PDA

View Full Version : ma dov'è oft


mariarosa
9th Jan 2015, 18:46
Scusate se faccio una domanda stupida, ma qual è l'indirizzo della oft di Orlando? Facendo delle ricerche su google escono molti posti diversi, sembra che sia quasi una sigla standard; ma dai post che leggo qui si capisce che vi riferite a una scuola ben precisa. Forse è quella a Kissimmee (che razza di nome)?

Cmq non hanno più un ufficio di riferimento a Roma, presso la sede dell'Istituto Umberto Nobile; lì ora c'è l'ufficio italiano di una scuola di Miami, se ho capito bene, anzi se avete info ve ne ringrazio.

oldkarim
9th Jan 2015, 22:38
L'orlando fight trainig non esiste più da un paio di anni!

pakythepilot
9th Jan 2015, 23:15
La Pan Am Academy o qualcosa del genere ha acquisito tutto. Non ti far fregare dal bel nome, perchè non ne rispecchiano assolutamente nulla. Stacci lontana a meno che vuoi pagare molto per avere un training scarso...sempre se riesci a finirlo.

RedBullGaveMeWings
9th Jan 2015, 23:22
La Pan Am Academy non è stata acquistata dal gruppo ANA?

shinners
10th Jan 2015, 07:45
stare lontano dagli uffici italiani e soprattutto dagli italiani che sponsorizzavano quella scuola....

poi ovvio non vuol dire niente, un mio amico che si e'addestrato li', dato che ha avuto ****, ha avuto una carriera fulminante e io che ho avuto un addestramento decisamente migliore e con maggiori qualifiche, solo calci nel ****, anche perche'in europa la qualita'dell addestramento non conta nulla e non gliene frega niente a nessuno....

aloa326
10th Jan 2015, 08:23
Concordo con quanti scritto sopra,


OFT non esiste più, io la frequentai nel 2008 da "privatista" diciamo senza nessun contatto con gli italiani che la sponsorizzavano/collaboravano con essa.
Adesso non so di preciso il nome, ma non è una scuola dove io farei il training.


Ciao

mariarosa
10th Jan 2015, 17:49
Vi ringrazio, adesso ho le idee più chiare :-)

mariarosa
10th Jan 2015, 18:09
A dire il vero non ho chiaro perché è sconsigliato rivolgersi agli uffici italiani di una scuola americana: si paga di più? e invece i vantaggi quali sarebbero? Questa scuola di Fort Lauderdale è rinomata, consigliata/sconsigliata? Io non la conoscevo affatto.

Ho visto che negli ultimi mesi quasi tutte le scuole americane si sono organizzate per il brevetto EASA, ma mi resta il dubbio che, arrivati al dunque, la scuola ri-mandi lo studente in Europa per prendere l'EASA presso una scuola collegata, magari in Inghilterra o in Grecia. Invece io vorrei fare tutto insieme negli States: ci sono delle controindicazioni?

Dapprincipio avevo adottato come criterio di scelta proprio l'EASA, ma ora che praticamente in tutti gli Stati c'è una scuola che fornisce l'EASA, come mi dovrei regolare per la scelta?

Grazie per la vostra pazienza, penso che per un professionista siano abbastanza tediosi questi thread, ma c'è sempre qualcuno di buona volontà che risponde :-)

aloa326
10th Jan 2015, 21:12
Non c'e' niente di male nel rivolgersi a degli uffici italiani che sveltiscono magari le pratiche, il problema era con la "banda" degli italiani che collaboravano con OFT.
Erano persone poco chiare, e raccontavano un sacco di fandonie..es: Io come detto andavo da privatista e un giorno mi proposero di pagare loro invece che direttamente OFT, chiesi il perché e mi disse che era obbligatorio per gli studenti italiani...peccato che io ero li da 1 anno e avevo finito pure il training....disonesti!!!


Per il resto, la scelta della scuola si basa su feedback e poi alla fine sulle tue valutazioni, comunque l instrument rating, non so adesso, ma prima andava convertito da FAA ad JAR e questo poteva essere fatto solo in Europa quindi parte del training andava fatto su cieli ora EASA.


Aloa

jjohn
11th Jan 2015, 18:44
In USA puoi fare il PPL, CPL, ME secondo la normativa EASA; mentre per l'IR deve essere fatto in Europa, in questo caso hai due opzioni: 1) fai tutto il corso IR in una scuola europea o 2) fai il corso FAA IR in USA e poi lo puoi convertire in Europa con 10 ore di FTSD + 5 ore di volo e un altro checkride.

Io ho scelto l'opzione 2.

In bocca al lupo.

mariarosa
12th Jan 2015, 21:26
Quindi se ho ben capito è strutturalmente impossibile prendere tutti i brevetti in USA e poi volare in Europa. Ma i piloti americani, e di tutte le parti del mondo, non credo che vengano fino a qui a fare l'IR, eppure volano sui cieli d'Europa, con le compagnie americane e asiatiche, o no?

In ogni caso tu dove l'hai preso il brevetto in USA? Me lo puoi dire? Skymates già ho capito che manda in Europa per l'EASA, l'ho letto qui:

JAA/EASA Courses « Skymates (http://www.skymates.com/jaaeasa/)

Al Berto
13th Jan 2015, 11:45
Ciao, sono nuovo qua, e come te sono alla ricerca di una scuola dove effettuare il training.. credo di poter rispondere alla tua domanda in modo abbastanza completo.

Da quello che ho capito io la ex OFT è stato acquisita/rinominata ed ora si trova sotto il nome di ACA (Airline Career Academy), quest'ultima facente parte di un consorzio chiamato V 1 Aero Group/ Airborne System, che ha tra gli partner "nostrani" tale Istituto Nobile di Roma, che ha detta di molti pecca dal punto di vista affidabilità/chiarezza.

Spero di averti chiarito un pò le idee.

Ciao!

Flyfede80
13th Jan 2015, 16:26
Ciao ragazzi...attenzione alla leggerezza ed evitate di basarvi solo su quello che vi hanno detto gli amici degli amici.

Le scuole FAA in USA autorizzate da EASA a svolgere corsi EASA sono pochissime, si contano su una mano...e l'elenco è pubblico e consultabile nel sito EASA alla sezione FCL.

Nello stesso sito EASA si trova anche l'elenco delle scuole in USA che hanno il certificato EASA sospeso o revocato.

Consiglio..basatevi solo su carte ufficiali...non su siti web che chiunque può creare con un po' di fantasia...e non basatevi troppo su agenti/amici/conoscenti/pseudocomandanti...

Ciao

federico

mariarosa
18th Feb 2015, 21:10
http://easa.europa.eu/system/files/dfu/PTO_live_activity_list_02_02_18_00%28approved%29.DNO_.pdf