PDA

View Full Version : … e un'altra chiude!


dave05
2nd Feb 2015, 15:01
Nel silenzio generale, ci mancherebbe, ben altri e più grossi problemi esistono, anche Miniliner ha sospeso le operazioni.
Altri 15 equipaggi a spasso.

pailot77
2nd Feb 2015, 15:35
The fate of the company seems to be sealed.

The failure, in addition to putting in extraordinary layoff and then the move 62 employees, will void the licenses of flight ENAC, zeroing in fact the value of the business productivity of Miniliner, which sees closer to the end credits her story.

The Miniliner continue to fly under the AOC of Sky Gabon with one Fokker 27 in Dry Leasing and the crews that are extraordinary layoff in Italy (CIGS), they will be hired on contract determined by an outside agency.

There seems to be legal? Looks like this ...

mau mau
2nd Feb 2015, 15:43
Mi dispiace molto. Un pensiero al mio amico cpt G.

Tekor Bali
3rd Feb 2015, 09:04
Mi unisco al dispiacere per chi perde il lavoro e perchè in questo settore in Italia non dura e non cresce nulla.
E un pensiero a quei ragazzi incontrati alla selezione circa tre anni fa ormai, 30.000€ per il Fokker27 erano troppi comunque.

pailot77
3rd Feb 2015, 15:51
Se ti avessero preso 3 anni fà avresti sborsato 30000€ senza pensarci:{

Pensa che ti è andata bene e ora hai 30000€ in tasca :ok:

Tekor Bali
3rd Feb 2015, 16:05
Grazie:-)
Comunque ho rifiutato io, per la cronaca. E spero che quei ragazzi riescano a trovare dell'altro, come tutti gli altri impiegati.

bauscia
4th Feb 2015, 09:10
30.000 per il Fokker?
Praticamente con ogni nuovo pilota ci pagavano un mese di carburante.

pailot77
4th Feb 2015, 14:40
O lo stipendio di un mese a qualche comandante ... :ugh:

dottore
4th Feb 2015, 16:15
ha chiuso definitivamente?

pailot77
4th Feb 2015, 21:10
Hanno sospeso il COA
Da quanto riportano i giornali (per quanto possono essere attendibili) la parte di manutenzione è ancora attiva e stanno cercando acquisitori per ricapitalizzare..COA sospeso = meno valore = piùfacile acquisire.

Cmq sono aperte le applicazioni ho visto su pilot career center, ne sapete qualcosa? :bored::bored::bored::bored:

dottore
5th Feb 2015, 12:13
Stop al concordato, Miniliner verso il crac (http://archiviostorico.corriere.it/2015/gennaio/28/Stop_concordato_Miniliner_verso_crac_co_0_20150128_dfe6c45a-a6b5-11e4-ba90-ab11b0fb52bf.shtml)

Tiennetti
13th Feb 2015, 16:11
Salve gente,
Ad un amico hanno offerto un lavoro tramite una compagnia che avrebbe comprato l'AOC di Miniliner
35k€ per un type rating sul Fokker50, restituibili dopo 2 anni o "riutilizzabili" per passare ad un altro tipo che avrebbero intenzione di prendere a breve (320 o 737)

Quanto c'è di certo in questo rumour?

DrPepper
13th Feb 2015, 17:06
Salve gente,
Ad un amico hanno offerto un lavoro tramite una compagnia che avrebbe comprato l'AOC di Miniliner
35k€ per un type rating sul Fokker50, restituibili dopo 2 anni o "riutilizzabili" per passare ad un altro tipo che avrebbero intenzione di prendere a breve (320 o 737)

Quanto c'è di certo in questo rumour?

Ahahahah, di certo al 100%, c'e' che il tuo 'amico' se lo prende in quel posto.
Ma poi per curiosita', perche chiedi info per un tuo 'amico'?

Tiennetti
13th Feb 2015, 19:03
Perchè dovrebbe prendere una decisione ed ha chiesto a me un consiglio... e non avendo informazioni su Miniliner chiedo a voi che ne sapete più di me...

Positivegearup
14th Feb 2015, 15:51
Dipende...ci vorrebbe qualche informazione in piu, sono italiani?
A320 Cargo?... mi sembra un'altro pacco.

Tiennetti
14th Feb 2015, 19:29
Non italiani
A320 si parlava, ma immagino che sarebbe per qualche altro tipo di operazione

pailot77
17th Feb 2015, 10:22
A me risulta che il COA di Miniliner è sospeso fino a quando non ci sarà la sentenza fallimentare nel giro di qualche mese.
35Keuro per il fokker 50 è possibile considerando che parliamo di subappalti miniliner..so di gente che ne ha spesi 30Keuro con un anno di contratto e promesse da guiness world record, ma alla fine ha ottenuto il più fortunato, un anno di mobilità.

Per il 320 o 737 non saprei, ma lo vedo un sogno molto lontano..piuttosto ho sentito parlare di ATR cargo

Ma ripeto, sono tutti sogni

dave05
17th Feb 2015, 15:46
…..altro che mesi….. il fallimento è già stato decretato il 6 febbraio scorso. E' riportato sul sito del tribunale di Bergamo.

pailot77
17th Feb 2015, 19:21
si certo..fallimento il 6 febbraio 2015

Ci sarà poi una sentenza tra qualche mese come accade per ogni fallimento..pignoramenti, crediti, ...

