano attenzione, controlli e pene per chi ne fa un uso non corretto ma stanno buttando fumo negli occhi per distrarre da grandi interventi che oggi riguardano i piloti, domani qualcun'altro.
Il problema è che chi ha le colpe e responsabilità più grandi della situazione in cui l'Italia versa è nascosto ditro le quinte e distrae il pubblico con gli "scandali".


Ritiro del passaporto, galera, divieto di espatrio, lapidazione (perchè no, visto che hanno lavorato in Medio Oriente). Ho letto di tutto. Tutti siamo bravi e competenti per indagare, conoscere, giudicare e infliggere la pena.
Sul modello SR84 a fine pagina si legge cosa succede a fare quello di cui sono accusati questi 36 Piloti e che per ora è oggetto di indagine.
--Dichiaro che le notizie fornite in questo modulo rispondono a verità e sono consapevole delle sanzioni penali previste per chi rende dichiarazioni mendaci, o forma atti falsi, o ne fa uso ai sensi dell’art. 76 D.P.R. n. 445/2000 e succ. mod.
Sono inoltre consapevole che, fermo restando quanto previsto dal predetto art. 76, le amministrazioni sono tenute a controllare la veridicità delle autocertificazioni e, in caso di dichiarazioni non veritiere, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti ottenuti.--

Halas

One thousand
15th Feb 2015, 11:28
Adesso abbiamo anche l' ipotesi di complotto !

Quindi? tutto falso ? Giornalisti venduti? e finanzieri che, d'accordo con il governo, per distruggere una categoria dichiarano il falso?
Nessuna truffa ai danni dello stato nessuna pena solo una ipotetica restituzione del maltolto eventuale, ma che comunque era dovuto, ma trattenuto solo per svista. meno male !
Per la cronaca la truffa ai danni dello stato é un reato penale che prevede anche il carcere.

mau mau
15th Feb 2015, 11:51
Ancora non ho capito bene cosa intendono dire di preciso i signori qui sopra che non condannano questi LADRI.
Prendono l'80% di 10.000€ al mese e quindi, visto che con 8000€ poverini fanno la fame, sono,costretti ad andare a lavorare all'estero per altri 8000€ così non muoiono di fame?? Oppure poveretti non si erano accorti che ancora sul conto gli arrivavano migliaia di euro in più e quindi si sono dimenticati??
Ma scusate, credete a tutta una serie di attenuanti e voi siete poi quelli che prendono per il kulo quelli che credono alle scie chimiche?!
Sicuramente non hanno ammazzato nessuno....ma io spererei che siano condannati a ridare tutto quello percepito moltipilicato per due.....così più lunga sarà stata la "dimenticanza" più zeri ci saranno inoltre una bella notina sulla fedina penale cosi in futuro, qualsiasi compagnia del mondo saprà cosa ha fatto il candidato...oppure saprà che genere di pilota si è presa in casa.

bob777
15th Feb 2015, 12:00
Avendo amicizie in "alto loco" sta, finalmente, scattando tolleranza zero. Tutte le compagnie aeree estere che assumono stranieri riceveranno la richiesta dalla locale ambasciata di comunicare l'elenco dei cittadini italiani impegati.

MerAir80
15th Feb 2015, 12:01
Mi arrendo! Chiedo aiuto a chi riesce con arti figurative (leggasi disegnini e fumetti o vignette) per far capire quello che ho scritto.
"Non c'è più sordo di chi non vuole sentire" e, aggiungo io, non c'è più ingnorante di chi sa solo scrivere ma non sa leggere!

flydive1
15th Feb 2015, 12:11
Avendo amicizie in "alto loco" sta, finalmente, scattando tolleranza zero. Tutte le compagnie aeree estere che assumono stranieri riceveranno la richiesta dalla locale ambasciata di comunicare l'elenco dei cittadini italiani impegati.

Dunque tutti i cittadini Italiani che lavorano all'estero sono colpevoli fino a prova contraria?

Bella cosa.

flydive1
15th Feb 2015, 12:37
quello che fa più ridere è la paranoia di qualcuno il quale non capisce che nessuno vuole screditare l'intera categoria dei piloti(ma perche mai poi?),ma si vuole giustamente attaccare la categoria dei ladri.Il discorso è molto facile,chi ha usufruito di cigs non avendone diritto sarà sottoposto a giusto processo,e se dimostrata la colpevolezza (speriamo) pagherà;punto

Esatto, dovrebbe essere così, ma molti qui vogliono i nomi pubblicati, sputtanamento pubblico, gogna, ritiro licenze, galera, linciaggio, prima del processo ed eventuale condanna.
Se poi alcuni dovessero risultare innocenti, chi se ne frega, la vita rovinata è la loro.

Non capisco a cosa servano avvocati, tribunali, giudici, se il semplice fatto che un articolo di giornale dica che uno è indagato significa colpevolezza certa.

e se dimostrata la colpevolezza (speriamo) pagherà;punto

Beh, io preferirei sperare che non siano colpevoli.

mototopo
15th Feb 2015, 12:40
Mau mau, non prendi 8000 euri mensili bensì di più, in quanto 80% dello stipendio è riferito allo stipendio medio annuale che contiene tredicesima e quattordicesima (per chi l'aveva ovviamente).. Ergo l'80% del tuo stipendio annuale di 13-14 mensilità spalmato su 12.. In più aggiungo che è previsto che il lavoratore possa lavorare e percepire uno stipendio, a condizione che sia inferiore del sussidio statale.. Il fondo volo integrerà poi tale stipendio fino ad arrivare al famoso 80%.. Sbaglio? Ovvio che se comunichi che lavori per la PincoPallo Airways nel Bananistan e guadagni 12000 euri netti mensili, il sussidio non copre un centesimo di più..

Ma il nocciolo del discorso è che qui tocca comunicare qualcosa comunque e per tempo.

Signori qui non serve un giornalista che solletica il popolino pur di fare notizia, non servono i luoghi comuni.. Di certo i colleghi non hanno ammazzato nessuno, qualcuno di loro si sarà pure ingenuamente dimenticato di spedire il modulo SR84 in tempo.. Ma siccome la legge non ammette ignoranza, amenoché non si trovi il giudice in buona che considera ciò come un'attenuante, l'illecito sarà giudicato alla stregua degli altri.

Ripeto, nessuno ha ammazzato ma dei soldi sono stati ingiustamente intascati.. Siano 100 eurini o 10000, sempre di sussidio statale si sta parlando.

Eppoi, qui mi sembra che qualcuno scenda giù dal pero: questa pratica chi più chi meno la si conosceva, chi ha potuto ha denunciato, chi si è girato dall'altra parte ed ha chiuso gi occhi è diventato complice del gioco ma la cosa andava avanti e non a colpi di dimenticanze, bensì organizzando la cosa in modo minuzioso affinché nessuno potesse incrociare il reddito entrante con attività lavorativa all'estero e ritrovandosi quasi "inconsciamente" sul conto un altro stipendio.. Serve un giornalista per istigare il popolino o si sta piuttosto parlando di acqua calda reinventata??

MerAir80
15th Feb 2015, 12:40
"discorso è molto facile,chi ha usufruito di cigs non avendone diritto sarà sottoposto a giusto processo,e se dimostrata la colpevolezza (speriamo) pagherà;punto"

In che senso "speriamo"? Speri che sia dimostrata la colpevolezza o speri che sia dimostrata la verità dei fatti?!?


"quello che fa più ridere è la paranoia di qualcuno il quale non capisce che nessuno vuole screditare l'intera categoria dei piloti(ma perche mai poi?),ma si vuole giustamente attaccare la categoria dei ladri".

E allora, se ti fa ridere, ridi, caro Pupone. Ridere fa bene alla salute, come dicevano anche i latini col famoso detto Risus abbundat in ore stultorum. :}:}

Ma mettiamola in caciara, visto il livello della conversazione!

Halas

mau mau
15th Feb 2015, 14:14
Merair80, mi sa che il disegnino serve a te visto che non hai capito in razzo di quello che diciamo!
A me di sapere i nomi o fare processi prima del processo non interessa.....ci stiamo riferendo solo e soltanto a coloro che verranno ritenuti colpevoli.
E comunque per la cronaca: al popolo di questi 36 piloti, n'porta na sega.

bob777
15th Feb 2015, 14:38
Non so..ho come l'impressione che qualcuno stia annaspando. Percepire la CIGS, gia di per se stessa un istituto assurdo, senza averne il diritto e' un vero e proprio furto ai danni di tutti coloro che pagano le tasse in un paese già allo stremo. Se fosse per me...aggiungerei la gogna.

MerAir80
15th Feb 2015, 15:06
PUPONE è proprio quello il problema, che non capisci quello che gli altri scrivono. Fino a prova contraria funziona che uno è innocente fino a quando viene provato il contrario, e anche io che conosco qualuno dei fenomeni, penso che la pagherà giustamente cara! Quindi non capisco tutto sto casino cue stai facendo contro i fantomatici protettori dei ladri. Qui nessuno ha mai detto che hanno fatto bene a fare quello che hanno fatto. La gente si è limitata a dire che bisogna aspettare la chiusura dell'indagine prima di infamare o che ci sono altre cose ancora più scandalose che non fanno tanto rumore quanto questo. Riporta nel tuo prossimo post chi ha scritto che bisogna proteggere i ladri, per favore. Altrimenti non si capisce di cosa stai parlando e a chi ti stai riferendo.

Caro MAU MAU, più che non interessare al popolo, diciamo che non interessa a te. E se non ti interessa, basta che scrivi i tuoi educatissimi posts (n'porta na' sega) in altri forums o altri siti più adatti al livello della tua conversazione e dei tuoi contenuti. Fai un favore a te stesso e a tutti: dedicati ad altro. Vedrai, non ti mancheremo e non ci mancherai neanche tu!

bob777, dici che la CIGS è un istituto assurdo??? Ma per favore!!! Non devi parlare solo perchè hai la bocca in mezzo alla faccia!
In italia ci sono più di 530mila in cassa integrazione, che riescono ad andare avanti grazie a quel sussidio che tu giudichi assurdo.
Ma ti rendi conto delle castronerie che dici????
È preoccupante!!!

mau mau
15th Feb 2015, 16:19
Uuuhhhhh sono veramente impressionato! :}:} Mi è scesa una lacrimuccia.
Scusa se scrivo su pprune, meno male che ci sei tu con i tuoi apporti, tipo che una cigs di 80% per 7 anni va benissimo. uuuuhhhhh :yuk:

La sostanza è che dovranno fare il C ai colpevoli, con gogna pubblica possibilmente. Sino ad allora, nessuno pretende di sapere nomi o fare gogne mediatiche. Direi che su questo siamo tutti daccordo.
Quello su cui non siamo daccordo, è che mi è parso velatamente che qualcuno li giustificasse.....
Quanto al popolo, credo tu stia sopravvalutando i piloti....(soprattutto te stesso più che altro). Al popolo, a parte un pò di incazzo, credo interessino altre cose più importanti che 37 ladri. Penso dovremmo essere più arrabbiati noi.

J74
15th Feb 2015, 16:23
MerAir80
bob777, dici che la CIGS è un istituto assurdo??? Ma per favore!!! Non devi parlare solo perchè hai la bocca in mezzo alla faccia!

Senza denigrare nessuno, io credo che molti qui parlano per inesperienza o non sono direttamente e professionalmente dentro al sistema.
Quindi presumo che Bob 777 non sappia cosa vuol dire avere un lavoro e magari dopo anni essere a piedi senza che te lo "aspetti".

Flydive
Beh, io preferirei sperare che non siano colpevoli.
Flydive, hai sempre un animo gentile...:ok: comunque ti stimo, hai la giusta, spero di non sbagliarmi:{, attitudine e spirito, se non lo sei, ti farei Comandante a breve se era nelle mie mani...

Tu speri, ma come qualcuno dice, un filo di verità c'e sotto.
e Come qualcun'altro scrive, la legge non ammette ignoranza.

Quindi se tutti noi sappiamo, tramite la rete, i sindacati ecc, che cosa è la Cigs, come viene corrisposta, a chi spetta, le tempistiche, e quandi bloccarla, ri attivarla ecc, non vedo perchè alcuni "furbamente" dicono o almeno è quello che si puo capire, che hanno avvistato in ritardo!

Perchè sempre in RITARDO, non dimenticano di andare in banca o di controllare lo STIPENDIO???:confused:

Lo sappiamo tutti che molti lavoravano all'estero pur essendo in CIGS, è risaputo, ma dA qui a fare i nomi è altra storia, e sinceramente ognuno ha una propria vita che andare ad indagare su quella degli altri.

RaymundoNavarro
Le avevo fatto una domanda su Az ma non ho visto risposta o forse non meritava la domanda;)
e
domando ancora, credete che questi signori sul CV o sull'application FORM, abbiano evidenziato la loro ultima posizione?? secondo me hanno messo una data di fine rapporto e quindi sempre secondo me, il CV va a decadere perchè non corrisponde al vero!

Jack
Ma non è che sei un ex AZ che ha preferito stare in CIGS e non firmare il nuovo, ormai non piu, denigrativo contratto, e si è traferito nella calda terra dei Gators dando attività Instruttiva facendo nascere nuovi CPL/IR kids ? ;)
Alludo...non te la prendere;)

RaymundoNavarro
15th Feb 2015, 16:57
Ogni domanda merita risposta....
Mi scuso, mi era sfuggita.
Tra un rinnovo ed un altro siamo arrivati ad una copertura di otto anni.
Mi permetto però di correggere la domanda.....tale trattamento non è riservato ai Piloti AZ, bensì a TUTTI i Piloti Italiani.


Quello che i Colleghi hanno scritto sul CV di certo non posso saperlo ed ogni affermazione risulterebbe pertanto una illazione gratuita...

Scusa ancora per il ritardo nella risposta..

RaymundoNavarro
15th Feb 2015, 16:59
Sia che discutiamo o che siamo tutti d'accordo.....ci diamo del "Lei" o del "Tu" come tutti i Colleghi? (faccina che ride)

J74
15th Feb 2015, 17:17
:ok:
grazie della risposta :)

ypsilon
16th Feb 2015, 05:05
06:59 - Un medico anestesista iraniano di 56 anni si è finto paraplegico su una sedia a rotelle per percepire un maxi risarcimento di 1,2 milioni di euro e pensioni vitalizie per circa 5.000 euro al mese. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri del Nas di Torino. I militari hanno accertato che il medico nel 2012 aveva simulato una caduta dalle scale dell'ospedale dove lavorava. I pedinamenti hanno accertato che l'uomo conduceva invece una vita normale.
Torino, medico si finge disabile per una pensione milionaria: arrestato - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/falso-invalido-scoperta-maxi-truffa_2095823-201502a.shtml)

pupone
16th Feb 2015, 06:05
Poco pertinente col forum...

ypsilon
16th Feb 2015, 06:29
Beh, una storia simile di truffa allo stato....secondo me è pertinente

pupone
16th Feb 2015, 06:38
Certo, ma questo è un forum di piloti non medici, se poi mi chiedi un parere, lo reputo ovviamente gravissimo ciò che è riportato

MerAir80
16th Feb 2015, 07:20
Ciao Mau Mau,
Ben svegliato. Allora che ti rode di più oggi? i furbetti, l'80%, i 7 anni di CIGS?
Dicci dicci. Siamo tutti curiosi di leggere cosa hai da dirci oggi.

Ypsilon, grazie del post ;-)
Eh questi medici anestesisti!!! Ladri!!! Tutti alla pubblica gogna e in carcere. Dovrebbero ritirargli il passaporto e la patente di guida, il diritto di voto. Insomma sono una categoria di infami. Dal primo all'ultimo.
Pupone sicuro che la pensi anche tu in questo modo.

ypsilon
16th Feb 2015, 07:25
Allora scusami di aver sbagliato forum...vado subito a postarlo in quello dei medici !

One thousand
16th Feb 2015, 07:50
Siete dei buffoni. nessuno ha denigrato la categoria di piloti ma solo chi ha rubato .

mau mau
16th Feb 2015, 08:02
Buongiorno a te MerAir.

A me non rode niente, ne oggi ne gli altri giorni. Quello su cui non sono daccordo è che ci sia qualcuno che quasi giustifica o concede attenuanti a chi furbamente si è intascato inps e stipendi esteri. Spero glie lo aprano e anche pesantemente, a loro e tutti i furbi come loro!

Quello su cui sono daccordo, è non rovinare mediaticamente delle persone sino a quando non verranno accertate colpevolezze.
Quello su cui non sono daccordo sulla CIGS invece è che 7 anni sono una bella presa per i fondelli per chi, come anche me, ha provato l'ebbrezza di rimanere senza lavoro.

Infine: la categoria piloti, agli occhi della gente comune, è vista tanto quanto prima nonostante questi xxx furboni dementi; non penso che alla gente freghi qualcosa dei piloti, quindi gira pure sereno nei terminal con la valigietta nera.
Spero stavolta siano arrivati i concetti, sono 3 volte che li scrivo.

dirk85
16th Feb 2015, 08:11
Tutti i piloti mica tanto.
Diciamo a poche elette compagnie.

Andate a chiedere ai piloti Air Four o alle altre fallite in AG se hanno avuto 7 anni di cassa all'80%...

Tutti iscritti a fondo volo eh.

mau mau
16th Feb 2015, 08:11
Ciao FORD, scusa ma i piloti di quali altre compagnie hanno usufruito una CIGS dell'80% per 7 anni?

MerAir80
16th Feb 2015, 09:18
DIRK85- Cigs concessa a alitalia, airone, meridiana, airitaly (concessa ed utilizzata per alcuni mesi, poi sospesa dalla compagnia stessa), windjet, myair, livingston. Forse ne dimentico qualcuna (bluepanorama forse ma non ricordo). Praticamente tutto il panorama aeronautico di linea italiano.
La concessione della CIGS non è automatica. È un accordo tra Azienda e parti sociali col benestare del Governo. Nelle altre società italiane, tra cui anche alcune di AG, non ci sono stati gli accordi per la concessione, vuoi perchè le aziende non volevano una cigs per ristrutturare ma piuttosto la mobilità diretta (riduzione perimetro aziendale o chiusura) o non c'è stata la richiesta. Bisognerebbe entrare nello specifico della compagnia per sapere il perchè non stata applicata la cigs. Credo che con qualche giro di telefonate a qualcuno che si occupa di sindacato (se hai amici nel settore) ti darebbe questa risposta specifica.

I-FORD, come non essere d'accordo con quello che dici.
In tempi di crisi, la caccia alle streghe va molto in voga. E si vede.

Mau Mau, guarda che tutti leggono e non sono di certo l'unico che vede il tuo astio per i piloti, a prescindere. I 36 furbacchioni sono solo il pretesto per sfogarti, e se da una parte sono molto sensibile e, concedimi, anche vicino a chi è disoccupato, dall'altra non accetto il modo di parlare ed attaccare a gratis o il criticare delle misure di sostegno come la cigs per il comparto aereo, che ha avuto una genesi, una casistica e una sua specificità non per caso, ma per motivi molto diversi dal voler privilegiare i piloti.
Inoltre non capisco il discorso che alla gente non frega dei piloti. Non mi sono mai posto il problema. Non mi preoccupo di questa cosa che hai ribadito già più volte nei tuoi posts e che sinceramente non capisco.
E non ti preoccupare che non penso che ci vedremo nei terminals visto che non sono più in Italia.

Halas

mau mau
16th Feb 2015, 10:06
Tu fraintendi tutto quello che scrivo ma piu che altro straparli e farnetichi!
Non ho astio contro i piloti (??????) ho astio contro QUEI piloti. Dove tu capisci che io ce l'abbia con i piloti proprio non mi è chiaro e chi attaccherei a gratis, ancora meno. Tutti leggono è vero....ma queste cose le capisci soltanto tu.
Il discorso sulla gente si rifà a quanto hai risposto tu, quando ho scritto che alla gente, al popolo, non glie ne frega niente dei piloti Caro MAU MAU, più che non interessare al popolo, diciamo che non interessa a te
Sulla CIGS tutti daccordo che ci sia....ma di 7 anni?? E a quanti è stata concessa per 7 anni?
Che possiamo o meno incontrarci nei terminal non capisco cosa c'entri e nemmeno mi preoccupo figurati.... ma se tu non sei in Italia, io volo anche all'estero per cui chissà??
Ahhhh.....aspetta, forse pensavi io fossi un disoccupato che l'aereo lo prendeva solo come pax, che rosicava e ce l'avesse quindi con tutti i piloti. Mi spiace se ho deluso l'aspettativa allora

mau mau
16th Feb 2015, 15:42
Beh caro Ford, direi che di "poco fortunati o poco accorti" ce ne sono e ce ne sono stati un bel pò. Avrai ragione tu, tutti poco furbi...però permettimi...si vede che non hai mai dovuto lavorare in posti dove se ti iscrivi a un sindacato il giorno dopo sei convocato dal CEO per una riunione a porte chiuse. O sbaglio?
Ad ogni modo il 3D è più centrato verso i famigerati 36 e chi quasi gli da ragione per averlo fatto, piuttosto che alla CIGS, argomento tra l'altro già tanto discusso.
Mi auguro personalmente di non dover mai avere a che fare con CIGS e affini, cosi come anche ogni altro pilota (per togliere il dubbio che magari io ci godrei).

MerAir80
16th Feb 2015, 16:30
MAU MAU, Con tutto rispetto per qualunque mestiere tu faccia e dove lo fai, non stimola la mia curiosità.
Come ti hanno scritto più volte, ciò che si vede dai tuoi posts é che ti senti stretto, non contento e anche pieno di rabbia.
Ti senti sfortunato e per questo te la pigli con chi ha avuto la fortuna di avere una carriera più semplice (non per questo immeritata!) o in una compagnia dove il rispetto per i dipendenti era migliore di quello riservato a te dalla compagnia di cui fai o facevi parte. Leggasi "CIGS" tra le altre cose.

E avrei davvero voluto vedere cosa scrivevi sulla CIGS se ti fosse stata comcessa quando hai perso il lavoro. Sono sicuro che avresti tirato un bel sospiro di sollievo e fatto a meno della brutta esperienza che tu stesso hai avuto e vissuto in prima persona.

Infatti ha detto benissimo I-FORD a dire che quei benefici sono da proteggere e difendere con le unghie. Se sei stato sfruttato o trattato male dalla tua compagnia, é lí che bisogna intervenire. E non fare come dici tu, che non accetti che un'altra compagnia abbia concesso 7 anni di ammortizzatori sociali (4 di CIGS+3 di MOBILITÀ- grazie I-FORD per la non piccola precisazione). Qui é chi sta peggio che deve migliorare e non il contrario, tirando giù chi gode di un beneficio.


"""Ad ogni modo il 3D è più centrato verso i famigerati 36 e chi quasi gli da ragione per averlo fatto, piuttosto che alla CIGS, argomento tra l'altro già tanto discusso."""

MAU MAU, ci scrivi finalmente su questo thread "chi da ragione per averlo fatto" ? Chi sono questi qui sul thread che difendono questi furbacchioni? Che nicknames hanno e in quale post si possono leggere queste cose?
É sempre la solita frase ma non si capisce dove l'hai letta. In un altro post hai di nuovo parlato di persone che "velatamente" difendono questi 36.
Fammi il piacere di dire chi è stato, senza sparare sul mucchio accusando tutti e nessuno.

mau mau
16th Feb 2015, 19:38
HAHAHAHA.....grazie...le risate che mi hai fatto fare....:} Mi spiace deluderti ma a me meglio di così non potrebbe andare.
Caro merair, è evidente che tu hai un problema con me visto che continui a incalzare..... anzi forse visto che parli sempre al plurale "mi scrivono....mi dicono (ma chi??)" forse hai qualche problemino in piú, ma vabbè. Anzichè cercare ridicolamente OT di psicanalizzarmi (e spero vivamente che tu pilota meglio di come psicanalizzi:E) ti consiglio di passare oltre, perchè tu non hai nemmeno i numeri per farmi incazzare. Continua col 3D, con i tuoi apporti, io ti leggerò con piacere.
Non ho di che aggiungere, quello che dovevo dire sull'argomento l'ho detto, anche perchè non ho ne tempo ne voglia di starti a quotare, come prima, le cose che ti sfuggono. Rileggiti tutto dall'inizio e vedrai che ad esempio jack330 non ė che abbia puntato il dito più di tanto, anzi, chiede "noi chi siamo per giudicare chi lo ha fatto".