Gianni57
19th Feb 2015, 14:13
Un pensiero per il comandante Michele M., che almeno non ha dovuto assistere anche a questo fallimento

pailot77
25th Feb 2016, 12:55
Ciao a tutti,
pare che la Miniliner non smetta di funzionare e da ottobre scorso sia partita con una nuova marcia.


A tal proposito pare che ci siano nuove assunzioni per piloti e personale di terra.


Interessati?

mau mau
25th Feb 2016, 13:12
Assunzioni di nuovi piloti = riassumere i piloti he avevano prima?

cbr58
25th Feb 2016, 13:36
Qualche dettaglio in più?

J74
25th Feb 2016, 15:32
Pailot, cercano rated?
se puoi estrapolare di piu, grazie.

pailot77
29th Feb 2016, 07:52
Ciao Ragazzi,
quello che ho saputo io è che c'è appunto l'avviamento di questa Miniliner 2.0 e che assorbiranno come dice mau mau qualche pilota che avevano prima (2 cpt e 2 copiloti oltre un cpt che farà da post holders), ma la grossa richiesta è per nuovi piloti sia rated che non rated (rated=non credono se ne trovano a volontà) per far partire dei corsi self-sponsored.
Il personale di terra è stato assorbito in maggioranza dalla vecchia miniliner che ha sempre continuato a lavorare senza interruzioni.
Il problema che la dirigenza è rimasta quella della vecchia compagnia per cui non so quanto siano affidabili.
Voi che ne pensate?
Proviamo anche quest'esperienza?

gabbiano700
2nd Mar 2016, 13:22
Io li ho chiamati ma dicono di non avere assolutamente posizioni aperte

dave05
2nd Mar 2016, 14:18
Ciao Ragazzi,
quello che ho saputo io è che c'è appunto l'avviamento di questa Miniliner 2.0 e che assorbiranno come dice mau mau qualche pilota che avevano prima (2 cpt e 2 copiloti oltre un cpt che farà da post holders), ma la grossa richiesta è per nuovi piloti sia rated che non rated (rated=non credono se ne trovano a volontà) per far partire dei corsi self-sponsored.
Il personale di terra è stato assorbito in maggioranza dalla vecchia miniliner che ha sempre continuato a lavorare senza interruzioni.
Il problema che la dirigenza è rimasta quella della vecchia compagnia per cui non so quanto siano affidabili.
Voi che ne pensate?
Proviamo anche quest'esperienza?

Miniliner ha chiuso! stop! e la 2.0 non è mai partita. Il Dov diede le dimissioni già mesi e mesi addietro, e l'unico equipaggio assunto per riprendere le operazioni se n'è a sua volta andato verso altri lidi.
Il Cpt era tra l'altro Dov + Training Post Holder.

pailot77
2nd Mar 2016, 16:58
Ragazzi,
siete aggiornati ma non di recente.
La Miniliner 2.0 è in vigore dallo scorso ottobre per la parte ground, il dov che faceva doppia funzione è vero che si è dimesso qualche mese fa, ma è rimasto il crew training post holder che ad oggi è operativo. Gli equipaggi rimasti non tutti sono andati verso altri lidi, anzi sono presenti per avviare la nuova attività di volo.
Al telefono diranno pure che non assumono..ma assumeranno, specie per incassare i self sponsored.
Io ho queste informazioni, ovviamente liberi di pensare a quello che volete.
Bye bye

dave05
2nd Mar 2016, 18:03
Ragazzi,
siete aggiornati ma non di recente.
La Miniliner 2.0 è in vigore dallo scorso ottobre per la parte ground, il dov che faceva doppia funzione è vero che si è dimesso qualche mese fa, ma è rimasto il crew training post holder che ad oggi è operativo. Gli equipaggi rimasti non tutti sono andati verso altri lidi, anzi sono presenti per avviare la nuova attività di volo.
Al telefono diranno pure che non assumono..ma assumeranno, specie per incassare i self sponsored.
Io ho queste informazioni, ovviamente liberi di pensare a quello che volete.
Bye bye

auguri Pailot 77, purtroppo hai informazioni sbagliate, mi dispiace per te che ci credi

pailot77
2nd Mar 2016, 18:50
No non ci credo

darthfenner
10th Mar 2016, 13:51
Beh, che dire, infinita tristezza.
Ormai siamo diventati uno zero (e non da adesso) nel panorama dell'aviazione commerciale in Europa e nel mondo.
Aspetto di vedere che fine farà la questione IG/QR che si sta sviluppando in questi giorni, più che altro per rassegnata curiosità.

Da expat sono sempre più convinto che non volerò mai più in Italia e nemmeno in Europa.

In bocca al lupo a tutti :ok:

Da altro forum pare della partita anche BV ovvero il carrozzone IG/BV per QR....

Ramones
16th Mar 2016, 18:07
Da altro forum pare della partita anche BV ovvero il carrozzone IG/BV per QR....

http://www.avionews.it/index.php?corpo=see_news_home.php&news_id=1173860&pagina_chiamante=index.php