Ramones
17th Feb 2015, 08:45
Buongiorno a tutti, primo post quindi preciso alcune cose:
1) non sono uno dei 36
2) sono un expat
3) non sono in cigs ero in cig
Detto ciò
scrivo perché non sopporto l'ipocrisia di qualcuno .
Ero in una compagnia italiana che attualmente e' in fallimento , penso che il tutto si chiuderà a marzo.
Durante gli ultimi 2 anni di vita dal 2012 al 2014 gennaio quando gli aerei sono tornati al lessor, siamo stati messi in cigs a lungo , però , eh si c'è un però , nonostante ci fosse il decreto per integrazione , non abbiamo mai percepito altro che la normale CIG come un qualsiasi lavoratore , o meglio la abbiamo avuta solo grazie all interessamento di un nostro collega comandante che ha fatto le pratiche assieme al commercialista . E abbiamo ricevuto la CIG dopo 6 mesi , penso circa 1800 € , si proprio così in totale non al mese.
La cigs invece non l'avremo mai perché la compagnia non ha mai versato la sua parte all INPS .
Quindi Signor Comandante che parlava che tutti hanno grazie ad AZ la cigs , le annuncio che non per tutti e' così
Io comunque sono andato all estero e non mi sono "dimenticato " di avvisare INPS di questo anche se mi spetterebbero 500/600 € al mese della CIG "normale", anche se non sono ricco e ho una famiglia da mantenere ed erano 4 mesi che non percepivo lo stipendio dalla compagnia.
Tutti , e anche Lei, sapevamo dei"colleghi " all estero in cigs AZ e non, quindi non facciamo gli ipocriti cadendo dalle nuvole .
Il punto e' uno solo : ci sono persone oneste e furbini del quartierino
Io pur essendo in difficoltà finanziarie ho agito onestamente come tanti altri e non me ne pento.
Ora vivo al caldo, molto al caldo e molto lontano dal paese delle banane , sono iscritto all AIRE e ne sono felice .
Per quanto riguarda i 36 , ma sono molti di più , affari loro, come affari loro ai ryan air boys, tanto prima o poi i nodi vengono al pettine

MerAir80
17th Feb 2015, 09:07
MAU MAU,
Penso che tu non riesci a capire la differenza tra un'opinione diversa dalla tua ed un'offesa personale (come quelle che fai tu). Cerchi l'offesa personale perchè non hai niente di più sostanzioso da aggiungere sull'argomento forse.
Scendendo al TUO livello di conversazione, ti dico che sei proprio un maleducato ed un ignorante, che scrive di argomenti senza conoscerne i contenuti (sembra un taglia e cuci di giornali, telegiornali, altri forum e google). Usi termini che neanche sai cosa significhino (psicanalizzazione), essendo solamente un finto istruito; sei sprezzante nei modi e nei contenuti (parli di piloti nei terminal con le valigette nere: ma, se come dici se tu sei un pilota, come ti porti i documenti di volo, licenze e il resto? Non li porti o usi lo zaino?). Per il mio plurale, non c'è neanche bisogno che vai tanto indietro nei posts per vedere come non sono solo io a notare il tuo astio verso qualcosa che non hai avuto o ti è stato negato( e non certo per colpa mia o di altri qui sul forum).
Ma se poi il motivo di tutto questo tuo scrivere e incazzarti è il "solo" commento di Jack, bhè allora sei proprio un fenomeno.
Non ho intenzione di scendere nuovamente al livello delle tue provocazioni e maleducazione, visto che quello è terreno in cui la fai da padrone.

A lavarti la testa col sapone, si perde tempo oltre che sapone

PS- Per il discorso delle mie qualità di pilotaggio non preoccuparti, faccio il mio, livello medio, senza strafare, decollo e atterro quando posso farlo e dove dovrei. Ovviamente niente di esagerato e superiore alla norma come probabilmente fai tu, Pilota del Mondo.

mau mau
17th Feb 2015, 10:52
Certo certo. Ora vai. Ciao bello

tripleng
17th Feb 2015, 12:45
Egregi MerAir e Mau non potreste cortesemente continuare la Vostra discussione "privatamente"?
Ma un moderatore c'è?
Grazie.

Triple.

JQKA
18th Feb 2015, 01:49
Quindi Signor Comandante che parlava che tutti hanno grazie ad AZ la cigs , le annuncio che non per tutti e' così
:D
Beh non è difficile capire da che compagnia t provenga, ad ogni modo, Il Signor Comandante forse se lo è dimenticato! O forse credeva che tutte godono dello stesso diritto di AZ.
Io aggiungerei che (saranno felici tutti i professionisti qui di risentire non il Radio Galley, ma il FlightSimulator Galley a questo punto;), visto che porto i Simulatori e mi fingo pilota) Di dare la CIGS ad altri non fregava una :mad: a nessuno, ma erano tenuti a farlo visto che lo facevano per AZ.
Il Fondo volo, durata e aumento,è stato sempre legato dalle decisioni che si prendevano per AZ.

IO invece sono per scrivere nomi e cognomi di questi ladri ovviamente dopo aver la certezza di quello che hanno fatto!
Oltre a ciò è una vergogna come una persona cosi sia nominata e faccia il Comandante!

Molti sono ex AZ e nessuno dica il contrario, ma non dimentichiamoci di molti furbi che non sono in lista! e Non guardiamo solo Abu Dhabi, Dubai e Qatar , alcuni sono emigrati nel paese del riso e nelle repubbliche socialiste del sud-est asiatico, ed alcuni da FO sono passati a CPT, peccato che si sono dimenticati di avvisare INPS.
Forse c'è anche qualche figlio di qualche CPT famoso per esser stato il Gladiatore delle Compagnie aeree Italiane.:rolleyes:

fucilarli..:= ma credo sia giusto che cambino mestiere visto la loro condotta morale oltre a ripagare i soldi presi.

Mi fa ridere chi scrive che sono dei bravi piloti....e questo che c'entra?:zzz:

Chiudo il mio Flight Simulator per questa mattina...

I-2021
18th Feb 2015, 05:19
triple c'è, no worries.

JQKA
19th Feb 2015, 03:08
Piloti cassaintegrati, uno è di Pavia: accusa di truffa - Cronaca - La Provincia Pavese (http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2015/02/10/news/piloti-cassaintegrati-uno-e-di-pavia-1.10837921)

A me questi giornalisti fanno ridere, dare le iniziali V.F. e aggiungere poi che abita a Pavia, di origini Napoletane, Ex Myair.com (da notare che non c'erano molti napoletani in Compagnia) , Cpt A320 ( tra l'altro, aggiungo io fatto Cpt non molto prima che fallisse) di Royal Jordanian....:confused: c'e dico io, manca solo l'indirizzo di casa e il telefono poi lo sanno anche i tonti...

Ad ogni modo come non aspettarselo da lui...e x la gioia di MAu MAu, :p, contestati piu di 350 Mila Euro, dicono...:eek:

Penso non saranno colti da sopresa i pochi suoi colleghi che leggono il Forum...

Un altro Schiettino ma questa volta x altre ragioni.......

AHI ahI ahI ...queste dimenticanze!!!
V....... :D ora Paga! e Spero che ti tolgano Le licenze.

mau mau
19th Feb 2015, 07:39
Ciao JQKA condivido.....Ma forse sarò anche più di un tonto io, perchè non ho proprio idea di chi sia questo LADRO V.F., ma francamente non so più se rallegrarmi sperando che lo spoglino (a lui e tutti i suoi compagni di merende) sequestrandogli tutti i beni sino a ripagare il danno allo Stato con gli interessi e che soprattutto lo penalizzino professionalmente....oppure dispiacermi o restare indifferente per non suscitare deliri di chi poi ti da dell'invidioso, del rancoroso verso i piloti, del frustrato e cerca di offenderti perchè speri in una punizione esemplare oppure di chi prende quasi le loro difese come chi scrive "smettete di giudicare che non siete nessuno per poterlo fare e pensate alla vostra di coscienza" sostenendo che tanto in Italia non pagano i delinquenti (che purtroppo è vero.....ma quindi magari auspica di dargli addirittura un premio chissà) e che è meglio che anzi questi soggetti continuino a lavorare per ridare cosi il maltolto, anche perchè "di piloti così (professionalmente parlando) c'è grande scarsità".
Io continuo a sperare invece che di professionisti così ce ne siano il meno possibile, ma non pretendo che la pensino tutti come me. Vedremo i risvolti di questa triste storia.

Jack330
19th Feb 2015, 12:50
Vedo che la qualità dei post comincia a toccare il fondo... Se state messi così adesso, cosa farete quando fra 6 /7 anni cominceranno le prime prescrizioni, i vari " non luogo a procedere" e i vari patteggiamenti ? Vi strapperete i capelli dalla rabbia ? Per non parlare di quei pochi che lavorano in afghanistan senza busta paga ai quali non verra' fatto nulla anche xche' inesistenti sulla carta ?
Questa storia finirà a tarallucci e vino, vedrete... Siamo in italia ragazzi, il paese dei cachi..
Qui non paga nessuno e i pochi che lo fanno patteggiano e restituiscono le briciole. Oltretutto stiamo parlando dell'art 313 mi sembra ( sempre codice penale) che ultimamente è stato depenalizzato dai nostri CAPO LADRONI che ogni giorno RUBANO milioni a noi e ai nostri genitori.. Altro che piloti !
E ricordate che questo reato non prevede assolutamente il ritiro del passaporto tantomeno delle licenze professionali....
Siete quasi ridicoli, quasi alla ricerca di una vendetta personale che non avrete mai, come non avrete mai il posto di lavoro di questi piloti.
Leggendo quello che scrivete viene quasi di fare il tifo per i colpevoli...
Ribadisco che io non approvo le illegalità ma non scenderò mai al vostro basso livello...
Salut

mau mau
19th Feb 2015, 14:15
Non c'era bisogno di dirlo Jack, lo avevamo già capito da soli per chi tifavi. Squallore!

Jack330
19th Feb 2015, 16:54
Qui di squallido ci sono solo i commenti da rosiconi da 4 soldi... A chi scaglia la prima pietra lo vedo bene nel medioevo, dove i processi si facevano in piazza...
Di fondo non vedo commenti costruttivi ma solo lo sfogo di chi non ha una vita oppure di chi non sta bene con se stesso, non ho la sensazione che i commenti vengano scritti da persone adulte ma da ragazzini frustrati o ancora peggio da qualche gran segato alle selezioni che spera, tipo avvoltoio, di recuperare il posto di qualcun'altro... Cosa che tra l'altro non avverra' mai..
Esattamente come quei poveretti che scrivono su facebook puntando il dito dall'alto della loro integrità mentre qualche giorno prima vanno a m.....tte mentre sono fuori in turno ( te lo posso garantire xchè li conosco bene)Pietoso !
E allora dove sono le persone perfette, oneste che non hanno mai sbagliato ?
Sicuramente non su questo forum !

papazulu
19th Feb 2015, 17:05
Premesso che la radice e' stata in qualche modo identificata (Okkio che prima o poi chiederanno anche la tua di testa al mod, x lesa "maesta"...:E) :

Questa storia finirà a tarallucci e vino, vedrete... Siamo in italia ragazzi, il paese dei cachi..


Cosa suggerisci?Di lasciare correre come SEMPRE accade?

Solo curiosta' la mia, giusto x tastare il polso all' (pilota) italiano medio. Delle risposte ti quello "di strada" ormai me ne sono fatto una ragione...

PZ :cool:

One thousand
19th Feb 2015, 17:41
A me personalmente il lavoro non manca e non invidio nessuno. nè rosico per nessuno. Né vorrei il posto di lavoro di nessuno.

Sono solo assetato di giustizia e verità, e, se fosse vero, come dici tu che in Italia questi comportamenti non verrano né sanzionati né si vedrà la fine di un processo penale mi farebbe venire ancora più ribrezzo nei confronti di chi commette questi fatti.
Dove vuoi arrivare ? A fare Oltre al danno, la beffa?
Vorrà dire che prima o poi Useremo i fucili per liberarci dei parassiti.
Anche se continuo a sperare in un magistrato con i coglioni che applichi misure cautelari come il ritiro del passaporto.
I miei migliori auguri con equitalia! Quella almeno sembra funzionare bene .

JQKA
19th Feb 2015, 18:40
Jack
Rosicare? io non penso nessuno lo faccia, ma visto che alcuni personaggi fanno i "belli" e "furbi" ecco che arrivano le verità e le stangate ed è giusto fare chiarezza e descrivere bene questi personaggi con tante facce.

Hai ragione tu, forse non se ne farà nulla infatti non ci sarà nessun arresto ovviamente perché le carceri sono piene e chi ruba o truffa il contribuente o raggira un ingenuo viene semplicemente ammonito.

Jack con il tuo messaggio sembra che inciti le persone x bene, ormai sempre piu in minoranza ad aggirare l'onestà perche forse questo ripaga meglio senza conseguenze.

Mau
a te ho scritto nome e cognome del personaggio...visto che qui si scandalizzano, ma molti sanno già chi è.

In Myair la la Cigs, è stata approvata grazie ai suoi dipendenti, i quali mano nella mano hanno fatto colletta...si colletta avete letto bene...per arrivare a coprire lo scoperto che Myair stessa non aveva pagato all INPS e poter quindi entrare a far parte di diritto alla Cigs.
Forse qualcuno ex Myair qui sul forum puo confermare.

Ma quelli che molti non sanno è che questo personaggio V.F. che esplicitamente aveva dichiarato di non aderire a questa colletta e detto fatto....oltre che a percepire, o meglio, rubare, questi soldi, ha beffato anche i suoi colleghi i quali hanno dovuto coprire anche la sua quota.

Ora fossi io un suo ex collega mi schiferei di aver lavorano a fianco x anni con una persona del genere.
Quindi si JACK forse la rabbia di alcuni suoi ex colleghi la capirei "solo" per questo motivo.
Non ha avuto nessun rispetto nei confronti dei suoi colleghi e questo lo chiamate "Comandante"...per piacere!:\

mau mau
19th Feb 2015, 19:05
Hey Jack, ma forse tra i truffatori c'è qualche tuo parente o amicone?? :E mi pare sia l'unica soluzione: stai straparlando: "Rosiconi......silurati alle selezioni....facebook....gente senza una vita....puttanieri" Ma che stai dicendo?? :eek: Mi sembri un tantino stressato e confuso....

Ramones
19th Feb 2015, 19:56
Jack 330 io non so se Lei e' un Comandante o un Primo Ufficiale, ma comunque penso sia un pilota, e quindi sono amareggiato nel vedere che invece di stigmatizzare i comportamenti di questi " colleghi" con memoria corta e mani lunghe ,preferisce offendere chi le leggi le segue.
Le sembrera' strano ma siamo in molti a farlo, e non rosichiamo, ( immagino sia parola romanesca), perche come vede tutti i nodi vengono al pettine.

Salam alekum

Jack330
20th Feb 2015, 11:43
Beh, il personaggio di cui si parla sopra è disgustoso, anche perchè avere la faccia tosta e fregare addirittura i colleghi è da punizione corporale.. Ma questi sono solo casi isolati g.azie a Dio.
Resta fermo che prima di vedere un solo pilota alla gogna, voglio prima vedere tutti i nostri politici in ginocchio sui ceci..
Per chi precedentemente esaltava equitalia, vorrei ricordargli che grazie a quel cesso di istituzione alcune persone si sono suicidate x cui ... Alla larga.
Hanno anche provato a bloccare il conto corrente di uno degli indagati ma è stato immediatamente sbloccato dal tribunale della liberta e comunque c'erano solo 23€...

furbpilot
20th Feb 2015, 15:52
Jack 330 ti stai arrampicando sui muri. L'onesta' parte da te come individuo. Lascia perdere gli altri. Dire che prima vuoi vedere i politici sui ceci e' sbagliato. I politici percepiscono compensi assurdi ma comunque in piena legalita'. Fregare l"INPS e succhiare i soldi ai propri concittadini, magari pesnionati al minimo, e' un furto e cosi va punito. Se come ho sentito la GdF sta raccolgiend
o informazioni dalle compagnie aeree straniere, ti ricordo che la fedina penale pulita....

bufe01
21st Feb 2015, 03:59
Jack quindi tu vuoi Corona libero, che avrá fatto mai ? Due foto ! E i politici allora ?
Questo é il dramma italiani la classe politica ha dato questo esempio per anni e ora é tutti contro tutti, tutti si autogiustificano dicendo, lo fanno loro e proprio con me te la vuoi prendere?
Questo é il motivo principale per cui pur non avendone bisogno me ne sono andato all'estero, questo é il danno incalcolabile fatto all'italia.
Chi ha rubato lo ha fatto perché ladro non perché bisognoso, dubito che le compagnie estere in questione paghino meno o molto meno di quelle italiane che questi hanno lasciato.
Speriamo solo siano stati in pochi.

One thousand
25th Feb 2015, 13:27
Pilota Alitalia in cassa integrazione volava in Turchia: condannato - Corriere.it (http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_25/pilota-alitalia-cassa-integrazione-volava-turchia-condannato-da1e3c60-bce5-11e4-ad0c-cca964a9a2a1.shtml)

Ramones
26th Feb 2015, 03:53
Se qualcuno ancora si domanda perché noi expat dotati di memoria siamo arrabbiati più degli altri , vorrei fare presente che grazie a questi "smemorati" tutti noi siamo sotto controllo e questo significa che sono arrivati in tempi passati a chiedere i certificati di frequenza scolastica alle scuole estere dei figli , gli scontrini fiscali delle spese dei mobili di casa etc e molti di noi hanno speso migliaia di euro per assumere avvocati per dimostrare l'ovvio , cioè che siamo realmente residenti all estero.
Questo non e' OT e' solo quello che succede / succederà dopo che questa situazione incresciosa e' stata pirata alla superficie, non ci saranno disonesti in cigs che lavoravano in nero all estero, ma TUTTI i piloti all estero saranno evasori e disonesti . Grazie di cuore agli smemorati e a chi li difende sbandierando un finto garantismo

Fullblast
7th Mar 2015, 15:36
Chi paga i cassintegrati di lusso - Corriere.it (http://www.corriere.it/economia/15_marzo_07/chi-paga-cassintegrati-lusso-26453c70-c49c-11e4-ab5e-6baf131e67e8.shtml)

Visto che in questo 3d qualcuno sostiene che non ci sono tasse a carico della collettività vorrei sapere se queste cifre, e soprattutto queste percentuali, sono vere.

FB

ricky-godf
7th Mar 2015, 16:59
I-FORD

Inutile fare tanti giri di parole, chiamala pure tassa, contributo,etc.. sta di fatto che se dei lavoratori perdono il lavoro (in questo caso piloti) e tu vai ad aumentare il costo del servizio che questi offrono (prezzo dei biglietti) la domanda andrá a calare e in futuro ci saranno meno possibilitá che questi lavoratori vengano riassorbiti e quindi continueranno ad essere inproduttivi (aggiungici pure il fatto che dopo 12 mesi le abilitazioni scadono).
Risultato, per salvaguardare alcune persone ne vai a danneggiare molte altre, colleghi in primis.
Questo ragionamento tipico italiano é miope e privo di fondamento economico.

Ricky

ricky-godf
7th Mar 2015, 17:51
La miopia tutta italiana a cui mi riferivo sta nel fatto che spesso si danneggia un'intera industria per cercare di proteggere solamente alcuni gruppi.
Se credi che 3 euro a biglietto non creino un declino della domanda ti invito a fare due chiacchiere con chi si occupa di "pricing" nella tua compagnia, e se ancora ne sarai convinto allora proporrei un ulteriore aumento di qualche euro per i controllori, i tecnici di manutenzione, catering, pulizie, personale di terra... dopotutto anche loro lavorano nel settore del trasporto aereo e una decina di euro in piú per la loro serenitá non sarebbero una cattiva idea.

Fullblast
7th Mar 2015, 18:17
Ho postato l'articolo perché francamente non credevo che le percentuali di contribuzione al fondo fossero davvero quelle, quindi mi viene il dubbio che qualche collega intervenuto nella discussione era nel dolo, cioè ha argomentato le sue ragioni paventando contribuzioni interne al settore quando in realtà i soldi vengono da fuori.
I-Ford, sono d'accordo sulla demagogia dell'articolo e anche su una presunta caccia al "privilegiato", ma se confondi la collettività con l'industria del trasporto aereo allora fai demagogia anche tu. Per analogia allora i pendolari fanno parte dell'industria del trasporto pubblico? Tu puoi considerarli come vuoi, è nel tuo diritto, ma ciò non toglie che sono contributi "ad personam", e quindi non è difficile farli ricadere nella categoria dei "privilegi".
Personalmente trovo ingiuste due cose, la prima è che tutti i passeggeri pagano i 3 euro ma la cassa funziona solo per alcuni, la seconda è che i soldi per la cig dovrebbero essere tutti provenienti dalle trattenute espressamente dedicate a tale scopo… e bada, il mio è un discorso obiettivo, non ne faccio una questione di privilegi o di categoria o peggio ancora di cifre, per lo stesso motivo trovo ingiusta la cassa in deroga per gli operai dell' ilva.

FB

ricky-godf
7th Mar 2015, 18:49
I-FORD
Le indennitá di volo sono dei privilegi.
Il contributo di 3 euro per questo tipo di sostegno ai cassaintegrati é invece follia economica.
Danneggia le societá di trasporto aereo che dovrebbero dare lavoro a questi lavoratori cassaintegrati.
Meno passeggeri, meno profitti, meno lavoro.
Le societá italiane le piú danneggiate, i loro lavoratori quelli piú in pericolo di perdere il posto.
Se poi vuoi continuare a credere in questa falsa economia dove il cliente deve pagare per tutelare chi lavora fai pure, i risultati si vedono purtroppo.
La vera tutela per un pilota sarebbe quella di lavorare in un settore prospero e in salute, dove il lavoro non manca, qualsiasi tassa che vada a ridurre il lavoro non puó certo aiutare in questo senso.

ricky-godf
7th Mar 2015, 20:26
Sento troppo spesso parlare di tutele e diritti che, francamente, non possiamo permetterci.
Mi rendo conto di essere un privilegiato, avendo un contratto simile al tuo, ma farei a meno di alcuni privilegi se ció significasse una societá piú equa e moderna.
Non credo i passeggeri siano favorevoli a sborsare questi 3 euro per garantire questo tipo di tutela a persone che percepisco stipendi come i nostri, lo Stato non é giusto che si sobbarchi tali oneri solo per alcune categorie, e Alitalia non é nella posizione finanaziaria per garantirteli.
I nostri punti di vista sono discordi proprio su questo punto, a mio avviso se vuoi tali tutele economiche (ovvero molto superiori ai tuoi contributi) dovresti provvedere tu personalmente attraverso un assicurazione.
Le altre opzioni sarebbero ingiuste (INPS), dannose al settore (FSTA) o impraticabili economicamente (datore di lavoro).

Jack330
8th Mar 2015, 03:34
Pilota ex Alitalia in CIGS che lavora per compagnia estera (http://www.avvocatibgp.it/news/pilota-ex-alitalia-in-cigs-che-lavora-per-compagnia-estera)

Jack330
8th Mar 2015, 03:53
Altro che mondo equo... Continua a sognare Ricky.. Non ti sei accorto che tutta questa storia della cigs è stata orchestrata ad arte ? L'articolo sui piloti che lavoravano in cigs ( ai quali non faranno nulla visto che i primi 3 sono stati assolti e solo uno ha patteggiato 8 mesi con la condizionale) e gli ultimi articoli di giornale che sono l'eco di quello che ha detto Boeri ( inps ) sul Fsta ?
La verità è che il fondo speciale è cosi pieno di soldi che, come previsto, è entrato nelle mire della politica che presto ne prendera' possesso.
I soldi di questo fondo, almeno una parte di essi, andavano utilizzati x abilitare i piloti in cigs su macchine piu recenti (da md80 ad airbus x esempio) per dare loro la possibilita di trovare un lavoro, invece sono utilizzati dalle compagnie aeree che attingono a piene mani, per pagarsi i passaggi macchina interni...
Tutto questo è vergognoso... E c'è ancora chi parla di privilegi.. Ormai stiamo rasentando la follia.

ricky-godf
8th Mar 2015, 06:56
Stiamo rischiando di mettere troppa carne sul fuoco.
L'unico punto che volevo fare é che aumentare di tre euro il prezzo dei biglietti per tutelare i lavoratori é contro-producente.
Va a danno del settore e in primis dei lavoratori che questo 'balzello' dovrebbe proteggere.
Se iniziamo a parlare di politiche, manovre all'italiana e quant altro non ne veniamo piú fuori.
E non credo siano i colleghi come me ad essere i tuoi peggiori nemici, bensí tutti coloro che si credono esenti dalle leggi di mercato, che come sai non decidiamo né io né tu, ma la popolazione generale. E lungi da me dire che questo significhi lavorare al minor costo possibile; fare ottimi profitti e trattare bene i propri dipendenti é possibile (British Airways, easyJet, Southwest). Se i tuoi clienti non ti coprono neppure i costi, non puoi chieder loro di pagarti un'assicurazione, non fai altro che allontanarli.
Prima fai profitti, poi chiedi al tuo datore di lavoro parte di essi (aumento salariale, tutele stile FSTA etc), utilizando tutti gli strumenti che come categoria hai a disposizione (inclusi gli scioperi, che sono sacrosanti).
A me sembra che l'economia globale nel 2015 richieda questo, se volete pensare altrimenti siete liberi di farlo.

IL VATE
8th Mar 2015, 08:57
I soldi di questo fondo, almeno una parte di essi, andavano utilizzati x abilitare i piloti in cigs su macchine piu recenti (da md80 ad airbus x esempio) per dare loro la possibilita di trovare un lavoro, invece sono utilizzati dalle compagnie aeree che attingono a piene mani, per pagarsi i passaggi macchina interni...

:uhoh::ugh::{:bored::eek::\:confused:

ricky-godf
8th Mar 2015, 10:28
Almeno ci siamo messi d'accordo su dove ci sia la discrepanza di idee.
Nell'economia odierna le aziende che non creano profitti chiudono e i lavoratori mandati a casa.
Una volta le compagnie aeree di bandiera, come Alitalia, venivano create per fornire un servizio pubblico come aziende statali, quindi i profitti non erano importanti. Oggi giocano con le stesse regole di mercato del settore privato che impongono di chiudere i bilanci in attivo.
Se lavori per una societá privata, magari non sarai 'shareholder' ma diventi comunque uno 'stakeholder', quindi non puoi valutare la tua posizione lavorativa senza tener conto della situazione finanziaria dell'azienda.

ricky-godf
8th Mar 2015, 10:40
Sono quindi convinto che se, almeno gradualmente, dirottassimo questi fondi per ammortizzatori sociali verso investimenti (come riduzione delle tasse di atterraggio, oppure infrastrutture aeroportuali) il settore ne gioverebbe e ci sarebbero piú posti di lavoro.
Garantire, nell'arco di 4 anni, circa mezzo milione di euro a un Comandante A320, che molto probabilmente se ne starebbe a casa piuttosto che lavorare temporaneamente all'estero (dove il lavoro non manca) lo trovo un enorme spreco di risorse che danneggia il settore. Tutto qui.

Ramones
9th Mar 2015, 13:16
Italia e' veramente il paese del negare tutto anche l'evidenza .
.." Assolto perché stava ripristinando licenze presso compagnia estera e pagato per fare questo"..
Ossia era all estero strapagato esentasse a volare e intanto prendeva la Cigs
Quindi giudice o no giudice ciurlava nel manico , legalmente a quanto pare per questo giudice .
Insegnamento ai giovani piloti : ciurlate anche voi tanto e' legale!
Altro : ha patteggiato con la condizionale
A casa mia patteggiare con la condizionale non vuole dire essere assolti , al contrario significa ammettere l addebito e trattare per avere uno sconto di pena

Che tristezza e li continuate pure a giustificare , siete forse peggio di loro.

Henry VIII
10th Mar 2015, 09:00
Caro I-FORD, oltre a sottoscrivere ogni parola dei tuoi post devo per l'ennesima volta constatare che stiamo combattendo una guerra persa per evidente "fuoco amico".

Stamani alla radio ho sentito che esiste una associazione di EX membri parlamentari presieduta da Gerardo Bianco con tanto di sede alla Camera, uffici e telefoni pagati da tutti gli Italiani, che si batte per mantenere intatti i vitalizi e tutto quanto loro concesso dalle leggi vigenti, mentre qua invece leggo di colleghi che classificano certe conquiste sociali e/o certi benefit come PRIVILEGI.

Povera categoria...

Come scritto da Jack330 La verità è che il fondo speciale è cosi pieno di soldi che, come previsto, è entrato nelle mire della politica che presto ne prendera' possesso.I soldi di questo fondo, almeno una parte di essi, andavano utilizzati x abilitare i piloti in cigs su macchine piu recenti (da md80 ad airbus x esempio) per dare loro la possibilita di trovare un lavoro, invece sono utilizzati dalle compagnie aeree che attingono a piene mani, per pagarsi i passaggi macchina interni...

Henry VIII
10th Mar 2015, 11:54
Il fatto che esistano politici ladri e mantenuti autorizza una persona ad appropriarsi d'un reddito che non gli compete?Vedo che non hai colto il senso, quindi è inutile ripetertelo. Mi spiace.

Ramones
10th Mar 2015, 17:54
Forse e' Lei Henry III che non coglie il senso
Chi viola la legge , o fa il furbino , e' una persona disonesta.
Punto , senza se senza ma.
Ma forse per Lei e per il Signor Ford esistono dei distinguo per cui chi fa il furbo e' giustificato.
Fate vobis

JQKA
10th Mar 2015, 18:24
Ramones, Pupone e compagnia bella.....:sad::sad:
Ironicamente forse siete voi che non avete capito....
nulla a togliere alla professionalita di Henry VIII, ma è proprio quello il comportamento dell'italiano standard....
giustificare l'ingiustificato...e trovare sempre qualcosa su cui aggrapparsi, levigare le grosse fregature facendole apparire come piccole sviste...
ma perchè state ancora qui a discutere su queste cose???
Tanto si sa e si è sempre saputo...come il buon JACK ci aveva, felicemente per lui, ammunito fin da sempre, ovvero: nulla succederà!:\
é un paese pieno di "schifo" , qui si puo rubare, si puo uccidere, correre in macchina , ognuno fa quello che vuole, tanto al massimo ti prendi qualche domiciliare per qualche giorno, un castigo come alle elementari...
Poi per i fatti piu gravi visto che non siamo a scuola e non possono darti 7 in condotta, ti dicono che sei incapace di intendere e di volere, ed il gioco è fatto!

Ma non vi basta aver saputo del fatto ecclatante di Roberto Helg, lui che faceva il "figo" d'Italia, e poi la figura di :mad:!|
QUi sono tutti cosi!!

Ora tornando al tema, questi continuano a raccontare balle, alla loro età, ma cè solo da sotterrarsi....
chi si è dimenticato, ora addirittura che stavano nel Conversion quindi si apsettava a dichiarare...ma per favore...
continuate a prendere per il **** i 3/4 di ignoranti presenti In italia, ma non il restante 1/4!!!!

Se invece questa cosa sarebbe capitata all'estero c'era da piangere!!

per me: devono dare il carcere, o almeno metterli ai domiciliari, divulgare generalità a tutte le compagnie aeree del mondo, e istituzioni aeronautiche, ritirare le licenze e togliere a loro il diritto di esercitare questa professione-

Non basta vedere quall'altro imbarazzante individuo che è Schettino, che non solo la figura di :mad: davanti a tutta Italia e non solo, e dalla paura iniziale, ora va in giro anche da sbruffone e davanti alle telecamere sempre con sto cellulare in manocon aria spavalda si permette anche di dire ora che grazie a lui molti si sono salvati..bla bla bla...

Non ci sono discorsi da fare...sono dei ladri, dovevano essere puniti., no sono stati e mai lo saranno...quindi il messaggio è:

Chi è bravo rubi tanto le conseguenze fanno ridere...se invece volete essere stolti e seguire le leggi,e farvi rubare, scelta vostra----:rolleyes:

sonicbum
10th Mar 2015, 19:53
Henry e FORD per quanto possa valere condivido il vostro pensiero. Questa è la categoria dei piloti in Italia : 10 pagine di thread in un forum di professionisti ad attaccare colleghi basandosi solo sulle info riportate dalla stampa. L'importante è dare addosso al collega, sempre e comunque, la nuova generazione di piloti low cost viene indottrinata cosí.
:D:D:D

mau mau
10th Mar 2015, 20:04
Ma si dai. Difendiamoli allora, che ė più professional !

JQKA
10th Mar 2015, 20:47
Henry e FORD per quanto possa valere condivido il vostro pensiero. Questa è la categoria dei piloti in Italia : 10 pagine di thread in un forum di professionisti ad attaccare colleghi basandosi solo sulle info riportate dalla stampa. L'importante è dare addosso al collega, sempre e comunque, la nuova generazione di piloti low cost viene indottrinata cosí.


Caro mio Sonicbum, forse meglio che ti informi tu.... io non mi baso sulla stampa in questo caso...e mi baso sui fatti concreti..
parlo di uno in particolare mod edit...ex Myair...poi vieni qui a dirmi che magari si stava facendo il Conversion , rating, poi il CCQ, Etops, il SAAAR, e si è dimenticato di avvisare.
Continuate a parlare di cose palesi, evidenti a tutti.:D:D:D:D

la tua "supposizione" puo forse andare bene ad 1 persona di quel centinaio (minimo)....e comunque sono over 18, molti presumo Comandanti di un Aeromobile, forse ci siamo dimenticati, non sono gelatai, quindi non ci si puo dimenticare!
E comunque qui vale sempre: la legge NON AMMETTE IGNORANZA.

JQKA
10th Mar 2015, 20:54
MaU,
professionale, è far vedere a tutti che chi fa cosi ha sbagliato e deve pagare.
Annullare le loro licenze e restituire i soldi.
Questa sarebbe la strada da intraprendere....

Finlandia: la multa non ha una somma prestabilita, ma segue il tenore della vita di chi la infrange-
Dirigente Sony fermato per velocità eccessiva, multa di 132 mila Euro...:ok:
Questi sono paesi che capiscono-
Prendiamo esempio, cosi magari i :mad: pieni di soldi che per 100/200 euro non gliene puo fregare un nulla, magari ci pensano di piu prima di correre a 240km/h rompendo poi i ........ suonandoti e flashandoti sulla A4.

sonicbum
10th Mar 2015, 21:00
Mah contenti voi :E

JQKA
10th Mar 2015, 21:03
Mau...
ci potrebbero essere una marea di nomi credimi:

-Gente che lavora negli UAE e Far Est e percepisce Cigs
-Gente che lavora lavora in Africa/ Asia spacciandosi per Comandanti e sono solo FO ( alcuni in Africa sono stati poi beccati con dei controlli incrociati)
-Gente che si è segnata piu ore di Bus per poter accedere alle selezioni
-Gente che ha preferico stare in CIGS Alitalia e non firmare il nuovo contratto (ovviamente perchè peggiorativo) ed ora alcuni di loro sono a fare la bella vita nella terra degli alligatori(FL) facendo gli istruttori di volo in scuole come EFT eccc.
-Esaminatori di aeroclub(nord Italia che io sappia, quindi non su nel sud cosa succede) che sono anche Cpt AZ che prendevano bustarelle per far passare degli incompetenti l'esame IR!

....e se vuoi la lista continua...e non ho di che sentito dire,ma molti fatti !
Ma questo un altro discorso, ma facente parte sempre di questo sistema schifoso.

sonicbum
10th Mar 2015, 21:06
Abbiamo James Bond nel forum :8

JQKA
10th Mar 2015, 21:07
sonicbum non sono contento, non ho manie di grandezza, mi faccio trasportate anche io dalle emozioni e comunque mi piace che le cose siano come devono essere, non mi piace essere fregato e soprattutto pagare per essere fregato.
Punto secondo questo ti sembrerà poco professionale o chiamalo come vuoi tu, io non devo far vedere nulla a nessuno, non devo fare il professore e quindi scrivo con i miei pensieri e i miei errori, ma sono io....e di fatti, stando un po in questo ambiente, ne ho molti..credimi;)

JQKA
10th Mar 2015, 21:09
Il james bond;) poco professionale :cool:...e che addirittura porta i Flight Simulator:sad: e non gli aerei veri:p..se vuoi inizia già a dirti qualche nome mandando in panico un po di persone....;)
Quindi non scherzare troppo ;)
e buona serata...va...

sonicbum
10th Mar 2015, 21:15
JQKA abbiamo capito che sei un veterano e che io, I FORD e altri novellini dobbiamo solo stare muti. Meglio che non fai nomi va, l'ordinamento giuridico italiano prevede per chi offende l'altrui reputazione a mezzo stampa una cosa che mi sembri si chiami diffamazione, ma qui siamo tutti pischelli magari non è cosi :ok:

RaymundoNavarro
10th Mar 2015, 21:16
Se li hai questi nomi...dilli alla finanza, altrimenti sei alla stregua di coloro che tanto critichi...se non li sai, non parlare se non conosci i fatti.
Ti premetto:
Uno ha patteggiato 8 mesi per cui: colpevole.
Uno è stato assolto, tu hai letto la sentenza? Io si... per cui: Innocente
Degli altri siamo in attesa.
I processi mediatici lasciano il tempo che trovano. Senza neppure conoscerti, potrei andare domani a denunciarti dicendo (inventiamone una a caso) ....che mi hai minacciato!
Se gli altri iniziassero a dire che tu se un delinquente? Inviteresti loro a dire di aspettare un processo per vedere se effettivamente sei un delinquente oppure io uno psicopatico che ha inventato tutto....oppure ti scaglieresti a dire: "delinquente!!! al rogo......


PS faccio notare che sopra è stato riportato che uno è stato assolto ma ha patteggiato 8 mesi......praticamente si sono fusi due casi in uno.......dimmi un po' tu che attendibilità....

JQKA
10th Mar 2015, 22:15
JQKA abbiamo capito che sei un veterano

Come al solito bisogna risultare su questo Forum e far apparire l’altro come un Super PIlota, veterano..ecc..ecc.
Sonicbum io sono un semplice FO, siedo a dx non ti preoccupare, ho molto da imparare e scusami cosa c entra ora essere veterani o non con questo thread?
Io parlo di fatti che conosco e ho visto in prima persona. Quindi non c’è bisogno di essere veterani, ma basta aver passato quasi 10 anni svolazzando nella penisola Italica e avere “la fortuna” di essere testimoni di questi fatti vergognosi.
per carità, non si sa mai che per diffamazione ti diano 10 anni e per chi ruba invece si patteggia , tutto è possibile—seguirò il tuo consiglio..

RN
Io di quello che ti ho elencato so anche i nomi, ma credimi posso sembrare poco professionale, o una persona che gode di queste cose, ma non sono il tipo da dire nomi...posso descriverti il tutto , le corcostanze, i fatti..e magari visto che il panorama Aeronautico in Italia non è molto grande, magari ci puoi arrivare anche da solo e sapere i nomi di chi ha fatto questo, quello e quell altro.
Io di gente che ha evaso la Cigs, ne conosco solo uno, e il nome c’era perche era riportato sul giornale, quindi non vedo perchè nasconderlo..comunque contenti cosi., io non ho detto nulla di nuovo..
Raymundo della persona che ti ho fatto il nome la giudico e la processo eccome!...
Perche testimone in Prima persona e torno a ripeterti; è entrato in Cigs, pur non pagandola, aggravando la spesa che ogni dipendente ha dovuto sborsare per accedere alla Cigs.
Quindi ha beffato anche i colleghi.
Non puoi dirmi che va bene cosi e che non ti girino poi....
Ovviamente poi degli altri non parlo perche non so..

JQKA
10th Mar 2015, 22:24
Comunque ricapitolando, "non sono problemi miei", lo hanno beccato, meglio...l'unica cosa che sia giudicato/i giustamente e il patteggiamento con 8 mesi è una miseria in confronto a milioni di Euro rubati...
Il problema non è attaccare loro, ma chi qui li difende andando ad estrapolare assurde giustificazioni...

Fullblast
11th Mar 2015, 01:04
Sonicbum e Raymundo ma voi due avete preso la licenza di volo la scorsa notte? Non mi pare, perché dalle cose che scrivete, sopratutto Raymundo di cui ho letto diversi post, state nel settore da parecchio, se poi consideriamo anche l'età allora vi chiedo: ma davvero credete che JQKA abbia detto fesserie o che anche voi non sapete di cosa stia parlando? Io mi considero uno degli ultimi arrivati, sono solo poco più di 10 anni che sto nel settore eppure di porcate del genere ne ho viste parecchie…e voi due mi sembrate cadere dal pero… ah JQKA tra le varie schifezze ti sei dimenticato di menzionare quei poveri cassaintegrati che non hanno mai visto un aereo in vita loro però sono stati assunti alla spicciolata poco prima che le rispettive aziende saltassero solo per fargli avere 7 anni di CIG, e parlo di persone che conosco personalmente…e quindi Raymundo? Ma dove sta scritto che se non faccio il delatore sono come loro? Ne deduco che in vita tua non hai mai visto nessuno fare qualcosa di illegale o se lo hai visto lo hai denunciato :D
A leggere voi due (e non solo) pare che in Italia furti, ladrocini e schifezze varie esistono solo se passano per le aule dei tribunali, altrimenti è tutto falso, inventato e impronunciabile.
Di Papa ce né già uno, altri pontificatori non servono a nessuno, invece di contare le pagine del 3d caro Sonic preoccupati di CHI ha indottrinato la nuova generazione di piloti low cost (già il fatto che li definisci così parla per te, non sia mai contestare, puntualizzare o pensarla diversamente, si diventa dei "low") : voi delle generazione "top notch" li avete indottrinati con i vostri lasciti nel settore che tutti sappiamo quali sono e la vostra "forma mentis" da paraculi dell'ultim'ora, e avete pure la faccia tosta di parlare di solidarietà tra colleghi?? S'è vista in AZ nel 2009 la VOSTRA solidarietà tra colleghi, tra poco ci manca solo che i problemi degli over 50 sono colpa degli under 40 … := :=
Ho sempre cercato di mantenere un certo rigore qui sul forum, ma stavolta avete veramente rotto con il vostro "politically correct"… siamo in tanti a non farcela più delle vostre prediche su etica, moralità, solidarietà, professionalità…dopo i danni che la vostra generazione ha creato in aviazione dovreste solamente fare ammenda, chiedere scusa e cercare di mettere a disposizione delle nuove leve quel poco di sapere e di buono che c'è rimasto, invece vi state attaccando ad una sentenza di un giudice o alle puttanate che scrivono i giornalisti pur di difendere quello che conviene a voi personalmente, e non a tutta la categoria, soprattutto nel lungo termine…ma tanto a voi che ve ne importa se tra 20 anni l'inps non avrà più un centesimo o se un pilota "low cost" non avrà gli stessi trattamenti di voi altri?

PS:
Henry VIII
Caro I-FORD, oltre a sottoscrivere ogni parola dei tuoi post
mentre qua invece leggo di colleghi che classificano certe conquiste sociali e/o certi benefit come PRIVILEGI.

I-FORD
vedo spesso l'astio e l'invidia verso chi nel tempo è riuscito a mantenere o raggiungere posizioni privilegiate

Almeno mettetevi d'accordo sul significato del termine privilegio.

FB

JQKA
11th Mar 2015, 02:09
magari perchè no anche in MeridianaFly hanno assunto qualcuno e dato l'indeterminato, cosi poi dopo 1 mese si licenziava con la buona uscita...:rolleyes:

Ma te ne racconto un altra di porcata che non mi scorderò mai e non mi sarei mai aspettato accadesse, perche?..perchè apparentemente il Comandante, un bel uomo brizzolato, toscano, Cpt AZ e esaminatore IR ME guarda caso conosceva uno degli esaminati (IR Flight test failed 2 volte) e per vie di forza maggiore è dovuto decollare con un altro pilota, al chè ha deciso di fare 1 tratta uno e una tratta l'altro.
Inizia prima l'amico " dell'amico" cappellate su cappellate da quando decolla, e l'IR ancora non c'entrava nulla..:ooh: fai un po te....e tutto il tempo questo bel Cpt che fa la ramanzina a all'amico ai PF...
Morale della favola il ritorno diventa un incubo per altro(il capace), il quale si trova ostacolato in tutto e per tutto da questo Cpt!
Perche?? perche questo professionista AZ avendo l'autorità mischiata con tanto di PORCHERIA, ha dovuto mettere anche l'altro in cattiva luce facendogli capire che se doveva essere onesto , bocciava anche lui.
Vuoi sapere il Finale: "non dite nulla, io vi faccio passare, ma studiate di piu"....questo con il solo intento di far zittire il capace comunque facendogli passare il test e di conseguenza farlo passare all'amico incompetente.
Questo è quello che si impara da molti Cpt.:D


-Altra bella porcata???...una bella compagnia prima di fallire nel 2009 dopo aver rubato tutti i soldi il signore della bella isola, ha pensato bene di far in fretta e di dare le 4 striscie al figlio giustamente...e altri con piu ore ed esperienza accantonati come zerbini.
Il bel figliolo ora se non ha cambiato è un Cpt nel bel sud est Asiatico famoso per le guerre passate....

Henry VIII
11th Mar 2015, 10:54
Vedo che risulta difficile per alcuni distinguere tra il concetto di rispetto della legge e quello di difesa delle conquiste sociali.
Faccio un ultimo tentativo, seppur con tenui speranze.

- Ovvio che chi delinque (una volta confermato cio' da sentenza definitiva) e' sempre e solo nel torto e va condannato (certo che dover riscrivere un concetto del genere per esser considerato credibile e' da inquisizione, ma vabbè'...).

- Ovvio che se la mia categoria di lavoro beneficia di condizioni di lavoro evolute e protezioni sociali non devo calarmi le braghe e svenderle.

Chiudo ricordando pochi significativi fatti:
- Circa 12.000 licenziati che NON sono piloti usufruiscono del FSTA
- Capisco che suoni strano, ma nel caso dei piloti lo Stato tenendoli in CIGS ci GUADAGNA (i circa 950 euro della base proveniente da INPS sono enormemente inferiori rispetto alle tasse sulla parte del FSTA, parte che NON arriva della Stato)
- E' normale che i fondi di categoria siano pagati da chi usufruisce dei servizi di tale categoria. Chi credete che finanzi i fondi di settore ? quello per i bancari ? quello per i postelegrafonici ? per i ferrovieri ? tutto sto casino per 3 euro a biglietto mi appare solo come strumentale. E vedere che a strumentalizzare sono i colleghi mi fa pena.

Ho l'impressione che sia solo invidia di chi non può accedere a certe protezioni sociali.
Ma pensavo che persone civili di un Paese evoluto lottassero per portare se stessi agli stessi livelli di benefit degli altri colleghi, e non che cercassero semplicemente di togliere agli altri pur non ricevendone beneficio.

Buona fortuna a tutti

Ramones
11th Mar 2015, 11:04
Sig Henri
Ma chi pensa di essere Lei?
Ci da lezioni altezzose di diritto?
Risponda a questa domanda :
Uno in cigs AZ a 9000 € al mese che va in Vietnam Airlines firmando un contratto di lavoro di due/tre anni a 10000 € anno
indipendentemente da quello che dice un giudice ( stava effettuando attività atta a mantenere i brevetti seppur retribuita)
e' una persona onesta da prendere da esempio ?
Se si allora sono io e tutti quelli che come me hanno chiuso le posizioni INPS che siamo dei pirla e Lei invece ha ragione .Eppoi smette la con sta storia dei delatori , ipocriti, sapete benissimo nomi e cognomi anche voi

Henry VIII
11th Mar 2015, 11:17
Lo sapevo... e' una guerra persa... :ugh:

PS - Si scrive Henry...

Ramones
11th Mar 2015, 11:46
Con questa ultima risposta ho la certezza ...
Complimenti

Henry VIII
11th Mar 2015, 12:21
Se solo si leggesse cio' che gli altri scrivono, invece di limitarsi a guardarlo :rolleyes:

MerAir80
11th Mar 2015, 13:15
Era da un pò di tempo che non riguardavo questo thread e, quasi inaspettatamente :E, ritrovo sempre le solite chiacchericce da bar, da comari e da sempliciotti.
Cari Henry, sonicbum, Navarro,I-FORD, apprezzo i vostri sforzi e vostri tentativi, ma scusate: ancora state dietro a questi sfigati e finti istruiti che più che urlare, pontificare ed offendere non fanno??
Pensate che alcuni, tra l'altro, si fingono anche piloti o ex-piloti!!!!
Ma lasciateli pensare a ciò vogliono, e soprattutto lasciateli sfogare.
L'ansia repressa é dannosa molto più dell'ansia espressa. Lasciateli sfogare. É meglio.

JQKA, Ramones, fullblast, miau miau, eccetera eccetera: quando diventerete ministri, dirigenti di compagnie aeree, Guardie di finanza, e giudici, potrete fare quello che volete, con la tutta questa questione.
Al momento, non lo siete! Quindi sfogliate avanti le pagine dei vostri quotidiani-bibbia, che c'é l'oroscopo di oggi che vi manca da leggere.
E che cazzzzzz!

flydive1
11th Mar 2015, 13:26
È veramente così difficile discutere un argomento senza usare insulti verso chi la pensa differente?




.


L'ansia repressa é dannosa molto più dell'ansia repressa.

??

Jack330
11th Mar 2015, 13:45
Scusate se mi intrometto ma volevo precisare che i piloti assolti sono già 3 e non uno.
Un'altro invece ha preferito patteggiare e gli hanno dato 8 mesi con la condizionale e il beneficio della non menzione.
Non lo dico per giustificarli ma è inutile che vi stracciate le vesti nella speranza che vengano crocifissi... Questo reato non ha nulla a che fare con la truffa che sia chiaro. È vero che l'indebita percezione è sempre penale ma è uno dei cosidetti reati minori.
Svegliaaaaa siamo nel paese dei cachi, qui ti arrestano solo se rubi una mela per il resto basta che guardate i nostri politici.... Ecco dove finiscono i soldi degli italiani, altro che piloti !
E ce ne sono altri che svolazzano in afghanistan, iraq etc etc pagati cash senza busta paga... E quando li becchi ! Impossibile, mancano le prove..
Questa è una guerra persa in partenza, invece di fare quella porcata di operazione alitalia/airone e mandare a casa migliaia di professionisti era meglio trovare un'altra strada.. Altro che 7 anni di cigs
Comunque ribadisco che questi pilotini che invocano fantomatiche pene tipo licenze stracciate, gogna pubblica etc, sono solo dei piccoli invidiosi e non dei cercatori di giustizia, ne sono sicuro.
Impressionante poi il fuoco amico come diceva giustamente qualcuno, qui stiamo rasentando la follia ! Piloti che si sentono pagati eccessivamente, privilegiati !!! Mio Dio dove siamo finiti
Ma non l'avete ancora capito che è tutto studiato alla perfezione affinchè la politica si possa impossessare di quel tesoretto che è il fondo speciale ? Lo hanno sempre saputo tutti che molta gente lavorava mentre era in cigs come tra l'altro fanno il 99,9% dei metalmeccanici e altre categorie, solo che ora serviva lo scandalo dei piloti x trovare la scusa cosi da non rinnovare questo trattamento in futuro.

mau mau
11th Mar 2015, 14:56
JQKA, Ramones, fullblast, miau miau, eccetera eccetera sfogliate avanti le pagine dei vostri quotidiani-bibbia, che c'é l'oroscopo di oggi che vi manca da leggere.

Toh....chi si risente, Merendair80.....Lo Psicologo!!!
Quello che dice che offendiamo (??) poi però ci definisce gente finta istruita, sempliciotta, sfigata, frustrata, fallita ecc. :zzz:
Non capisco perchè di nuovo mi stai tirando in ballo visto che alla discussione non partecipavo più....... comunque c'è un articolo che parla di te dopo l'oroscopo.

Jack330, sul fuoco amico mi trovi daccordo... ma una domanda: i piloti che godono di certi benefici sono disposti a dare una mano ai colleghi altrettanto piloti (che certi benefits non sanno nemmeno cosa siano) e spalleggiarsi come una vera categoria? oppure parlano di mancanza di unità, di fuoco amico però poi pensano "zzi vostri che non li avete, arrangiatevi"? Comunque io di piloti che si lamentano perchè pagati eccessivamente, non ne ho mai sentiti

JQKA
11th Mar 2015, 17:02
L'ansia repressa é dannosa molto più dell'ansia repressa.
Non so chi tu sia, me se voli figliolo mio prenditi un Rest prolungato....

....ancora state dietro a questi sfigati e finti istruiti che più che urlare, pontificare ed offendere non fanno??
Sicuramente tu sei il primo che offende.
Finti Istruiti?:sad: ma visto che parli di oroscopo, non è che sei un chiromante o credi di esserlo?

Comunque ribadisco che questi pilotini che invocano fantomatiche pene tipo licenze stracciate, gogna pubblica etc, sono solo dei piccoli invidiosi e non dei cercatori di giustizia, ne sono sicuro.
Non sono fantomatiche pene, il giusto lo ribadisco sarebbe ritirare loro le licenze, o non dar modo più di fare questa professione.
Reato grave o non, è un reato.

Pilotini....;)..tu si che sei un Pilotone...cosa ci fai a Miami?? L'istruttore a EFT??:cool: sei ex Az? in Cigs?...mmmmmm:eek:

Ho l'impressione che sia solo invidia di chi non può accedere a certe protezioni sociali.

No Henry VIII, nessuna invidia..ci sono passato sono stato in CIGS, poi bloccata, poi ancora ri-attivata...e poi definitivamente lasciata visto che ho avuto una "SVISTA dimenticandomi di RUBARE",eh si mi è capitato l 'opposto, potendolo fare visto il lavoro Estero.
La CIGS io la vedo come una cosa giusta, non la penso come altri.
Sappiamo tutti, o almeno quasi che non la prendono solo i Piloti, ma tutti in una eventuale Compagnia Aerea.

Quello che non è giusto però prendendo a paragone AZ, è che tutte le altre aziende ballano un po come tira il vento in AZ e da questa ne dipendono "indirettamente" per tutte le riforme/iniziative CIGS.

...il periodo "neutro" di addestramento e ripristino licenze e brevetti, anche se retribuito

Da dove salta fuori?? lo hanno portato gli alieni nei tribunali questo periodo "neutro" retribuito?
Poi a quanto ammontava la retribuzione sotto addestramento??
Ma a prescindere da tutto ciò, fatto sta che sono sempre leggi Italiane a dar il buon esempio incitanto il resto dei cittadini all'illecito.

Riassunto:
quindi se ho capito bene, qualcuno di questi che ha rubato ha ammesso la colpa, patteggiando, 8 mesi...ma poi il resto dovè??
Entrerà ancora in cokpit? (fedina penale non pulita)
ed i soldi? ha restituito e se si, quanto?

niente di tutto ciò??? solo patteggiamento e 8 mesi? allora vi siete risposti da soli! Non c'è bisogno di girarci con tante chiacchere.
il messaggio: Bravo a chi è capace di RUBARE e BELLE le LEGGI ITALIANE.

Jack330
11th Mar 2015, 17:25
Riassunto:
in 6 mesi di prova hanno percepito circa 30.000 euri netti da non restituire ed è giusto cosi perche' se ti offrono un contratto a tempo indeterminato e tu esci dalla cigs poi non ti prendono, allora l'hai veramente presa in quel posto.. Quindi adesso ditemi quale pazzo rischierebbe tale fine.
Quello che ha patteggiato 8 mesi, ha si una condanna ma con la non menzione il che vuole dire che la pena non è visibile sui carichi pendenti ne da nessuna parte a meno che non serva alle forze dell'ordine ergo puo lavorare dove e come vuole, in italia e non...
Questa è l'italia cari miei
Comunque prima di sparlare di qualsiasi pilota onesto o meno bisogna discutere di tante altre cose tipo figli di ministri e operazioni di finto salvataggio alitalia perche' tutto quello che sta succedendo è solo la conseguenza di queste azioni scellerate.
Inoltre, per capire bene alcune cose, bisogna esserci passati.. Facile accusare gli altri senza sapere.

JQKA
11th Mar 2015, 17:46
Bene con le tue informazioni quindi rispondo e ti chiedo:
No nessuno è pazzo e anche io avrei fatto la stessa cosa visto il periodo di prova ma con modalità diverse , ma allora

1)perché quei soldi, 30k per esempio, non vengono restituiti?

2)al momento non ho i documenti della Cigs sottomano, e non ricordo, ma dove sta scritto che i soldi percepiti durante la prova sono cumulabili con la Cigs? (soprattutto poi perché parliamo ci cifre importanti.)

3)Allora mi vuoi dire che dopo i 6 mesi di prova loro hanno avvisato L'inps? Se si, allora perché esce fuori ora , dalle indagini Inps/finanza?

non mi sembra avessero iniziato 7 mesi fa a lavorare?

Il non riportarlo sulla casella dei carichi pendenti od altro, a tuo avviso ti sembra giusto?...bisogna tutelarli solo perché li conosciamo o perché sono dei colleghi? :=

Questa è l'italia cari miei
sono d'accordo con te...infatti si vedono due cose:

1) la piu importante, è che tutto sta andando peggio in Italia.
2) la meno importante, è che il resto dell'Europa prende le distanze da questo paese e quando possono in giro ti parlano da schifati e si sentono superiori per molte cose....e a volte sto zitto perché c'è poco da difendere e forse hanno ragione.

JQKA
11th Mar 2015, 17:52
Ho dimenticato poi un punto importante, che sbadato:p:

4) perché non è successo agli altri Cassaintegrati questo discorso?

Perché a me non è successo?....avevo anche io il periodo di prova...cosi come lo hanno avuto tutti gli altri , chi a Dubai, chi in Turchia, chi a Casablanca, chi a d Astana, altri in Arabia Saudita...perché?

Se me lo spieghi allora io capirò il perché non bisogna accusarli o forse capirò il contrario, di quanto sono stato pirla a non incassare quasi 200 mila euro, euro più euro meno.

Jack330
11th Mar 2015, 19:03
Sei stato pirla... Io se fossi stato in cassa e se avessi saputo prima che la cosa era legale li avrei presi al volo.... Non si butta niente, sopratutto se sai che prima o poi se li intascherà qualche politico...Altro che anziani bisognosi, magari fosse cosi.
E non pensare che fuori dall'italia siano meglio di noi... Hanno poco da fare gli schizzinosi anche perchè ho incontrato alcuni inglesi nelle stesse esatte condizioni ovvero con il welfare in UK (non generoso come il nostro, circa 1500 sterline) ma lavoratori all'estero (cina), con una differenza sostanziale, in UK, quando ricevi quel sussidio, ogni mese devi andare di persona a firmare per dimostrare che non lavori...Ecco, per un anno o poco piu loro facevano su e giu !! Tutto il mondo è paese, basta sparlare degli italiani, anche fuori piu di qualcuno sgarra..

IL VATE
11th Mar 2015, 20:55
Hanno poco da fare gli schizzinosi anche perchè ho incontrato alcuni inglesi nelle stesse esatte condizioni ovvero con il welfare in UK (non generoso come il nostro, circa 1500 sterline)

Se per " tutto il mondo è paese " vuoi dire che, in tutto il mondo esistono certi comportamenti , sono d'accordo. Quello che differenzia tra paese e paese è ,sicuramente, l'estensione del fenomeno e, soprattutto ,la reazione che questo provoca ,nella gente e nelle istituzioni...a giudicare da questa discussione, è abbastanza chiaro come siamo messi in Italia.
Farlo percependo 1500 sterline non attenua il fatto ma, a parer mio, farlo percependo 8000 euro di sicuro lo aggrava , perchè non si parla più di sopravvivenza e disperazione. Ma i colleghi inglesi, non dovranno mantenere le licenze a spese loro?

Henry VIII
12th Mar 2015, 10:23
JQKA
non serve scrivere in maiuscolo e/o sottolineare le proprie azioni quando queste rispettano le leggi. E' la normalità.

La CIGS io la vedo come una cosa giustaVedo che concordiamo

Sappiamo tutti, o almeno quasi che non la prendono solo i Piloti, ma tutti in una eventuale Compagnia Aerea.Qua invece credo che molti continuino a far finta di non sapere per ciurlare nel manico

mau mau
i piloti che godono di certi benefici sono disposti a dare una mano ai colleghi altrettanto piloti (che certi benefits non sanno nemmeno cosa siano) e spalleggiarsi come una vera categoria? oppure parlano di mancanza di unità, di fuoco amico però poi pensano "zzi vostri che non li avete, arrangiatevi"? Purtroppo chi era (ed e' tuttora) in posizione privilegiata non si e' mai preoccupato degli altri immaginando di non ritrovarsi mai in simili condizioni, altrimenti quando avevano il potere totale di farlo avrebbero imposto un contratto di lavoro nazionale da applicare a tutti.

Ma c'e' pure da chiedersi cosa fanno i colleghi con contratti meno interessanti per migliorare se stessi. Cosa fanno ? si pagano il type, si pagano il line trng, accettano stipendi più bassi delle cassiere Esselunga, lasciano il telefono acceso quando sono off, etc. etc. etc. eh, ma non puoi pensare che ci sia sempre papa' Natale che ti toglie le castagne dl fuoco

Detto questo dobbiamo riconoscere che che l'avallo di certi contratti o di certi benefit, benché inizialmente pensati solo per AZ, sono arrivati "a cascata" a tutti gli attori del comparto aereo.
La CIGS ne e' un esempio, se non l'avessero creata per AZ il comparto aeronautico sarebbe rimasto come prima, ovvero totalmente scoperto da protezioni.

mau mau
12th Mar 2015, 10:43
Ma c'e' pure da chiedersi cosa fanno i colleghi con contratti meno interessanti per migliorare se stessi. Cosa fanno ? si pagano il type, si pagano il line trng, accettano stipendi più bassi delle cassiere Esselunga,

Verissimo Enry, infatti sai come la penso in ragione di pagarsi tutto.
Penso però che voce in capitolo per cambiare un pò le cose l'abbiano di più i comandanti dirigenti e veterani piuttosto di un novizio con 200 ore di volo che ad oggi arranca pur avendo la volontà di pagarsi tutto.
Bisognerebbe operare in simbiosi, nuove leve e veterani...cosa che mai avverrà perchè di nuove leve ce ne saranno sempre mentre i veterani di cambiare le cose per chi verrà dopo, non gliene frega niente. E le compagnie, finiti i contratti vecchi , proporranno esclusivamente quelli nuovi.
Tutti i piloti che lavorano con contratti non proprio gratificanti in compagnie medio-piccole, dove nessun sindacato esiste, cosa suggerisci che potrebbero fare per migliorarsi?
In più ci metti quelli che tanto, visto che i politici rubano e sono tutti ladri e che la giustizia in fondo non funziona, giustificano chi proprio abbassa la caratura di questo mestiere e siamo a posto!!

bufe01
12th Mar 2015, 12:13
Letta la sentenza mi sembra di capire che Il Com.te si rivolge alla compagnia per il mantenimento licenze..la quale prima di assumerlo lo mette in prova/addestramento (non si capisce chiaramente se uno, l'altro o entrambi)...

Si e' rivolto per il mantenimento o cercando un lavoro ?

S'e' offerto di lavorare gratis ? Allora perche' poi lo hanno assunto e poi retribuito ?

Quali compagnie non ti pagano durante l'addestramento e/o il periodo di prova/probation (che fra l'altro probabilmente c'e' in tutti i lavori del mondo) ?

Se parliamo della prova/probation, e faccio riferimento al mio caso, questa non coincide necessariamente con l'addestramento. 12 mesi per me quindi abbondantemente dopo l'ingresso in linea e sono stato pagato dal primo gg.

Non conosco la normativa inps sinceramente ma ho la sensazione che se la sia cavata per qualche tecnicismo. Rimangono dei dubbi.

Hanno assolto pure B ma anche la difesa ha detto che "non poteva mettersi la benda sugli occhi" riguardo al fatto che durante queste feste si esercitasse la professione più' antica del mondo.

dirk85
12th Mar 2015, 13:30
Alitalia, pignoramenti ai piloti truffatori: sequestrati conti correnti e case (http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/alitalia_pignoramenti_ai_piloti_truffatori/notizie/1233562.shtml)

aamilan
12th Mar 2015, 14:29
quindi hanno ragione ? hanno percepito soldi non spettanti pero' siccome lo fanno tutti e ci sono problemi piu' grandi va bene cosi ? ma per piase'

sonicbum
13th Mar 2015, 06:45
La cosa inquietante è come su un forum di professionisti ci si ostini a trovare ogni mezzo per dare addosso ai colleghi invece di avere in beneficio del dubbio e chiudere il tutto con un "la magistratura farà il suo corso" come avviene quando succedono episodi simili per avvocati, medici, magistrati, ecc..
Me lo posso aspettare su altri tipi di forum, quelli del "pago pretendo taaac", ma qui... mah:oh:

DEVILFISH
13th Mar 2015, 07:03
È stata aperta una discussione e la gente, esprimendo il personale parere, cerca anche di capire.
Io non capisco molto di sentenze e procedure giudiziarie, però, con tutta onestà, non mi sembra che la sentenza" riabiliti" gli interessati.
Cerco di spiegarmi, queste persone sono state assolte per il " reato" di non aver comunicato preventivamente all'INPS la nuova posizione di lavoro.
Il giudice, ha quindi sentenziato SOLO sulla base di questa accusa.
Questo ovviamente non significa che abbiano commesso degli illeciti, ma sbandierare una vittoria un evento simile a fronte di decine di altri pignoramenti di immobili " in quanto erano stati svuotati i conti correnti" ( cito testualmente) rimane un po troppo ottimistico.
Pur augurandomi che tutti riescano a dimostrare la loro estraneità ai fatti, allo stesso tempo mi auguro che chi abbia commesso un illecito, odioso, inopportuno, paghi quanto meno sanzioni adeguate.

DEVILFISH
13th Mar 2015, 07:36
I FORD
Ovviamente il senso era un po diverso. Il riferimento era non certo alla sentenza ma alla schiera di furbacchioni che seguono...................
Basta difendere i lestofanti, non se ne puo piu.

Ramones
13th Mar 2015, 20:18
Mi piacerebbe tanto che qualcuno dei feroci tagliatori di teste si trovasse in una situazione analoga, accusato di non aver comunicato una situazione che non era tenuto a comunicare, di aver percepito emolumenti che gli competevano e, nell'attesa del giudizio, trovarsi con la casa pignorata ed il conto corrente bloccato.

Mi spiace per Lei ma non mi ci posso trovare perché io ho fatto tutto in regola .
Magari ho anche perso dei soldi ma non ho giocato sul filo del rasoio

Ramones
14th Mar 2015, 13:25
Caro Fanciullo ne sono sicuro sono onesto io

Henry VIII
15th Mar 2015, 10:40
l'istituzione del FSTA e la cassa integrazione per il trasporto aereo sono datati 2004, a seguito del crack Volare/AirEurope, AZ c'entra poco.I-FORD hai ragione nel merito.
Nel contesto del ragionamento che stavo esponendo comunque sostituendo i fattori il prodotto non cambiaDetto questo dobbiamo riconoscere che che l'avallo di certi contratti o di certi benefit, benché inizialmente pensati per AZ o per compagnie di una certa dimensione e peso politico, sono arrivati "a cascata" a tutti gli attori del comparto aereo.
La CIGS ne e' un esempio, se non l'avessero creata per Volare/Air Europe il comparto aeronautico sarebbe rimasto come prima, ovvero totalmente scoperto da protezioni.Tralascio commenti su chi ancora replica senza prima capire ciò che gli altri postano

davidaz68
16th Mar 2015, 15:42
Comunque lo scopo del fondo non era solo l integrazione alla cigs ma anche quello di mantenere o riqualificare il personale se non sbaglio, e se non sbaglio nessuno di quelli che si e' pagato i simulatori e' stato mai rimborsato.
Alitalia e altri pero' qualche rimborsino per le abilitazioni forse l'hanno avuto e tutto il periodo di addestramento, anche in linea lo facevano a spese dei contribuenti mantenendo i piloti in cigs fino all abilitazione in linea, ma anche su questo...silenzio totale, i criminali sono sempre i piloti che prendono cigs "fino a 30000 euro al mese" come amano scrivere i giornali.




I giornalisti onesti esistono....solo che costano di pu'

Henry VIII
17th Mar 2015, 10:33
lo scopo del fondo non era solo l integrazione alla cigs ma anche quello di mantenere o riqualificare il personale se non sbaglio, e se non sbaglio nessuno di quelli che si e' pagato i simulatori e' stato mai rimborsatoTra coloro di mia conoscenza confermo che NESSUNO ha mai ricevuto NIENTE

shinners
17th Mar 2015, 15:19
come si fa a segnalare persone che fanno il giochetto???

PS

Mi è piaciuto molto il discorso tipicamente italico "se non fotto io, fotte un politico e quindi fottiamo tutti"

è lo stesso discorso che fanno i rom e infatti io non vedo alcuna differenza nè faccio alcuna distinzione tra le due categorie

Ramones
17th Mar 2015, 16:39
I-FORD hai ragione nel merito.
Nel contesto del ragionamento che stavo esponendo comunque sostituendo i fattori il prodotto non cambiaTralascio commenti su chi ancora replica senza prima capire ciò che gli altri postano
Henry VIII , ho scritto bene?
Sei molto presuntuoso e anche un po' arrogante per non dire offensivo , ma non importa su un forum possono esprimersi tutti , i sapientoni e gli ignoranti come me per fortuna

MerAir80
19th Mar 2015, 14:03
Certo che a leggere alcuni commenti su questo forum, fa capire il perchè della decine di pagine scritte e ancora non sembra di arrivare ad un punto comune. E non che ci si debba arrivare per forza, ma credo che dopo un esposizione così dettagliata di tutti i vari punti di vista, ancora non si è giunti a capire i concetti espressi, almeno un pó più di quando si sia iniziato nella prima pagina di posts.
Non voglio riprendere le pagine e i commenti specifici (basta andare a ritroso) ma ancora stento a credere che ci sia gente chi si strappa le vesti facendosi paladino della giustizia, ricadendo nel puro e semplice populismo lessicale.
Qua molti sono duri e puri, tutti pronti a scagliare la prima pietra, perchè convinti di essere dalla parte della ragione. E via tutti contro chi difende i piloti ladri!!!!!
Ma sinceramente qui, a parte qualche commento dove si esprime un concetto dell'Italietta di cui facciamo TUTTI parte integrante, non trovo motivi per chi dà addosso a chi dice, a ragione, di aspettare le sentenze vere e proprie e non i verdetti del primo minuto, fatti dal primo giornalista di passaggio.
Qui si accusa alcuni di difendere la categoria piloti e i loro benefits.
E si usano pretestuosi eventi, alcuni veri, alcuni non veri e alcuni ancora da provare (ma comunque pochi) per nascondere quello che è veramente l'intento di chi non si muove a caso in politica, ma sempre con uno specifico intento.
Forse per poca conoscenza della materia, forse per gelosia o rabbia, forse per scarsa criticità nel leggere le informazioni, o forse perchè ormai buttare merd@ sul vicino è lo sport che va più di moda in Italia ora, purtroppo non passano pochi semplici concetti e invece si finisce per essere accusati di proteggere e difendere questi famosi 36.
Personalmente ci tengo alla mia categoria, così come ognuno di noi nei rispettivi ambiti, ma non sono così folle da negare un'evidenza e difendere uno che ha percepito illecitamente qualcosa. Qui si sta dicendo che:
1) è in atto una campagna denigratoria architettata ad hoc per ottenere alcuni obbiettivi (appropriazione da parte di INPS di un fondo che fa gola in questo momento di crisi);
2) è in atto una procedura di indagine che ha portato a verifiche tutt'ora in corso (all'epoca dell'articolo di giornale e del primo post su questo argomento, già erano tutti catalogati come colpevoli) ed essendo ancora in corso non è corretto, in questo ambito come in altri, accettare e andare dietro a sentenze sommarie da parte dei giornalisti;
3) non è corretto eticamente ne moralmente mettere nomi e cognomi di persone, rovinando la loro vita e quella delle loro famiglie, prima che ci sia un verdetto da parte di un giudice, semplicemente perchè una volta essere stati sputtanati, a torto o a ragione, è difficile invertire il processo;
4) non si può fare di tutta l'erba un fascio, prendendo spunto da alcuni casi (di cui molti in attesa di giudizio) per attaccare a tutto campo una categoria e un mestiere che sicuramente sono ambiti.

Quello che stiamo dicendo è semplicemente questo. E che se qualcuno ha frodato, deve pagare e restituire il mal tolto. Nessuno dice il contrario!!!

Come in alcuni siti di quotidiani, dove ci sono i commenti al pari delle scritte anonime sui muri contro questa o quella persona, ma perchè chi scrive certe boiate non lo dichiara palesemente, che gli stanno sul c@zzo i piloti a prescindere da tutto, che vorrebbero il mal comune mezzo gaudio perchè si sentono meno tutelati, che gridano giustizia facendo credere di essere puri come una verginella?!?!?
Scrivetelo. Si può fare. È legale. Ed è sicuramente uno sfogo naturale per alcuni.
Ma non nascondetevi dietro cazzate e finte maschere. È più onesto e più corretto verso se stessi e verso chi legge.


Per Shinners: qual è la distinzione delle categorie che non fai: politi-piloti, politici-rom o piloti-rom? Giusto per capire come leggere ed interpretare il tuo prossimo post.

sonicbum
19th Mar 2015, 14:36
Concordo su tutti i punti, ma questa è la "categoria" oggi in Italia...:ugh:

sonicbum
19th Mar 2015, 14:40
ariquoto perché leggendolo di nuovo il post di merair è sempre meglio ;)

Henry VIII
21st Mar 2015, 19:05
MerAir80 :ok: